Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDOLORE AL BRACCIO ( NO EPICONDILITE )..HELP ME.. EmptyDOLORE AL BRACCIO ( NO EPICONDILITE )..HELP ME..

more_horiz
Salve a tutti. Dopo un lungo periodo di inattività finalmente rinizio a giocare a tennis ma ahimè...a parte qualche tecnica un po' arruginita...mi ritrovo un forte dolore al braccio. Premetto che gioco con Head Radical Graphene Mp ( provengo da Head Radical Flexpoint Mp ) con manico L2 con over grip e corde Hawk Grigie a 23.5 22.5. Gioco circa un ora al giorno e per i primi 7 nessun problema..Ora da qualche tempo..pur facendo delle pause di 2/3 giorni..appena finisco la mia ora ho un forte dolore al braccio alla parte esterna/interna del bicipide. Sono quindi costretto per calmarlo...appena torno a casa.. a fascia con ghiaccio interno e a crema all'arnica consigliata da un amico ( Arnicaderm ). Dopo un'oretta il dolore passa per poi sparire del tutto. Ora ho cercato nei vari post qui sul forum ma nn ho trovato nulla che facesse al mio caso. Ho letto qualcuno che da la colpa alla corda in monofilamento che dovrebbe esser tagliata dopo 8/10 ore ma spero nn sia cosi....Grazie in anticipo per i consigli...

descriptionDOLORE AL BRACCIO ( NO EPICONDILITE )..HELP ME.. EmptyRe: DOLORE AL BRACCIO ( NO EPICONDILITE )..HELP ME..

more_horiz
La cura che ho fatto io a suo tempo....pro Kennex qtour 295 incordata con budello....

descriptionDOLORE AL BRACCIO ( NO EPICONDILITE )..HELP ME.. EmptyRe: DOLORE AL BRACCIO ( NO EPICONDILITE )..HELP ME..

more_horiz
GIELLE ha scritto:
La cura che ho fatto io a suo tempo....pro Kennex qtour 295 incordata con budello....

Credi che sia un problema di racchetta ?? Eppure a detta di tutti le Head RadGra sono molto confortevoli a livello di vibrazioni e mi ci sono trovato subito bene ( ho scritto anche un posto dedicato sulla Mp... ). Lo stesso problema l' ho riscontrato usando una Head Radical Flexpoint incordata con Dunlop Widow 24 23.

more_horiz
Non conosco la dimensione delle tue mani ma, a sensazione, un manico 2 per un uomo adulto credo possa essere un po' piccolo. Il manico piccolo implica una stretta maggiore che fa affaticare oltremodo la muscolatura, di qui il dolore che mi sembra di capire sia muscolare e non tendineo. Verifica che la misura del manico sia corretta per le tue caratteristiche fisiche.

more_horiz
Sono 1.70 x 68 kg e gioco con L2 con overgrip che sarebbe quasi un L3. Misurando dalla piega del mio palmo alla fine del dito anulare vi sono 10,3 cm.( quando impugno la racchetta il classico dito tra palmo e dita sul manico entra preciso ) Ho provato a giocare con L3 con overgrip ma non mi ci trovo, lo sento troppo grande e perdo nel tocco a rete e nel servizio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: