Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaero - IBRIDO Aero Pro Drive EmptyIBRIDO Aero Pro Drive

more_horiz
Ciao a tutti,
ultimamente ho provato diverse soluzioni spin friendly: le classiche PHT e BC, e le Yonex poly tour spin.

Devo ancora decidere con quale mi son trovato meglio, sto riordinando le informazioni  Twisted Evil  però sono già oltre, e vorrei provare ad ibridarle con delle orizzontali votate a velocità e controllo..
Gioco da fondo in top ma mi piace anche accelerare e prendermi i punti.

Consigli? differenze tra mono/multi (l'unico multi che ricordo di aver usato risale ai primi anni di scuola tennis)?

(anche un consiglio di eiffel non mi farebbe di certo schifo  rendeer  )

grazie

descriptionaero - IBRIDO Aero Pro Drive EmptyRe: IBRIDO Aero Pro Drive

more_horiz
Velocità e controllo insieme ad alti livelli,parlando di corde da tennis, sono un ossimoro Wink
Il controllo, nel caso in questione, te lo dovrà dare la verticale insieme allo spin, la traversa potrà fornirti più o meno velocità e sensibilità (che è un parametro differente dal controllo) ma in ogni caso si tratterà di un mix di prestazioni con le caratteristiche dei montanti sempre dominanti, e tanto più questi lo saranno, tanto meno dureranno le caratteristiche della traversa...

L'ibrido è in parte sperimentazione ed in parte scienza: esistono parametri di abbinabilità, ma siccome il fattore umano è importantissimo, c'è la possibilità che ti possa trovar bene -per come giochi- con un mix sulla carta assurdo come di non avere alcun feeling con quello teoricamente "ideale".

Con quelle corde che hai preso come riferimento esistono dei mix chiamiamoli "standard" già ben conosciuti per resa e/o affidabilità:
PHT/XCel, BC/TGV e PTS/Tour Super Solid X.

Potresti partire da uno di questi e stabilire se ti aggrada...

descriptionaero - IBRIDO Aero Pro Drive EmptyRe: IBRIDO Aero Pro Drive

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Velocità e controllo insieme ad alti livelli,parlando di corde da tennis, sono un ossimoro Wink
Il controllo, nel caso in questione, te lo dovrà dare la verticale insieme allo spin, la traversa potrà fornirti più o meno velocità e sensibilità (che è un parametro differente dal controllo) ma in ogni caso si tratterà di un mix di prestazioni con le caratteristiche dei montanti sempre dominanti, e tanto più questi lo saranno, tanto meno dureranno le caratteristiche della traversa...

L'ibrido è in parte sperimentazione ed in parte scienza: esistono parametri di abbinabilità, ma siccome il fattore umano è importantissimo, c'è la possibilità che ti possa trovar bene -per come giochi- con un mix sulla carta assurdo come di non avere alcun feeling con quello teoricamente "ideale".

Con quelle corde che hai preso come riferimento esistono dei mix chiamiamoli "standard" già ben conosciuti per resa e/o affidabilità:
PHT/XCel, BC/TGV e PTS/Tour Super Solid X.

Potresti partire da uno di questi e stabilire se ti aggrada...

Grazie mille, quindi se ho ben capito nelle traverse si può mettere un multi per avere piu potenza? Cavolo sarei orientato sulle PHT/XCel l'unica cosa che mi disturba è la durata delle PHT davvero bassa a mio parere... concordate?

Tra tutte le XCel quali mi consigliereste (power, premium ecc) ? E tensioni? Io le uso a 22,5 kg...

Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: