Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio corde per yonex ezone ai 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
Vib
lorenz90
Igor87
rebs
misterrovescio
Ziryab
Flauto
kaitaro_racchettone
stef57
jekyll
mlak
zeus77
ibbertoleo
gabry1980
KevinKline
maxfabo
Il_Guaro
waterman
abracadabra78
LUIS81
mattiaajduetre
Eiffel59
MarcoZ
27 partecipanti

descriptionConsiglio corde per yonex ezone ai 100 EmptyConsiglio corde per yonex ezone ai 100

more_horiz
A giorni mi arriva una bella yonex ezone ai100 e vorrei chiedere qualche consiglio su quale corda montare.

Spingo principalmente da fondo giocando top spin ma senza estremizzarlo, rovescio a una mano con medio spin. Preferirei una corda non troppo rigida.

Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie in anticipo

descriptionConsiglio corde per yonex ezone ai 100 EmptyRe: Consiglio corde per yonex ezone ai 100

more_horiz
"Non troppo rigida" quanto? Comunque un mono in full oppure un ibrido mono/multi?

Anche se forse la scelta più corretta se sopporti i mono sarebbe un sagomato sulle verticali ed un liscio sulle orizzontali...

descriptionConsiglio corde per yonex ezone ai 100 EmptyRe: Consiglio corde per yonex ezone ai 100

more_horiz
Il mono va bene, purchè non sia tra i più rigidi sul mercato!

L'ibrido sagomato liscio mi intriga, quali consiglieresti nello specifico master?

more_horiz
Anche Yonex PTS/PTP colori a parte va bene...noi ci montiamo tantissimo tra le nostre V3/Titan 120 e tra le "altre" TF BlackCode 1.24/RazorCode 1.20

more_horiz
Ciao
a me sono piaciute sia le luxy ti.mo che alupower
a presto

more_horiz
Invece come full multi cosa potrebbe andare?

more_horiz
buon pomeriggio
su questo telaio un full multi soddisfacente, per quanto mi sforzi farei davvero fatica a trovarlo.
buona giornata

more_horiz
L'ibrido v3/titan conviene con le titan da 1.20? Tensioni consigliate?

more_horiz
buona serata
ibridando vortex3... farei vortex3/titan evo
buon tennis

more_horiz
MarcoZ ha scritto:
A giorni mi arriva una bella yonex ezone ai100 e vorrei chiedere qualche consiglio su quale corda montare.

Spingo principalmente da fondo giocando top spin ma senza estremizzarlo, rovescio a una mano con medio spin. Preferirei una corda non troppo rigida.

Ogni consiglio è ben accetto!

Grazie in anticipo

io l'ho provata con le mie amate solinco tour bite 1.20 a 22/21kg ma l'impatto mi sembrava troppo secco,poi ho messo le black code 1.24 e secondo me si sposano perfettamente col telaio,un ottimo compromesso tra confort, spinta e controllo,perdono un po' di tensione dopo poche ore ma poi si stabilizzano e una decina di ore ce le fai tranquillamente,per la tensione dipende da come giochi,se cerchi piu' spinta o controllo,un buon compromesso puo' essere 24/23,calcolando la perdita di tensione dopo poche ore

more_horiz
@MarcoZ: come indicato da @mattiaaj, meglio la Titan EVO 1.20 (già con la 1.25 qualcosa si perde) e 23/22.

@LUIS81 multi poco o nulla tranne le ultime novità di Prince, Wilson e ('na spanna sopra) TF col nuovo HDX... What a Face

more_horiz
Prince e Wilson quali modelli?

more_horiz
io per adesso ci gioco con le poly tour hs full
20kg e 4 nodi

sembra andar bene, tensione bassa perchè sono orientate al controllo

more_horiz
Qualcun altro che sta usando questa racchetta che corde sta usando.? Io per ora silinco tourbite a 23 kg quattro nodi...penso però d usare ora le soft...è consigliata Su sta racchetta ? O c e d meglio ? Grazie

more_horiz
buon pomeriggio maxfabo
sulla e.zone ( ma anche su altri telai ) ho avuto l'impressione che la soft decada molto più velocemente della tour b. normale, al punto di durare praticamente come la alu power
ovviamente ho scritto di feedback personale
buon tennis

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon pomeriggio maxfabo
sulla e.zone ( ma anche su altri telai ) ho avuto l'impressione che la soft decada molto più velocemente della tour b. normale, al punto di durare praticamente come la alu power
ovviamente ho scritto di feedback personale
buon tennis

Grazie x il consiglio.....allora la corda ideale ?

more_horiz
Poly tour spin é la sua corda

more_horiz
buon giorno
pts sicuramente ok e solo a mio feel alupower 1.25!
buon tennis

more_horiz
Poly tour HS?

more_horiz
Io uso proprio le poly tour hs da qualche mese sulla ai100, 20 kg

more_horiz
20 KG?

more_horiz
Considera che come corda è un discreto "palo", con un controllo considerevole ma niente "potenza gratis"...o spingi, o ti aiuti con una tensione bassa...

more_horiz
Mario quindi cosa consigli full mono tra

PTPro
PTSpin
RAZOR

24 costanti 4 nodi farei

more_horiz
a quella tensione, PTPro.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Considera che come corda è un discreto "palo", con un controllo considerevole ma niente "potenza gratis"...o spingi, o ti aiuti con una tensione bassa...

mario quindi una corda con potenza gratis quale potrebbe essere??e a che tensioni???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: