Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionproblema tensore fascia lata Emptyproblema tensore fascia lata

more_horiz
Da un po' soffro di un fastidioso disturbo alla coscia. E' un disturbo muscolare che localizzo sul tensore della fascia lata sinistro, anche se sento qualcosa, in continuità, anche nella parte bassa della schiena.

Con il riscaldamento sento meno fastidi ma non ho una corsa fluida e, appena mi raffreddo un po', ho difficoltà anche ad abbassarmi per raccogliere la pallina.

Quando non faccio sport, sento questo fastidio quando cambio postura (quando mi siedo, quando mi alzo, quando inizio a camminare) poi, dopo un po' si attenua.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

descriptionproblema tensore fascia lata EmptyRe: problema tensore fascia lata

more_horiz
Il fastidio al muscolo tensore fascia lata può essere causato da un problema che potresti avere alla schiena generato dal nervo sciatico;infatti tu dici che il fastidio si prolunga anche sulla zona lombare....questo può derivare da diversi fattori come per esempio una postura sbagliata....sicuramente facendoti magari vedere da un buon fisioterapista e con esercizi di allungamento mirati non avrai più problemi

more_horiz
Credo la tua diagnosi sia corretta. Ultimamente ho portato delle scarpe 'strette' che ho tenuto per tutta la giornata. Probabilmente mi facevano tenere una posizione sbagliata e qualche nervo/muscolo ne ha risentito.
Spero che sia un'infiammazione che si attenui da sola, altrimenti farò visita al fisioterapista.
Grazie

more_horiz
Di nulla problema tensore fascia lata Icon_smile ,ciao.

more_horiz
sindrome del piriforme!!!!! è un piccolo muscolo che non sempre viene diagnosticato!!!!!

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
sindrome del piriforme!!!!! è un piccolo muscolo che non sempre viene diagnosticato!!!!!

potrebbe anche essere ....però Leconte ha detto di avvertire fastidio al lato della coscia e non sotto la natica e nella zona posteriore della gamba in più l'infiammazione del tensore fascia lata molto spesso è causata da un difetto posturale come per esempio appoggio sbagliato dei piedi,come lui ha successivamente spiegato.....cmq ci potrebbero essere altri motivi,un buon fisio risolverà tutto problema tensore fascia lata Icon_wink

more_horiz
Grazie dell'interessamento.
Stasera ho una partita di torneo: vi farò sapere se ho fatto o no una sciocchezza a giocare.

more_horiz
Riscaldamento e stretching prima e dopo la partita. Il disturbo si è attenuato. Probabilmente avevo qualche accavallamento di nervi che si è sciolto grazie ai movimenti. Rimane solo un piccolo indolenzimento. La partita l'ho vinta: sono ai quarti con un 4.2 (stasera).

more_horiz
h_leconte ha scritto:
Riscaldamento e stretching prima e dopo la partita. Il disturbo si è attenuato. Probabilmente avevo qualche accavallamento di nervi che si è sciolto grazie ai movimenti. Rimane solo un piccolo indolenzimento. La partita l'ho vinta: sono ai quarti con un 4.2 (stasera).

Grande (per la vittoria!). problema tensore fascia lata 953229

Non sottovalutare però la cosa e tieni sotto controllo il dolore. problema tensore fascia lata Icon_wink

Ciao. problema tensore fascia lata Icon_smile

more_horiz
Rispolvero questo post, rivolgendomi soprattutto ad Angelo (che oltre ad essere compagno di circolo e di allenamenti, è fisioterapista), perché anche io ho lo stesso problema, con gli stessi sintomi di Leconte. Anche io, appena mi alzo dalla sedia e metto il peso sul sinistro sento una fitta sotto la zona della cresta iliaca, poi a volte è più centrale verso l'adduttore, a volte più laterale verso il gluteo. Poi mi scaldo e fa meno male, ma poi torna quando mi freddo. Pensavo anche io al tensore della fascia lata, ma forse ha ragione Angelo col piriforme, vedendo come è collocato tale muscolo su alcune immagini che ho trovato. Ormai è da quasi un mese che va avanti tra alti e bassi. Che fare?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: