Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta per giocatrice principiante! Emptyracchetta per giocatrice principiante!

more_horiz
Ciao a tutti! Sono nuovo e non ho ancora ben capito come funziona...ma ho subito una domanda: vorrei regalare una nuova racchetta alla mia ragazza che gioca da poco più di un anno...quali sono le caratteristiche da prediligere, ad esempio riguardo al peso della racchetta? Grazie mille!  Laughing

descriptionracchetta per giocatrice principiante! EmptyRe: racchetta per giocatrice principiante!

more_horiz
Elycottero83 ha scritto:
Ciao a tutti! Sono nuovo e non ho ancora ben capito come funziona...ma ho subito una domanda: vorrei regalare una nuova racchetta alla mia ragazza che gioca da poco più di un anno...quali sono le caratteristiche da prediligere, ad esempio riguardo al peso della racchetta? Grazie mille!  Laughing

BABOLAT PURE DRIVE LITE
HEAD INSTINCT S
WILSON JUICE 100L

Sono tutte della stessa lunghezza e dello stesso segmento, significa peso inferiore a 300gr incordate.
Il bilanciamento è oltre i 33cm ed aiuta nello swing il giocatore ancora poco tecnico.
Sono telai in grafite e tecnologicamente avanzati, definitivi e senza alcuna controindicazione.
I costi di aggirano tra i 120 e i 150 euro circa.
Foderi compresi.
Se non dovessero essere incordate, opta per un MULTIFILAMENTO calibro 1.25mm a tensione media 23/22.

Ciao, Michele.  Wink 

descriptionracchetta per giocatrice principiante! EmptyRe: racchetta per giocatrice principiante!

more_horiz
Ciao, quanti anni ha la tua ragazza e che livello ritieni abbia raggiunto?
Con che racchetta gioca attualmente?

In effetti dove gioco io vedo che parecchie ragazze utilizzano racchette non incordate da 280 gr circa, ho visto addirittura un paio di ragazze giocare con telai da 265 gr. (ma io te li sconsiglierei, mi sembrano fin troppo leggeri e solitamente il telaio leggero è rigido e trasmette vibrazioni)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: