Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionClassifiche tennis femminile EmptyClassifiche tennis femminile

more_horiz
Ciao a tutti!
Sono nuova nel forum e ho una domanda per voi.
Attualmente gioco in Germania, ma qui ci sono 4 categorie sotto la Bundesliga, a sua volta divisa in due parti, quindi 6, e diciamo è un po' lunga e difficile scalare posizioni (la stagione finisce tra poco).
Volevo chiedervi come funziona in Italia? Quante categorie ci sono e quanto tempo si impiega in linea teorica a "scalarle"? 
Potrei giocare anche in Italia o due tessere agonistiche in due paesi diversi sono incompatibili e/o i tornei femminili italiani si giocano anche durante la settimana? (la mia idea sarebbe giocare un torneo al mese, potrebbe essere sufficiente per accumulare punti?)
Grazie mille per le risposte!!

descriptionClassifiche tennis femminile EmptyRe: Classifiche tennis femminile

more_horiz
Ciao e Benvenuta. Direi che qui trovi diverse risposte ai tuoi quesiti. mi pare parecchio dettagliata la spiegazione alle domande

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ciao, grazie della risposta!
Quindi anche a livello femminile ci sono 4 categorie che funzionano esattamente come le maschili, e verosimilmente (in teoria) ci si può iscrivere a tornei internazionali quando si è in seconda?
Perchè nel sito non è specificata alcuna differenza..
Comunque magari mando una mail!

more_horiz
Di nulla ,figurati. Si, le categorie son uguali a quelle maschili. Per quanto riguarda l'iscrizione ai tornei internazionali, davvero non ti saprei dire. Attendiamo eventualmente l'intervento di qualche esperto qui sul forum,in caso contrario mi pare una buona idea farselo spiegare direttamente da loro della federazione.

more_horiz
ma tu, se si puo'sapere , saresti una seconda? mica male!

more_horiz
No no magari! E' quello a cui vorrei ambire ma per l'appunto qua è superlunga e volevo cercare di accorciare i tempi.. Anche se per il momento e credo per un po' il lavoro è la mia priorità e il tennis è la mia principale passione.

more_horiz
Beh non si sa mai che la tua passione possa poi diventare il tuo lavoro,te lo auguro di cuore.In ogni caso ,io almeno,t'invidio. Lavorare in quel paese, lontananza a parte, dev'essere bello e soprattutto gratificante. Cosa non da poco di questi tempi.

more_horiz
Infatti, vediamo! Grazie per l'augurio!
Sì è proprio così, gratificante e ti fa crescere.. Solo che è difficilissimo essere da soli e lontano. Però ripeterei la scelta che ho fatto un pò di tempo fa!

more_horiz
Un ragazzo che conosco è 3.1 e partecipa a tornei ITF quindi dovrebbe accadere lo stesso anche in ambito femminile

more_horiz
Ok, grazie!
E sai indicativamente quanti tornei all'anno bisogna giocare in ambito femminile per salire di categoria per caso?

more_horiz
olimpiade ha scritto:
Ok, grazie!
E sai indicativamente quanti tornei all'anno bisogna giocare in ambito femminile per salire di categoria per caso?

Beh, dipende anche dalla qualità dei risultati
C'è un macchinoso sistema a punti dietro(che prevede anche bonus).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: