Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

nuova racchetta, consigli?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
vamos-rafa23
magazzie
Eiffel59
locanton
8 partecipanti

descriptionnuova racchetta, consigli? - Pagina 2 Emptynuova racchetta, consigli?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

salve ragazzi ho deciso di cambiare le mie aeropro drive cortex... ovviamente sarei propenso a prendere le nuove, cioè la versione gt... però boh non so, forse esiste qualche telaio più indicato al mio gioco
ho 19 anni, sono un 4.1, dritto western, arrotato, rovescio con poco spin a 2 mani, gioco da fondocampo, abbastanza aggressivo, non ho molta pazienza, quindi anticipo sempre...
con la aero non mi trovo male ma forse è un pò leggerina no?

descriptionnuova racchetta, consigli? - Pagina 2 EmptyRe: nuova racchetta, consigli?

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
magari..... ma grazie a te ora posso chiamare rafa e chiederiela direttamente a lui ........................

e poi domani ho appuntamento con xsisca nuova racchetta, consigli? - Pagina 2 Icon_smile
nuova racchetta, consigli? - Pagina 2 Affraid nuova racchetta, consigli? - Pagina 2 Affraid nuova racchetta, consigli? - Pagina 2 Affraid

descriptionnuova racchetta, consigli? - Pagina 2 EmptyRe: nuova racchetta, consigli?

more_horiz
sono vicino all'acquisto della gt... non no la possibilità di mettermi a provare altri telai... alla fine l'aeropro drive per il mio gioco in topspin non è male... forse qualche telaio un pò più consistente tipo prestige andrebbe meglio, ma visto che nella fase difensiva pecco di più, mi sa che mi serve qualcosa di più facile, no?

però devo decidere solo il manicoooo
2 o 3? 3 o 2?
:S Smile

more_horiz
In effetti è un "fake"...sia pur discretamente eseguito Very Happy
Meglio di certi altri sul mercato "nero" comunque.
"Pro Legacy", l'adesivo tridimensionale "in più" di cui parli, è stata in effetti per qualche tempo fabbricante OEM per conto di Babolat..certo adesso non usa più materiali all'altezza e non ha più controllo qualità...dagli 20€ ed usala per divertimento Wink

Scherzi a parte..prendi un 2 e mettici l'over, se il 3 ti sembra troppo..

Buon divertimento...

more_horiz
ragazzi dai che se decido il manico non vi rompo più! promesso! Very Happy

ho provato a fare il test del dito, presa continental:
sulle mie L3 con cuoio:
-su quella con solo il grip in cuoio senza ovegrip rimane giusto mezzo mm-1 di spazio tra il medio e sotto il pollice, diciamo che quasi si toccano...
-su quella con cuoio e overgrip wilson rimangono 2-3mm...

diciamo che quella l3 con solo il cuoio si può paragonare ad un L2 con grip syntec di base + overgrip? o la L2 con over e + spessa?

p.s. ho una certa urgenza, entro stasera devo comprare le racchette! grazie! bounce

more_horiz
nessuno mi riesce a chiarire la question del grip?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

..prendi un 2 e mettici l'over, se il 3 ti sembra troppo..

Buon divertimento...

... oppure
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La discussione è ripresa anche in altri topic del forum.

more_horiz
alla fine ho preso da marta shop la coppia di aeropro drive manico L2!
ho rischiato ma credo che i miei colpi acquistino una leggera fluidità con il manico un pò più piccolo!
spero solo non sia effettivamente molto più piccolo che altrimenti sono fregato! mi toccherà usare doppio overgrip o vendere le racchette! Sad
speriamo di no...

avrò fatto la scelta giusta?

è che ho la fissa che il manico 2 lo usano le donne e i ragazzini...

more_horiz
ma non e' vero,conosco tanta gente che lo usa.Molti usano il 3 perche' poi il telaio e' piu' rivendibile.

more_horiz
vichi25 ha scritto:
ma non e' vero,conosco tanta gente che lo usa.Molti usano il 3 perche' poi il telaio e' piu' rivendibile.

eh allora incrociamo le dita e speriamo che non sia troppo mini! Very Happy
grazie a tutti per la pazienza!!!! Wink

more_horiz
ragazzi oggi mi sono arrivate le racchette e ieri mattina mi sono giocato la caviglia con una brutta distorsione... e quindi un lungo periodo di stop
però le racchette hanno una differenza di 4/4.5g. è normale? no perchè sinceramente anche se sono pochi, si sentono...

more_horiz
locanton ha scritto:
ragazzi oggi mi sono arrivate le racchette e ieri mattina mi sono giocato la caviglia con una brutta distorsione...

Un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione!!! nuova racchetta, consigli? - Pagina 2 953229

Non sottovalutarla, le distorsioni sono "infide"! nuova racchetta, consigli? - Pagina 2 Kopfschuettel

Ciao.

more_horiz
locanton ha scritto:

però le racchette hanno una differenza di 4/4.5g. è normale? no perchè sinceramente anche se sono pochi, si sentono...

Purtroppo sì... nuova racchetta, consigli? - Pagina 2 Icon_evil

more_horiz
purtroppo lo so alex, ne ho avuta una 8 mesi fa, 4 mesi di stop assoluto, poi riabilitazione&co, però apparentemente più grave a pallavolo.... e ancora mi dà fastidio... Sad
speriamo questa guarisca meglio voglio giocare questa estate!!!
grazie per l'augurio! =D

per la racchetta purtroppo dovrò abituarmi da quando ho letto online non sono nemmeno andato così male! O.o
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: