Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wimbledon 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+50
nikix91
Pistol_Pete
Iron
Beccacci
Ziryab
alfredo scigliano
ale.lorenz
Simone77
giuntaman
D_Artagnan
macro
Nylmiryn
RaTPlayer
Signal
incompetennis
jasper
GIANLUINI DICA
fabryk77
napalm
rafapaul
Nalba92
babolat94
mfortuna
onehandjack
abracadabra78
gio2012
dseries
vitto10
Paulmall
kingkongy
Cesare
ronwelty
Dannypower
tempesta
mattiaajduetre
secken
Raffus
Grifone79
MAS CELLI
dgigi
Moronveller
honogiulio
ELVIS1
ANTONIO75
Zoccano Furio
SW1985
andrea scimiterna
FedEx
andreatennis98
Francesco_85
54 partecipanti
Voti totali : 53

descriptionWimbledon 2014 - Pagina 11 EmptyWimbledon 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che ancora non lo ha aperto nessuno(causa mondiali),lo faccio;i tabelloni sono già usciti e si inizia col dire che a parte l'equilibrio(interessanti sono solo i due possibili secondi turni tra Nadal e Rosol,e tra Dimitrov e Thiem),le "potenziali" semifinali vedranno opposti rispettivamente nella parte bassa Federer contro Nadal,mentre nella parte alta Novak Djkovic contro Murray.
Verdasco e Janowicz hanno fatto molto bene la scorsa edizione e devono difendere parecchi punti ma gli scarsi risultati di questa stagione non li vedono di certo favoriti,sopratutto per l'ultimo anche se Wimbledon è sempre pieno di sorprese sia in positivo che in negativo. Tra i possibili quarti l'unica cosa che stona un po' è Wawrinka che se la dovrà vedere con Federer,non ho dubbi sull'esito dell'incontro(quest'ultimo dopo il successo di Halle di certo è il miglior interprete di questa superficie)ma se fosse stato messo nel girone alto probabilmente si sarebbe assistito all'ennesima sfida contro Djokovic(decisamente più combattuta;nella parte alta infatti Djokovic potrebbe incontrare nei quarti Berdych,e Murray dovrebbe incontrare Ferrer anche se il possibile incontro con Dimitrov mi gusterebbe assai di più(entrambi danno fastidio allo scozzese con partite sempre combattute,lui parte favorito in questo torneo ma non sarà facile);Nella parte bassa dei quarti come ho accennato vedranno Federer e Warinka con un possibile inserimento di Lopez(in formissima dopo la vittoria di Aegon),Isner e Janowicz e nel secondo quarto della parte bassa Raonic Nadal con un possibile inserimento di Nishikori;io spero che le mine vaganti Dustin Brown e Thiem spero diano un pò una scossa a questo torneo e facciano divertire ancora come è sempre successo nei loro incontri in particolare Brown.
Io come al solito non mi sbilancio più di tanto per cui che vinca il migliore e che sia l'ottavo titolo(Federer) o il primo di una lunga serie(Dimitrov). Wink

descriptionWimbledon 2014 - Pagina 11 EmptyRe: Wimbledon 2014

more_horiz
ma che è sta storia del mistero di murray?  Very Happy 

http://www.repubblica.it/sport/tennis/2014/07/03/news/mistero_murray-90592210/?ref=HRLV-2

more_horiz
buon giorno
 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
...... ma i reali si inchineranno oggi quando entrerà Rogerrrrrrrr?
 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
forza King Roger!

more_horiz
Zoccano Furio ha scritto:
Cari amici ho saputo che ieri in tribuna c'erano anche William e Kate. Non ho visto le immagini, si sono inchinati quando è entrato Federer?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH  Very Happy 

effettivamente Cool

more_horiz
voto, spero e tifo Roger Federer

more_horiz
Quote Snai ,Federer-Raonic 1,32-3,00 e Djokovic-Dimitrov 1,19-4,00. Troppo favoriti a mio giudizio Roger e Nole dai Bookmakers, soprattutto il secondo.. mi attendo sorprese.

more_horiz
In modo particolare il secondo... ha molte più possibilità Dimitrov di vincere rispetto a Raonic

more_horiz
Secondo me se ci dev'essere una sorpresa credo che Raonic sia il più probabile, se serve come contro Kyrgios la vedo nera

more_horiz
Dimitrov sta partita non vedo come possa vincerla a meno di miracoli

more_horiz
onehandjack ha scritto:

Se la sta giocando comunque, anche se Nole mi sembra avere ancora qualcosa in più.

more_horiz
Evvaiii sofferta, ma terza finale in 4 anni. Speriamo recuperi per domenica... sono state 2 partite dure consecutive.

bravo Dimitrov, ma gli manca sempre qualcosa nei momenti chiave Wink

more_horiz
Bravo Djokovic, ha giocato meglio nei momenti chiave (sopratutto i due tie-break anche se certi serve&volley sono da rivedere) ma i 4 set point non sfruttati da Dimitrov gridano vendetta. Sad

more_horiz
Ma quanto è bravo ragazzo Dimitrov?!?!? Ma come ca**o si fa?!?!

more_horiz
Alla fine direi che Nole ha vinto facendo leva sulla maggiore esperienza (o Dimitrov l'ha persa a causa della sua mancanza di esperienza di match a questo livello); comunque entro tre anni il bulgaro un Wimbledon in bacheca l'avrà messo.
Adesso vediamo Federer-Raonic. Andrò controcorrente ma faccio il tifo per il canadese.

more_horiz
D_Artagnan ha scritto:
onehandjack ha scritto:

Se la sta giocando comunque, anche se Nole mi sembra avere ancora qualcosa in più.

Beh non pensavo certo che Nole potesse vincerla in tre set, il fatto è che ritengo a livello mentale Nole su un livello che il bulgaro deve ancora raggiungere

more_horiz
Secondo me il fascino di Wimbledon è anche questo : mettere in evidenza chi la sa davvero toccare la palla!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Secondo me il fascino di Wimbledon è anche questo : mettere in evidenza chi la sa davvero toccare la palla!

Peccato che poi vinca quello che da solo picchiare come un fabbro

more_horiz
in questo caso ha vinto chi ha giocato meglio i due tie break. se hai 4 set point di cui uno sul tuo servizio e non ne sfrutti nessuno allora meriti di perdere.

more_horiz
Paulmall ha scritto:
in questo caso ha vinto chi ha giocato meglio i due tie break. se hai 4 set point di cui uno sul tuo servizio e non ne sfrutti nessuno allora meriti di perdere.

Il perché del mio post a inizio pagina...

more_horiz
e da quando non avere la testa da campione significa essere bravi ragazzi?

more_horiz
Giunta io avevo scritto cogl**ne e nel.pubblicare si è magicamente tramutato in "bravo ragazzo"  Shocked

more_horiz
a ecco lol ora ci siamo Very Happy

more_horiz
giuntaman ha scritto:
a ecco lol ora ci siamo Very Happy

Guarda io sono traumatizzato, non so che dire... a sì Grigor sei un coglio*e

more_horiz
si ma non ìe questione di essere coglioxne... guarda Federer, Raonic ha la palla break e tira fuori 3 prime consecutive e ribalta il game, Raonic ha fatto doppio fallo quando ha perso il servizio..
idem dimitrov e Djokovic, quando il gioco si fa duro chi ha la testa, tira fuori il meglio.
la pressione non è facile da gestire, e non si impara in un giorno ed alcuni non riescono mai a farlo completamente.

more_horiz
giuntaman ha scritto:
si ma non ìe questione di essere coglioxne... guarda Federer, Raonic ha la palla break e tira fuori 3 prime consecutive e ribalta il game, Raonic ha fatto doppio fallo quando ha perso il servizio..
idem dimitrov e Djokovic, quando il gioco si fa duro chi ha la testa, tira fuori il meglio.
la pressione non è facile da gestire, e non si impara in un giorno ed alcuni non riescono mai a farlo completamente.

Ma è proprio per questo che lo dico, è troppo emotivo nei momenti importanti

more_horiz
giuntaman ha scritto:

Già. Tanto per dire: prima di quel break al primo gioco, Raonic aveva vinto 84 dei precedenti 86 turni di servizio  affraid !
Se non è sentire la pressione questo...

more_horiz
Roger va sul 2 a 0 e inserisce il pilota automatico  Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: