Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Eros
frank
Florian
federervito
Alex
teo88_bambu
10 partecipanti

descriptionCONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 2 EmptyCONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti…io sono un ragazzo di 21 anni e vi volevo dire innanzitutto che d’estate gioco spessissimo a tennis..ho fatto per 2 anni circa il corso e utizzando sempre la vecchia racchetta di mio padre una maxima professional turbo una racchetta che ormai ha 15 anni circa e volevo cambiarla spendendo al massimo sui 100euro circa!!(magari Wilson) ma non intendendomi consigliatemi voi......

Io prediligo il gioco da fondo campo e siccome sono molto robusto non mi serve molto una racchetta che dia una gran potenza ma che abbia un ottimo controllo!!!!

Inoltre volevo sapere se una wilson nCode nPro Open poteva andarmi bene..e volevo sapere sempre se lo sapete di che anno è questa racchetta perché non vorrei ancquistarne una troppo vecchia..

GRAZIE MILLE A TUTTI…… .

descriptionCONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 2 EmptyRe: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

more_horiz
quali mi consiglieresti??sempre per avere un controllo buono e con un prezzo non elevato???
le corde di serie come sono??

descriptionCONSIGLIO NUOVA RACCHETTA......... - Pagina 2 EmptyRe: CONSIGLIO NUOVA RACCHETTA.........

more_horiz
teo88_bambu ha scritto:
quali mi consiglieresti??sempre per avere un controllo buono e con un prezzo non elevato???

Se ci sono le corde di serie usa quelle cosi fai una prova, dovrebbero essere le wilson sensation, sono un multifilo discreto, se non trovi il controllo allora dovrai montare un monofilo.
Marco61 ha suo figlio che gioca davvero bene ed ha usato la n pro open con il mono , lui penso che saprà darti più consigli sulla tensione e sulle corde su questo telaio.
Wink

more_horiz
teo88_bambu ha scritto:

Mono tutta la vita, le migliori sono le Luxilon.

more_horiz
ok...ma devo spedirla via la racchetta per farmi fare l'incordatura che voglio?!sapere un posto vicino a mantova????cmq quanti kg è opportuno mettere per un controllo molto buono??

more_horiz
teo88_bambu ha scritto:
ok...ma devo spedirla via la racchetta per farmi fare l'incordatura che voglio?!sapere un posto vicino a mantova????cmq quanti kg è opportuno mettere per un controllo molto buono??

Penso sia impossibile che a Mantova non ci sia qualcuno che vende le Luxilon, una delle corde più usate in assoluto.

Sul telaio che prendi parti con 25-24 per un buon controllo e poi ti regoli di conseguenza, tanto il mono ti dura circa una decina di ore poi lo devi tagliare per non aver problemi al braccio.

Ciao

more_horiz
Alex ha scritto:
teo88_bambu ha scritto:

Che le Luxilon siano buone, non ci sono dubbi. Però Teo chiede una corda a buon prezzo per cui dobbiamo indirizzarlo verso qualcos'altro. Mio figlio giocava con la Npro Open montando Signum Pro Plasma Pure calibro 1,18 tirate a 20 kg. E' un monofilo abbastanza morbido che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Non si trova facilmente nei negozi. Io ti consiglierei di cercare un negozio qualificato vicino a casa tua, meglio se è lo stesso che ti vende il telaio, chiedi un monofilo non troppo rigido ad un prezzo ragionevole, fallo tirare intorno ai 23 kg. Se ti sembrerà poco potrai aumentare col tempo. Se hai dubbi prendi nota delle corde che ti consiglia e poi riferisci, così possiamo darti un ulteriore aiuto.

more_horiz
c'è molta differrenza(e se si in cosa cambia) una corda Signum Pro Plasma Pure calibro 1,18 con una con uno spessore di 1.23??

more_horiz
teo88_bambu ha scritto:
c'è molta differrenza(e se si in cosa cambia) una corda Signum Pro Plasma Pure calibro 1,18 con una con uno spessore di 1.23??

Va bene anche il calibro 1.23!

more_horiz
marco61 ha scritto:
Alex ha scritto:
teo88_bambu ha scritto:

Che le Luxilon siano buone, non ci sono dubbi. Però Teo chiede una corda a buon prezzo per cui dobbiamo indirizzarlo verso qualcos'altro. Mio figlio giocava con la Npro Open montando Signum Pro Plasma Pure calibro 1,18 tirate a 20 kg. E' un monofilo abbastanza morbido che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Non si trova facilmente nei negozi. Io ti consiglierei di cercare un negozio qualificato vicino a casa tua, meglio se è lo stesso che ti vende il telaio, chiedi un monofilo non troppo rigido ad un prezzo ragionevole, fallo tirare intorno ai 23 kg. Se ti sembrerà poco potrai aumentare col tempo. Se hai dubbi prendi nota delle corde che ti consiglia e poi riferisci, così possiamo darti un ulteriore aiuto.

Hai ragione, mi ero dimenticato del suo budget Wink

Però, secondo me, almeno all'inizio è meglio provare il top, così poi ti puoi rendere conto se vale veramente la pena spendere meno o se fare "qualche sacrificio" e spendere un po' di più per le corde del telaio.

In fondo, per farsi un'idea il top lo devi pur provare e, a mio parere, è meglio farlo subito.

more_horiz
questo fine settimana ho comprato la racchetta...la wilson npro open e mi hanno montato gratis le wilson sensation e volevo sapere se sono decenti o è invece meglio cambiare subito corde..
un problema è dove portare la racchetta a far cambiare le corde!
io la rachetta l'ho acquistata in centro a mantova ma io pur essendo in provincia di mantova ho 40km per arrivarci..
volevo sapere se conoscevate dei negozi nel basso mantovano o nelle zone di mirandola(mo)...

more_horiz
Teo le wilson sensation sono corde più che decenti , direi un buon multifilo, per cui giocaci non tegliarle e priori, ciò che devi valutare è se in base al tuo stile e caratteristiche vanno bene sul telaio che hai comprato, per cui dovrai prima giocarci. Se e solo se le sentirai troppo elastiche e con poco controllo, dovrai cambiarle con un monofilo e/o cambiare la tensione!
Per il negozio io non posso aiutarti, sono di tutt'altra zona!

more_horiz
ok grazie mille..mercoledì dovrei iocare poi vi(ti) dirò come sono trovato....
grazie ancora!

more_horiz
federervito ha scritto:
Teo le wilson sensation sono corde più che decenti , direi un buon multifilo, per cui giocaci non tegliarle e priori, ciò che devi valutare è se in base al tuo stile e caratteristiche vanno bene sul telaio che hai comprato, per cui dovrai prima giocarci. Se e solo se le sentirai troppo elastiche e con poco controllo, dovrai cambiarle con un monofilo e/o cambiare la tensione!
Per il negozio io non posso aiutarti, sono di tutt'altra zona!

Quotissimo :o
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Devo dire la verità....mi trovo veramente bene..mi da margine d'errore e siccome con il rovesco non me la cavo alla grande riesco a farlo meglio a discapito della potenza potenza!anche se non è il mo problema xkè riesco ad imprimerne abbastanza di mio!

more_horiz
marco61 ha scritto:
La NPro Open potrebbe andar bene, è un modello che è stato sostituito quest'anno dalla KPro Open, decisamente più rigida. Nuova intorno ai 100/110 euro potresti trovarla. Se però vuoi una buona occasione ho appena sostituito quelle che usava mio figlio. Le ultime hanno pochi mesi di vita. Se ti interessano fammi sapere.

ciao Marco,

che telaio ha scelto Niki? sono curioso...

more_horiz
Eros ha scritto:
marco61 ha scritto:
La NPro Open potrebbe andar bene, è un modello che è stato sostituito quest'anno dalla KPro Open, decisamente più rigida. Nuova intorno ai 100/110 euro potresti trovarla. Se però vuoi una buona occasione ho appena sostituito quelle che usava mio figlio. Le ultime hanno pochi mesi di vita. Se ti interessano fammi sapere.

ciao Marco,

Vantage piatto 100, 310 gr., rigidità 63. La sua palla ora pesa di più ed il suo gioco è più consistente. Ciò che gli serviva per fare il salto di qualità.

more_horiz
frank ha scritto:
x tutti: come lo vedete il binomio n pro open/x one 1.24mm tirate a 25/24kg?

Un chiletto in più magari non farebbe male visto il calibro sottile e la morbidezza della corda, a mio parere.

more_horiz
marco61 ha scritto:
Eros ha scritto:
marco61 ha scritto:

ciao Marco,

Vantage piatto 100, 310 gr., rigidità 63. La sua palla ora pesa di più ed il suo gioco è più consistente. Ciò che gli serviva per fare il salto di qualità.

E come fa? Non era sponsorizzato Wilson?

more_horiz
frank ha scritto:
Si Alex non sei il primo a dirmelo, appena mi arriva la n code metto la matassina di x one 26/25kg..sarà il mio telaio definitivo? con le extreme pro mi trovo bene ma sento che mi manca qualcosa, specie nel rovescio monomane e poi dopo averci giocato in settimana comincio ad avvertire un po la fatica mentre gioco..eppure è così burrosa e leggera..forse sono troppo stanco anche per via del lavoro e del caldo torrido.
Vi chiedo: oltre la n pro open che mi arriverà quale telaio di casa head mi potrebbe dare le stesse sensazioni delle extreme pro ma con un pizzico di controllo in più e manegevolezza/leggerezza? piatto corde 98/100" peso 300/315g circa.... 😢

Hai fatto l'identikit della n pro open Wink .

Per ciò che riguarda il rovescio purtroppo devo dirti (l'ho monomane pure io, ed è il mio colpo migliore) che con i piatti mid è tutta un'altra cosa.

I piatti 100 sono "nati" per il bimane, perché la palla "scorre" sul piatto ed esce da un punto differente rispetto a quello dove entra.

Comunque credo che con la n-pro open ti troverai benissimo, anche se a me, la Head extreme pro è piaciuta di più quando le avevo provate: è l'unico telaio di quel tipo che non avrei spaccato per terra dopo averlo provato. Very Happy

more_horiz
frank ha scritto:
insomma punto tutto sulla n pro open? se mi ci trovo bene a latina ancora le vendono in negozio a 119 € sti ladri così faccio la coppia...altrimenti in casa head con piatto più piccolo che mi raccomandi? Very Happy

Gran bella domanda...

...dovrei vedere come giochi, non è che hai messo un video on line?

In generale direi di puntare appunto sulla n-pro open e vedere come va il rovescio e poi vediamo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: