Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Prestige Liquidmetal

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Robbyc
Tholos66
Noodles
Orion19
Panacef
mfortuna
swinic
Sp3CtR3
JoK3R
mp4/18
abracadabra78
Hammer72
morganti_andrea
Rafa66
Eiffel59
bulldog5
diesel71
kezmaz89
Manza
andrea77ve
Aceman
sunsemperki
Bonifacio Angius
27 partecipanti

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyHead Prestige Liquidmetal

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Venerdi ho giocato con la mia prestige liquidmetal mp. Il mio maestro mi ha chiesto quale prestige stessi usando, come gli dico che è un LM mi dice ma quella è una "cagata". Lui in mano aveva una prestige yt mp. Ovviamente non sono d'accordo. Qualcuno può spiegarmi chi dei due ha ragione o torto? Ciao

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao, io le Prestige non le ho provate tutte mi manca l'Intelligent in quel periodo avevo sempre le Classic 600. Poi ho provato la Liquidmetal ottimo il MP mentre il Mid m'è piaciuto meno della Flexpoint la Mid "fantastica" il MP la peggiore Prestige provata. Le Microgel buona la Mid e anche la Mp che però per me è meno potente della Liquidmetal Mp. Le Youtek non sono da strapparsi i capelli.. sia la Mid che la MP.


eppure io di ste HEAD ne ho provate tante in 3 mesi e le youtek mi sembran superiori come spinta e controllo Head Prestige Liquidmetal - Pagina 2 Icon_eek

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Ciao, io le Prestige non le ho provate tutte mi manca l'Intelligent in quel periodo avevo sempre le Classic 600. Poi ho provato la Liquidmetal ottimo il MP mentre il Mid m'è piaciuto meno della Flexpoint la Mid "fantastica" il MP la peggiore Prestige provata. Le Microgel buona la Mid e anche la Mp che però per me è meno potente della Liquidmetal Mp. Le Youtek non sono da strapparsi i capelli.. sia la Mid che la MP.


eppure io di ste HEAD ne ho provate tante in 3 mesi e le youtek mi sembran superiori come spinta e controllo Head Prestige Liquidmetal - Pagina 2 Icon_eek
allora la vuoi buttare sta zozz drive e ti fai una bella radical?..... Head Prestige Liquidmetal - Pagina 2 Icon_twisted

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Hammer, mi sa che confondi "facilità di spinta" con "spinta effettiva"...in effetti la YT in entrambe le versioni 18x20 è di tutti i telai con questo nome in assoluto la più "facile" e comodo grazie ad una maggiore elasticità ed una bilanciatura più arretrata, ma al contempo la meno potente delle 4 Prestige dell'era "post intelligence" (nell'ordine, tra i mid LM/FXP/MG/YT mentre tra i MP la YT è leggermente più potente della MG e la FXP della LM).
Ciò è dovuto al fatto che il "punto nodale", cioè l'area dello SS in cui la potenza restituita è superiore al 50% e le vibrazioni vicine allo zero è molto più ampio nelle due più vecchie mentre nelle recenti si è pansato soprattutto ad ingrandire lo SS per renderle più facili...

Anni luce comunque dalla resa delle intelligence e soprattutto delle "vere" Prestige..che però erano ancora più difficili da gestire a causa di peso elevato e flessibilità superiore...

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:


Anni luce comunque dalla resa delle intelligence e soprattutto delle "vere" Prestige..che però erano ancora più difficili da gestire a causa di peso elevato e flessibilità superiore...


pensare che invece trovo molto più giocabile e manegevole la pc600 delle mg e della yt

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Sarà stato ad un periodo di forma buonissima che avevo, ma la pesantezza di palla che riuscivo a dare con la Liquidmetal Mp incordata ibrida con le Alu power rough/budello Pacific 1,25, con quest'ultime non riesco. E non credo sia un fatto di forza fisica perchè attualmente il servizio viaggia molto veloce + degl'ultimi anni.

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
nw-t ha scritto:
Sarà stato ad un periodo di forma buonissima che avevo, ma la pesantezza di palla che riuscivo a dare con la Liquidmetal Mp incordata ibrida con le Alu power rough/budello Pacific 1,25, con quest'ultime non riesco. E non credo sia un fatto di forza fisica perchè attualmente il servizio viaggia molto veloce + degl'ultimi anni.


Forse perchè la Liquid la sentivi meglio e quindi giocando con più sicurezza potevi permetterti di spingere di più???
il feeling con il telaio è un fattore da non sottovalutare anche in termini di potenza reale ottenibile...

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:


Anni luce comunque dalla resa delle intelligence e soprattutto delle "vere" Prestige..che però erano ancora più difficili da gestire a causa di peso elevato e flessibilità superiore...


pensare che invece trovo molto più giocabile e manegevole la pc600 delle mg e della yt


Le i.prestige sono fenomenali, da quando ho scoperto le vere prestige (come dice il maestro) le ultime mp mi sembrano racchette senza senso o al limite da doppisti tranne le versioni pro che mi piacciono di più, sono leggerissime e non spingono una fava da originali, non capisco perchè abbiano reso la loro racchetta più agonistica una racchetta quasi amatoriale, forse per venderne di più ma fatico a pensare come un'agonista serio possa usarle senza metterci su le mani...

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Anche perchè, appunto, c'è una confusione mostruosa tra energia (potenza) e velocità di uscita della palla...anche ad alti livelli...i moderni telai superleggeri che fanno viaggiare la palla veloce (PD) hanno, in rapporto, energie residue molto inferiori, migliorabili solo con aumenti di massa e corde più stabili (come i copoly) e tese...ma a discapito del confort.

Senza andare a tirar fuori esempi di specifici giocatori, un'azienda italiana purtroppo scomparsa (Alto), una delle poche con un vero centro ricerche (la SportAlMa di Villafranca d'Asti) e macchinari meccanici a controllo informatico, fece un semplice test (lancio di palla pensile con telaio bloccato su braccio meccanico a simulare un impatto di palla a 100 kmh contro una piastra di misurazione di tempo e pressione) con due dei propri modelli dell'epoca (fine anni 80): una similPrestige ed una che poteva essere definita come una PD ante litteram..la prima, più piccola e flessibile, era meno veloce (di circa il 13%) ma l'energia cinetica della palla era superiore quasi del 20%...ed il controllo maggiore, a parità di peso, corde e bilanciamento...ergo, all'atto pratico la maggior sicurezza di un telaio "preciso e potente", come dice giustamente Manza, può farti aumentare la velocità di swing ottenendo velocità -ed energie- superiori rispetto ad un telaio teoricamente più veloce (e non necessariamente anche potente). In questo senso nw-t, il fatto di "sentire" meglio la LM rispetto alle nuove ha il suo sporco peso...

mp4/18 (dannato supporter McLaren..Very Happy) la classic "è" più giocabile ed in un certo senso maneggevole delle nuove..rende di più. Però portarsi a spasso un po' di grammi in più e una maggior flessibilità alla lunga sui muscoli -e sulla fatica in generale- ha la sua influenza negativa...

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche perchè, appunto, c'è una confusione mostruosa tra energia (potenza) e velocità di uscita della palla...anche ad alti livelli...i moderni telai superleggeri che fanno viaggiare la palla veloce (PD) hanno, in rapporto, energie residue molto inferiori, migliorabili solo con aumenti di massa e corde più stabili (come i copoly) e tese...ma a discapito del confort.

Senza andare a tirar fuori esempi di specifici giocatori, un'azienda italiana purtroppo scomparsa (Alto), una delle poche con un vero centro ricerche (la SportAlMa di Villafranca d'Asti) e macchinari meccanici a controllo informatico, fece un semplice test (lancio di palla pensile con telaio bloccato su braccio meccanico a simulare un impatto di palla a 100 kmh contro una piastra di misurazione di tempo e pressione) con due dei propri modelli dell'epoca (fine anni 80): una similPrestige ed una che poteva essere definita come una PD ante litteram..la prima, più piccola e flessibile, era meno veloce (di circa il 13%) ma l'energia cinetica della palla era superiore quasi del 20%...ed il controllo maggiore, a parità di peso, corde e bilanciamento...ergo, all'atto pratico la maggior sicurezza di un telaio "preciso e potente", come dice giustamente Manza, può farti aumentare la velocità di swing ottenendo velocità -ed energie- superiori rispetto ad un telaio teoricamente più veloce (e non necessariamente anche potente). In questo senso nw-t, il fatto di "sentire" meglio la LM rispetto alle nuove ha il suo sporco peso...

mp4/18 (dannato supporter McLaren..Very Happy) la classic "è" più giocabile ed in un certo senso maneggevole delle nuove..rende di più. Però portarsi a spasso un po' di grammi in più e una maggior flessibilità alla lunga sui muscoli -e sulla fatica in generale- ha la sua influenza negativa...


forza mclaren, sempre!!!! (anche se ho paura che il campionato per noi si sia arenato)

alto, gran marchio. ho due telai appartenuti a mio nonno.

sul discorso pure drive: l'altro giorno ero al mare. mio cognato mi propone di andare a fare due scambi ma non avevo la roba con me. mi presta una delle sue pd incordata con xcell: giuro, non riuscivo a fare camminare la palla in nessun modo. allucinante.

per quanto concerne la pc600: io ho trovato il mio graal con questo telaio incordata con black code. davvero, non riesco più a giocare con nient'altro. anche le ps85 con cui ho giocato anni e anni mi risultano ormai indigeste (apparte il back che come mi esce con la wilson non mi esce con null'altro).

le trovo molto più morbide delle nuove prestige 600 mg e yt. e poi l'impatto, bello pieno, molto più che le nuove. poi ovvio sono toste, ma anche in partita il feeling è eccellente. basta, non voglio più spostarmi ad altro frinchè il fisico non chiederà pietà.

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Io credo che sia stato proprio merito deil telaio Mp indovinato, al contrario giocando con il mid e venendo dalla Classic 600 la sensazione di eccessiva "morbidezza" del telaio dava la impossibilità di controllo totale del colpo.

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Hammer, mi sa che confondi "facilità di spinta" con "spinta effettiva"...in effetti la YT in entrambe le versioni 18x20 è di tutti i telai con questo nome in assoluto la più "facile" e comodo grazie ad una maggiore elasticità ed una bilanciatura più arretrata, ma al contempo la meno potente delle 4 Prestige dell'era "post intelligence" (nell'ordine, tra i mid LM/FXP/MG/YT mentre tra i MP la YT è leggermente più potente della MG e la FXP della LM).
Ciò è dovuto al fatto che il "punto nodale", cioè l'area dello SS in cui la potenza restituita è superiore al 50% e le vibrazioni vicine allo zero è molto più ampio nelle due più vecchie mentre nelle recenti si è pansato soprattutto ad ingrandire lo SS per renderle più facili...

Anni luce comunque dalla resa delle intelligence e soprattutto delle "vere" Prestige..che però erano ancora più difficili da gestire a causa di peso elevato e flessibilità superiore...


si si infatti credo che tu abbia ragione per me è ancora un dicorso di facilità di spinta data la preparazione , il livello..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : ci sto provando appena faccio fuori le APD prendo ste radical mp yt che ora ho in prova..

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Ragazzi la MID è fenomenale!!! E' molto più morbida della LM MP secondo me (io le ho tutte e 2) credo di avere trovato il setup perfetto per stravincere! SOLINCO TOURBITE 1.20 a 21/20 kg non lo so credo che la rigidità intrinseca della corda abbinata alla pastosità del telaio conferisca un OTTIMO feeling! Posso sparare quanto voglio e arrotare come un pazzo e non mi esce mai niente fuori dal campo! Non voglio dire una ca**ata ma sembra di giocare su con il budello! I colpi di tocco sono eccezionali. Ma sono ancora più contento perché credo di essere guarito dalla racchettite e dalla voglia di provare nuove corde!  Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
consigli la stessa corda anche sulla mp?

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Si si assolutamente! Su una mia MP l'ho montata ugualmente per provare ma essendo cmq il piatto più grande ho alzato di un kg la tensione quindi 22/21 kg! Però sulla Mp l'ho provate poco e non posso confermare le sensazioni quanto dette sulla MID  bounce

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
grazie

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Io delle prestige ho provato le liquidmetal, le microgel, le flexpoint, le youtek e le youtek IG 

Concordo con la classifica stilata anche se le i.prestige non le ho mai provate ( mi piacerebbe ma credo siano un tantino troppo toste per il mio fisico )

Posso confermare che le liquidmetal sono le migliori ... quelle che spingono meglio e che hanno un impatto più pastoso

Ovviamente parlo di telai made in austra / rep ceck

Mi sono così piaciute che ho deciso di acquistare ancje le radical Liquidmetal ... che vi consiglio di provare perchè anche questi grandissimi telai

Stop ... per me la ricerca è finita ... non credio prenderò altri telai

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
mfortuna ha scritto:
Io delle prestige ho provato le liquidmetal, le microgel, le flexpoint, le youtek e le youtek IG 

Concordo con la classifica stilata anche se le i.prestige non le ho mai provate ( mi piacerebbe ma credo siano un tantino troppo toste per il mio fisico )

Posso confermare che le liquidmetal sono le migliori ... quelle che spingono meglio e che hanno un impatto più pastoso

Ovviamente parlo di telai made in austra / rep ceck

Mi sono così piaciute che ho deciso di acquistare ancje le radical Liquidmetal ... che vi consiglio di provare perchè anche questi grandissimi telai

Stop ... per me la ricerca è finita ... non credio prenderò altri telai

potresti gentilmente illustrare le ifferenze tra la prestige e la radical liquidmetal? corde e tensioni usate? grazie!

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
@mfortuna:
che differenze rilevi tra i due modelli? e che corde usi ? grazie e saluti

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Io uso monofilo e solo 2 modelli ... ci ho messo tanto a selezionarli e non voglio più incasinarmi 

1. DoubleAr Twice Viper Star ( calibro 1,20 ) 
2. Starburn Vortex Turbo 6 ( sempre calibro 1.20 )

Incordate a 21/20 le Prestige e 22/21 le Radical rigorosamente a 4 nodi 

Le radical pesano 329 così come le ho customizzate , le prestige 348 ...

Ne consegue che fisicamente le Radical sono meno esigenti ... spingono un pò meno ( ma appena meno perchè sono bilanciate 32,9 rispetto a 31,6 delle prestige ) 

Il controllo e la sensazione all'impatto è molto simile ... con la Radical la palla va coperta un pò di più . 
Quindi rende meglio sulle palle in top mentre la prestige è più adatte sulle botte piatte 

Sul servizio fantastiche entrambe anche qui meglio la prestige sule prime piatte e la radical sul kick o lo slice ...

A rete meglio la prestige ... più definitiva

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
@mfortuna
grazie, molto esaustivo!

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Very Happy  Very Happy  Very Happy  appena ho tempo posto le foto delle radical ... anche per favi vedere come sono belle esteticamente col cap trasparente della prestige IG e il grip in cuoio

Il mio negoziante di fiducia ( e te credo con quello che spendo ... Smile) mi ha fatto un lavoretto a regola d'arte ...

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Ecco le foto ... bellissime

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 2 2r2ooqu

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 2 2utm4d2

Head Prestige Liquidmetal - Pagina 2 M9byv6

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Come tennista non c'è storia... ma come fotografo sono meglio io!! Very Happy 

comunque... bellissime, complimenti!

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Complimenti a te ... carissimo

E grazie di tutto ... fammi un fischio per quello che sai

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
In realtà sono le Prestige Youteck a far desiderare..va tranquillo le Liquid Metal sono tra le edizioni piú amate e apprezzate delle rosse della Head Wink. Anche come impatto palla, come sensazioni e suono c'é un abisso

descriptionHead Prestige Liquidmetal - Pagina 2 EmptyRe: Head Prestige Liquidmetal

more_horiz
Scusami ma i tubicini interni al telaio sono abbastanza lunghi? La corda nn tocca il telaio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere