Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio per racchetta donna  EmptyConsiglio per racchetta donna

more_horiz
Chiedo un Vs. consiglio per l'acquisto di una racchetta per mia moglie.
Buona impostazione di base (2 anni di scuola tennis a 8-9 anni), ma poi non ha giocato più fino a 3 anni fa, quando ha ricominciato a giochicchiare con me, un'ora a settimana sì e no.
Adesso, farla continuare a giocare con una delle mie racchette, LM Radical o i.Radical, peraltro con manici 3 o 4, mi sembra poco saggio, e vorrei che abbia una racchetta tutta sua.
Rimanendo in casa Head, meglio le S o le PWR (che però con quella forma sicuramente non le vorrà mai)? 
In generale, Head o non Head, cosa posso prendere in considerazione?
Grazie

descriptionConsiglio per racchetta donna  EmptyRe: Consiglio per racchetta donna

more_horiz
nada?

descriptionConsiglio per racchetta donna  EmptyRe: Consiglio per racchetta donna

more_horiz
up

descriptionConsiglio per racchetta donna  EmptyRe: Consiglio per racchetta donna

more_horiz
macro ha scritto:
Chiedo un Vs. consiglio per l'acquisto di una racchetta per mia moglie.
Buona impostazione di base (2 anni di scuola tennis a 8-9 anni), ma poi non ha giocato più fino a 3 anni fa, quando ha ricominciato a giochicchiare con me, un'ora a settimana sì e no.
Adesso, farla continuare a giocare con una delle mie racchette, LM Radical o i.Radical, peraltro con manici 3 o 4, mi sembra poco saggio, e vorrei che abbia una racchetta tutta sua.
Rimanendo in casa Head, meglio le S o le PWR (che però con quella forma sicuramente non le vorrà mai)? 
In generale, Head o non Head, cosa posso prendere in considerazione?
Grazie


Ciao. Io solitamente indirizzo una qualsiasi donna non agonista su un telaio di segmento "lite", ovvero tra i 280 e i 295 grammi circa.
Le più richieste tra i top di gamma sono:

BABOLAT PURE DRIVE LITE
BABOLAT AEROPRO TEAM
BABOLAT PURE STRIKE 100
WILSON JUICE 100L
WILSON BLADE 98S
HEAD INSTINCT S

Misura manico L2. Incordatura multifilo per ricominciare a trovare profondità e sensibilità, tensione compresa tra i 25 e i 22kg.
Quando l'allenamento e la frequenza di gioco aumenteranno, sostituisci le corde con quelle monofilo (Head Sonic, Tecnifibre Black Code, Babolat RPM Team, ProKennex IQ Poly) tensione compresa tra i 23 e i 20kg.

 Wink 

descriptionConsiglio per racchetta donna  EmptyRe: Consiglio per racchetta donna

more_horiz
Grazie mille!

descriptionConsiglio per racchetta donna  EmptyRe: Consiglio per racchetta donna

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Ciao. Io solitamente indirizzo una qualsiasi donna non agonista su un telaio di segmento "lite", ovvero tra i 280 e i 295 grammi circa.
Le più richieste tra i top di gamma sono:

BABOLAT PURE DRIVE LITE
BABOLAT AEROPRO TEAM
BABOLAT PURE STRIKE 100
WILSON JUICE 100L
WILSON BLADE 98S
HEAD INSTINCT S

Misura manico L2. Incordatura multifilo per ricominciare a trovare profondità e sensibilità, tensione compresa tra i 25 e i 22kg.
Quando l'allenamento e la frequenza di gioco aumenteranno, sostituisci le corde con quelle monofilo (Head Sonic, Tecnifibre Black Code, Babolat RPM Team, ProKennex IQ Poly) tensione compresa tra i 23 e i 20kg.

 Wink 


vada per la Juice 100L, ne ho trovata una usata a buon prezzo! Il manico è un L3... ma finora ha sempre giocato con le mie racchette che sono L3 con 1-2 overgrip.
spero di fare la scelta giusta

descriptionConsiglio per racchetta donna  EmptyRe: Consiglio per racchetta donna

more_horiz
Molto bene ;-)

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere