Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNuova racchetta EmptyNuova racchetta

more_horiz
Vorrei trovare una racchetta sotto i 300gr che spinga abbastanza. Qualche suggerimento?

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
sasà l'ermetico ungaretti, pace all'anima sua, sarebbe stato molto più prolisso..

battute a parte, detta così, vien da rispondere che quasi tutte le under 300 spingono abbastanza..

se invece ci dici da quanto tempo giochi, con quale racchetta stai giocando adesso, che corde monta, quale è il tuo stile di gioco, cosa cerchi di diverso dalla tua attuale racchetta, gli esperti del forum, me escluso, potranno certo darti un consiglio sensato..

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
"me escluso"


Nuova racchetta Fresse Nuova racchetta Fresse Nuova racchetta Fresse Nuova racchetta Icon_study Nuova racchetta Icon_study Nuova racchetta 665417 Nuova racchetta 665417 Nuova racchetta Icon_scratch Nuova racchetta Icon_scratch Nuova racchetta Drunken_smilie Nuova racchetta Drunken_smilie Nuova racchetta Icon_sunny Nuova racchetta Icon_sunny Nuova racchetta Icon_sunny Nuova racchetta 953229

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
giascuccio ha scritto:
"me escluso"


Nuova racchetta Fresse Nuova racchetta Fresse Nuova racchetta Fresse Nuova racchetta Icon_study Nuova racchetta Icon_study Nuova racchetta 665417 Nuova racchetta 665417 Nuova racchetta Icon_scratch Nuova racchetta Icon_scratch Nuova racchetta Drunken_smilie Nuova racchetta Drunken_smilie Nuova racchetta Icon_sunny Nuova racchetta Icon_sunny Nuova racchetta Icon_sunny Nuova racchetta 953229


eila giscù come va con il 1/2 kg BB
Nuova racchetta 97171 Nuova racchetta 97171 Nuova racchetta 97171

scusate l'OT

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
giascuccio ha scritto:
"me escluso"


Nuova racchetta Fresse Nuova racchetta Fresse Nuova racchetta Fresse Nuova racchetta Icon_study Nuova racchetta Icon_study Nuova racchetta 665417 Nuova racchetta 665417 Nuova racchetta Icon_scratch Nuova racchetta Icon_scratch Nuova racchetta Drunken_smilie Nuova racchetta Drunken_smilie Nuova racchetta Icon_sunny Nuova racchetta Icon_sunny Nuova racchetta Icon_sunny Nuova racchetta 953229


eila giscù come va con il 1/2 kg BB
Nuova racchetta 97171 Nuova racchetta 97171 Nuova racchetta 97171

scusate l'OT



Nuova racchetta Icon_evil Nuova racchetta Icon_evil Nuova racchetta Icon_twisted Nuova racchetta 810504

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
sasà l'ermetico ungaretti, pace all'anima sua, sarebbe stato molto più prolisso..

battute a parte, detta così, vien da rispondere che quasi tutte le under 300 spingono abbastanza..

se invece ci dici da quanto tempo giochi, con quale racchetta stai giocando adesso, che corde monta, quale è il tuo stile di gioco, cosa cerchi di diverso dalla tua attuale racchetta, gli esperti del forum, me escluso, potranno certo darti un consiglio sensato..


Hai ragione...gioco da circa 30 anni e tra le mie mani sono passati vari telai. In questo momento ( da circa 3 mesi ) sto giocando con le Blx Pro Tour incordate con TF Bcode 1.18 kg22. A mio modesto parere la racchetta e' molto bella, grande controllo, estrema precisione a discapito pero' di una bassa velocita' di uscita della palla visto il pattern. Il mio stile/livello di gioco e' attaccante da fondo/4.1 FIT. Il problema che ho con questo telaio e' che dopo circa 1 ora il suo peso si fa sentire con un indolenzimento dell'avambraccio piuttosto importante. Ecco cosa cerco... una racchetta il più possibile simile come caratteristiche ma con un peso leggermente inferiore ed una spinta maggiore. ( Non consigliatemi la kblade98). Grazie

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
sasà ha scritto:
gioco da circa 30 anni e tra le mie mani sono passati vari telai. In questo momento ( da circa 3 mesi ) sto giocando con le Blx Pro Tour incordate con TF Bcode 1.18 kg22. A mio modesto parere la racchetta e' molto bella, grande controllo, estrema precisione a discapito pero' di una bassa velocita' di uscita della palla visto il pattern. Il mio stile/livello di gioco e' attaccante da fondo/4.1 FIT. Il problema che ho con questo telaio e' che dopo circa 1 ora il suo peso si fa sentire con un indolenzimento dell'avambraccio piuttosto importante. Ecco cosa cerco... una racchetta il più possibile simile come caratteristiche ma con un peso leggermente inferiore ed una spinta maggiore. ( Non consigliatemi la kblade98). Grazie


Provato la BLX Pro open, magari con un po' di "cutom"?

E' questa qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao. Nuova racchetta Icon_smile

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Grazie ma sono due racchette completamente diverse....

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
sasà ha scritto:
Grazie ma sono due racchette completamente diverse....


Purtroppo lo so Nuova racchetta Icon_rolleyes però, lavorando con le corde, vedrai che potrai farle diventare "simili".

Io non cambierei marca visto che ti trovi bene, perché cambiando materiali potrebbero comunque cambiare le tue sensazioni sul campo.

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Alex ha scritto:
sasà ha scritto:
Grazie ma sono due racchette completamente diverse....


Purtroppo lo so Nuova racchetta Icon_rolleyes però, lavorando con le corde, vedrai che potrai farle diventare "simili".

Io non cambierei marca visto che ti trovi bene, perché cambiando materiali potrebbero comunque cambiare le tue sensazioni sul campo.


In tutti questi anni ho sempre giocato Wilson ma arrivato ormai a 40 anni, forse Wilson comincia ad essere "troppo" per il mio braccio poco allenato...mi incuriosisce invece la nuova radical, che ne pensi? La conosci?

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Alex, mi sa che questo è un caso un po' "complicato".. tra il telaio che usa, l'età e il livello di gioco urge l'intervento del MASTER.

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
sasà ha scritto:
Alex ha scritto:
sasà ha scritto:
Grazie ma sono due racchette completamente diverse....


Purtroppo lo so Nuova racchetta Icon_rolleyes però, lavorando con le corde, vedrai che potrai farle diventare "simili".

Io non cambierei marca visto che ti trovi bene, perché cambiando materiali potrebbero comunque cambiare le tue sensazioni sul campo.


In tutti questi anni ho sempre giocato Wilson ma arrivato ormai a 40 anni, forse Wilson comincia ad essere "troppo" per il mio braccio poco allenato...mi incuriosisce invece la nuova radical, che ne pensi? La conosci?


Mai provata personalmente, ma ne parlano bene (della microgel, oltre che la intelligence naturalmente).

Potresti provarla.

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
forse in casa head potresti guardare le yt instinct..312 grammi...buon mix di potnza controllo...

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Mi permetto di suggerire una Head Microgel Instinct (o una nuova Youtek Instinct) nella versione da 295 gr (non la Team da 265). Telaio a mio parere molto versatile con ottimo compromesso tra spinta e controllo. Io l'ho customizzata con ulteriori 3+3 gr di tape piombato ad ore 10/14 e mi trovo assai bene.

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
forse in casa head potresti guardare le yt instinct..312 grammi...buon mix di potnza controllo...


zar965 ha scritto:
Mi permetto di suggerire una Head Microgel Instinct (o una nuova Youtek Instinct) nella versione da 295 gr (non la Team da 265). Telaio a mio parere molto versatile con ottimo compromesso tra spinta e controllo. Io l'ho customizzata con ulteriori 3+3 gr di tape piombato ad ore 10/14 e mi trovo assai bene.


Quoto entrambi, non ci avevo pensato! Nuova racchetta Icon_redface

La instinct è spesso "sottovalutata" ma Mario dice che è eccezionale e, di lui, c'è solo da fidarsi! Nuova racchetta Icon_cool

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Poi il MASTER magari ci dirà come, a suo insindacabile giudizio, potremo incordarla al meglio questa Instinct. (l'unico difetto che ha questo telaio è il PaintJob davvero orribile, ma ci si passa sopra..)

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
Alex ha scritto:
sasà ha scritto:
Grazie ma sono due racchette completamente diverse....


Purtroppo lo so Nuova racchetta Icon_rolleyes però, lavorando con le corde, vedrai che potrai farle diventare "simili".

Io non cambierei marca visto che ti trovi bene, perché cambiando materiali potrebbero comunque cambiare le tue sensazioni sul campo.



concordo..

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
YT radical MP o Pro che ne pemsate?

descriptionNuova racchetta EmptyRe: Nuova racchetta

more_horiz
sasà ha scritto:
YT radical MP o Pro che ne pemsate?


non mi piacciono , le ho provate 1 settimana , ma dovendo scegliere la PRO
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere