albs77 ha scritto: Su 6.1 95s 18x16 l'ho montata , in calibro 1.25, a 20 kg con soddisfazione.
Forse provo i 19, visto che tiene molto bene.
Mi domandavo se potesse aver senso montare la orizzontali 1 kg in più delle verticali per ridurre l'effetto catapulta
Eiffel59 ha scritto: Almeno in parte, si. In quel caso ovviamente 4 nodi...
Oggi dopo qualche anno di lontananza farò di nuovo montare le Polybreak bianche 1,20 su una delle mie TGK219.15, penso in full. Il motivo è legato al problema al gomito che mi trascino da mesi, ormai, e non ancora del tutto risolto. Al momento uso le Tour Bite Rough in verticale a 23Kg e le Metal Tour in orizzontale a 22Kg, entrambe 1,20 (ho provato anche le Hyper G al posto delle TBR, due chili di tensione in meno su consiglio di
Mario. Davvero ottime corde... forse le ho anche preferite alle precedenti, ma voglio verificare la giocabilità con qualcosa di più confortevole prima di acquistare la nuova matassa).
Pensavo di tenere le stesse tensioni con le Polybreak per avere un confronto più attendibile, visto anche che dovrebbero essere ben più confortevoli dell'ibrido attuale, ma il discorso fatto da
albs77 e
Mario qui sopra mi ha incuriosito. Anch'io ricordo un certo effetto catapulta con le Polybreak, ai tempi montate prima su Prestige Pro 600 e poi su i.Prestige MP XL (e la mia attuale TGK spinge decisamente di più), quindi... cosa mi consigliate di fare? Stessa tensione attuale (23/22)? Tensione uguale sia in V che in O (22/22)? O addirittura 1Kg in più sulle orizzontali (22/23)? Infine, su questo tipo di corda è consigliato (oppure ha comunque senso) un leggero prestretch, o è da evitare?
Grazie mille per qualunque consiglio...
Ettore