Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dilemma Prestige/Extreme

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
zhero
Marcotop65
Guanzy
7 partecipanti

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyDilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Ciao a tutti,da sempre con Prestige,ultimamente con Youtek customizzata a 353gr incordata con Sonic 20kg.....piombo sotto passacorde e silicone nel manico...la palla esce bella pesante ma dopo 1 oretta e mezza la fatica si fa sentire...
Provato a giocare con Extreme Pro 2.0,334gr incordata con Flopower 24kg,la palla esce molto facile e il controllo è ok...chiaramente non a livello di Prestige ma molto buono cmq,purtroppo però a detta dei miei avversari la palla è davvero molto leggera...
Io non vorrei intervenire appesantendo il telaio...o almeno non tanto,come posso ovviare x arrivare ad avere una palla bella pesante anche con la Extreme.
Io,48 anni,gioco classico,rovescio in back,dritto bimane

Grazie x i consigli
Lorenzo

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Guarda Lorenzo, siccome sei abituato a giocare con Head io ti proporrei 3 soluzioni :
1 ) Aspettare l'uscita della nuova Extreme ( col graphene ). Pero' rischi di passare l'estate cosí come stai adesso.
2 ) provare un telaio ZUS ( o Angell ) con caratteristiche simili alla Extreme che stai usando adesso ( puoi andare tranquillamente di RA 70 ), sicuro che la palla sara' bella pesante lo stesso.
3 ) andare su un telaio pro stock Head, affidandoti magari a Luca per trovare quello ti si confa' meglio.
4 ) aggiungere qualche grammo nel giusto modo per appesantire la palla ma non troppo la racchetta. cheers cheers 

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Ciao e grazie x la tua risposta,
la nuova Extreme mi piace a livello estetico,sinceramente il Graphene non mi fa impazzire...ho avuto la Rad Pro ma dopo un primissimo innamoramento l'ho venduta quasi subito..
E cmq non avrei voglia di cambiare telaio,tantomeno pro stock..2 delle mie prestige son tgk 238,4.
Ma se volessi migliorare il peso di palla con setup corde cosa mi consigliereste??
Grazie
Lorenzo

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Nessuno??

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
La differenza di palla nel tuo caso è data dalla forte differenza di peso tra i 2 telai. Manca poi un parametro fondamentale che è il bilanciamento, se parli di tgk 238 potrebbe essere uno qualsiasi.

la extreme è un buon telaio è profilata e spinge tanto di suo, stock può fare quello rapportato al tuo braccio e swing. Per avere reali variazioni il solo cambio corde non basta.

ciao

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Ma se aumentassi il peso della Extreme con piombo sulla testa della racchetta e silicone nel manico sino a portarla a 354gr circa,senza cambiare bilanciamento,riuscirei ad ottenere maggior peso di palla...
Grazie e buona giornata a tutti
Lorenzo

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
dritto bimane?

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Si dritto bimane...

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
perro ha scritto:
dritto bimane?

Ci conosciamo?

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Se porti la extreme a 354 di peso la palla cambia eccome se cambia!!! Però a 354 di peso io sposterei indietro il bilanciamento così da renderla più maneggevole.

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
X esempio se aggiungo 20gr totali faccio 12gr manico e 8 testa..??

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Guanzy ha scritto:
X esempio se aggiungo 20gr totali faccio 12gr manico e 8 testa..??


E che sei uno scaricatore di porto ? Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Ho 48 anni vecchia scuola sono abituato alle racchette pesanti...

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Guanzy ha scritto:
Ho 48 anni vecchia scuola sono abituato alle racchette pesanti...


Allora aspetta la nuova Federer da 340 grammi.... Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Chissà quando uscirà....??!!

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
La migliore extreme pro 2.0 custom provata da me era 10gr al manico e 6 sotto il cap con striscia lunga da ore 11 a ore 13.
per me era pesante il giusto e molto confortevole.

se poi trovi una della serie microgel sei al top, è la più bella della serie secondo me.

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Secondo me con la Extreme, dato il tuo gioco, non otterrai mai la consistenza di palla che puoi avere con una Prestige. O vari il tuo gioco assecondando il telaio o farai fatica anche customizzandolo. Ho amico, cat. 3.4, che con Estreme MP da 295 gr ottiene rasoiate in back di rovescio micidiali e topponi di dritto carichi e pesantissimi.

Piuttosto alleggerisci leggermente la Prestige o cerca telaio simile ma più leggero, di poco ma più leggero

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
jasper ha scritto:
Secondo me con la Extreme, dato il tuo gioco, non otterrai mai la consistenza di palla che puoi avere con una Prestige. O vari il tuo gioco assecondando il telaio o farai fatica anche customizzandolo. Ho amico, cat. 3.4, che con Estreme MP da 295 gr ottiene rasoiate in back di rovescio micidiali e topponi di dritto carichi e pesantissimi.

Piuttosto alleggerisci leggermente la Prestige o cerca telaio simile ma più leggero, di poco ma più leggero

Chiaro il problema sono io e non la racchetta,la mia condizione fisica non mi consente di spingere come vorrei...proprio x questo cerco la facilità di spinta della Extreme con la pesantezza di palla della Prestige e pensavo di poter ottenere questo aumentando il peso della Extreme...

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
A proposito...secondo voi i passacorde della Extreme ,una volta tolti,si possono riutilizzare o come quelli Prestige bisogna cambiarli...??il piombo vorrei metterlo sotto il passacorde x non rovinare la racchetta.
Grazie
Lorenzo

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Guanzy ha scritto:
perro ha scritto:
dritto bimane?

Ci conosciamo?

no perchè?

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Ciao perché chiedevi del dritto bimane che io faccio....abbastanza anomalo e pensavo ci conoscessimo
Buona giornata
Lorenzo

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
perro ha scritto:
Guanzy ha scritto:
perro ha scritto:
dritto bimane?

Ci conosciamo?

no perchè?

Ciao perché chiedevi del dritto bimane che io faccio....abbastanza anomalo e pensavo ci conoscessimo
Buona giornata
Lorenzo

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Guanzy ha scritto:
Ciao perché chiedevi del dritto bimane che io faccio....abbastanza anomalo e pensavo ci conoscessimo
Buona giornata
Lorenzo

Ciao Lorenzo.... Per Caso ci siamo beccati in un circolo dalle parti di Como?

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Potrebbe,io sono di Como...ultimamente ho fatto davvero pochi tornei...che circolo pensavi?
Lorenzo

descriptionextreme - Dilemma Prestige/Extreme EmptyRe: Dilemma Prestige/Extreme

more_horiz
Guanzy ha scritto:
Potrebbe,io sono di Como...ultimamente ho fatto davvero pochi tornei...che circolo pensavi?
Lorenzo

Ricordo solo che ti sei avvicinato dicendo "tu sei abracadabra?" e che mi avevi riconosciuto da un video messo sul forum..... Ti parlo di circa due anni fa
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere