Ciao, bella domanda. Premetto per onestà che a me i modelli Volkl che sono stati fatti negli ultimi anni non sono piaciuti. Hanno perso parte del feeling che caratterizzava il marchio. Le 2 racchette ancora in vendita che hanno una stretta connessione col passato, sono il modello V1, che Volkl ha messo in vendita per la prima volta nel 1994, e la C 10 pro, di pochi anni successiva. La prima ora persa 285 grammi senza corde, mentre la v 1 vario del 1994 ne pesava 305. La c 10 pro invece pesa sempre 330 grammi senza corde, come il primo originale modello, ma ora è un po più rigido e probabilmente più adatta al tennis moderno, anche se resta un attrezzo estremamente classico e selettivo. Ovviamente dipende sempre dallo stile e dalla qualità del giocatore, diventa difficile consigliare un modello perché ogni racchetta si adatta più o meno bene al gioco di un tennista, in base a diversi fattori. Tra le racchette relativamente recenti, e parlo di circa 6 o 7 anni fa, una delle poche che mi era piaciuta era il modello super g 8 da 315 grammi, un piatto corde 100 discretamente sensibile, potente e con buona propensione allo spin. Non mi era piaciuta tanto per esempio nemmeno la V 1 pro da 305 grammi, nelle sue diverse edizioni. Andando più indietro nel tempo, io giocai per diverso tempo con la Tour 10 generazione 1 , un piatto 98 con un profilo sottile da 20 millimetri scarsi e 320 grammi di peso senza corde, che per me era quasi migliore della c10 pro, ma in questo caso si parla di gusti personali, perché le racchette sono entrambe ottime. La Tour 10 però purtroppo non la fanno più. Altre che mi vengono in mente, direi sicuramente la V 10 catapult, una profilata da vero giocatore in quanto pesava 315 grammi senza corde ed era un piatto 102, quindi non semplicissima da manovrare, ma racchetta di grande qualità a mio avviso. In ultimo, menzione per la power bridge 10, un piatto corde 93 da 330 grammi in 16x19 , molto sensibile, precisissima e pure discretamente potente a patto di intervenite con qualche grammo on aggiunta alla parte superiore del telaio. Il peso però diventa importante assai, per farla rendere al meglio.