Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Volkl Fan Club -Official Thread-

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Kosta66
Zidane%5
albertof16
drichichi
Eclisse76
Flippi
max59
napav
Eiffel59
Akhenaton
fabioborg
Gabri88
gabr179
Francesco Borrelli
Moneglino
marco.tazzioli
Tholos66
Freddy89
SimonGreen
MARIO966
SW1985
mattiaajduetre
Marcotop65
abracadabra78
Gieppo
Mauro
Cesare
zak74
32 partecipanti

descriptionVolkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 EmptyVolkl Fan Club -Official Thread-

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per tutti gli appassionati di tennis;per tutti coloro che usano,hanno usato o vorranno utilizzare prodotti Volkl. Apriamo il Fan Club Volkl e diamo il benvenuto a tutti coloro che ne volessero far parte. 
Questo thread vuole essere uno spazio libero dove confrontarci e scambiarci informazioni e consigli sul mondo Volkl. 

Inizio io(atto dovuto):
Mi chiamo Marco, abito in provincia di Monza.Anni 41,utilizzo una Volkl Organix 10 con monofilo Pacific.

Vi aspetto nel Club Volkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 41380

descriptionVolkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 EmptyRe: Volkl Fan Club -Official Thread-

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Devo ancora stabilizzare il diritto che mi scappa spesso in lunghezza

capitava anche a me con la 315 ed ho risolto con 2 grammi di piombo in tennis che ha stabilizzato il mio swing, prima sentivo la testa un po' troppo leggera.

descriptionVolkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 EmptyRe: Volkl Fan Club -Official Thread-

more_horiz
Pesate una 318 una 320 con overgrip Wilson e antivibro alla Agassi!
Fabio.

more_horiz
gabr179 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Devo ancora stabilizzare il diritto che mi scappa spesso in lunghezza

capitava anche a me con la 315 ed ho risolto con 2 grammi di piombo in tennis che ha stabilizzato il mio swing, prima sentivo la testa un po' troppo leggera.

ok provero' anche se non mi piace tanto piombare. Preferisco giocare stock.
Fabio.

more_horiz
Quindi dovrebbero essere 3/4 sotto ai 300 dichiarati. Grazie per la risposta, mi era venuto il dubbio che fossero praticamente la stessa racchetta con più peso sul manico per la 315.

more_horiz
Vista la facilita' di gioco mi e' venuta voglia di provare la 315.
Cosa mi consigliate??
Racchette quasi uguali??
Fabio.

more_horiz
Purtroppo la 300 gr non l'ho provata ma ti assicuro che la 315 è molto maneggevole e potente. Lo sweetspot è generoso (oltre un piatto corde che sembra anche più grande dei 100 dichiarati).
Se devo trovargli un difetto direi che è poco sensibile e vibra un pochino ma potrebbe essere colpa delle corde che ho montato (V6 Alu Starburn a 22/21).

more_horiz
Salve,sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.Intervengo in questa sezione perchè ho tra le mani un nuovo telaio Volkl super G 7.La mia situazione è quella di un graduale rientro in attività dopo un'autentica vita lontano dai campi,quindi un ripartire quasi da zero.Vi chiedo quindi consigli riguardo tipi di corde e tensione.Per non generare malintesi,il livello a cui ambisco è quello di un quasi cinquantenne che vuole fare attività sportiva e divertirsi con gli amici al circolo.Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

more_horiz
Senza necessità particolari, la scelta più ovvia è quella di un multifilamento basico, magari uno con un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Head Velocity 1.30, Yonex ATG 850 e Dunlop Pearl 16 sono sotto quell'aspetto i più diffusi.
25 kg e due nodi.

more_horiz
Grazie per la risposta.Vista l'autorevolezza di cui godi su questo forum la prendo come oro colatoVolkl Fan Club -Official Thread- - Pagina 3 1f600. .

more_horiz
Io da due mesi gioco con la Volkl Super G 7 incordata Polystar Classic 1.30 a 22kg con moltissima soddisfazione.
Entro di diritto nel Fans Club!!!! Very Happy Very Happy
Fabio.
P-S- Non mi viene voglia di provare niente altro!!!!

more_horiz
Ciao a tutti!

Cerco un paio di Volkl Tour 10 mid plus Quantum 16 x 19.

Per caso avete qualcosa in buone condizioni o sapreste indicarmi dove cercare?

Grazie a Tutti comunque!!!
Buon Tennis!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
La Boris Becker Delta Core London mid che voi sappiate e' solo simile o e' proprio identica?

more_horiz
Solo simile. Ma peggio. Suspect

more_horiz
Buongiorno sono nuovo ho smesso da tanti anni ma ho quasi sempre giocato con Volkl questi sono i telai da me posseduti 

Volkl Energy Pure
Volkl TR 25
Volkl Gran Prix
Volkl C10

la più bella esteticamente la TR 25,quella che mi ha fatto fare più risultati la C10.

Forse adesso riesco a comprarmi per ricominciare a fare due tiri una Volkl TR 30

Saluti

more_horiz
Buon giorno a tutti. Possiedo una Volkl TR-30 dei primi anni '90, una C10 Comp Series del 1997 e una C10 Pro del 2018. Starei cercando una TR-25: se qualcuno la possedesse in buone condizioni e fosse disposto a valutare un'offerta gli sarei grato.
Grazie fin da adesso, buon pomeriggio

more_horiz
Salve a tutti sono nuovo nel gruppo, volevo sottoporvi delle racchette Volkl grand prix anni 90 con cui giocavo, qualcuno le ricorda o ha informazioni in merito? Grazie a tutti a presto.

more_horiz

Loro possono risponderti in modo esaustivo.

more_horiz
Leggo solo ora. La volkl grand prix mai vista di persona onestamente. Ma vista dalla fotografia, mi ricorda parecchio la tr 25.. che è stara la racchetta adoperata per tutta la carriera da Peter Korda, sotto diversi paint job. Per un periodo limitato la tr 25 la adoperò pure John mc enroe se ben ricordo. Graficamente questa grand prix mi fa venir in mente le racchette prodotte da volkl verso la metà degli anni 90, per esempio la c 7 champ che io ho avuto ed era una racchetta validissima.. ad ogni modo, bisognerebbe trovar conferma sul fatto che questa grand prix sia proprio lo stesso stampo utilizzato per la tr 25. Nel qual caso si potrebbe dare qualche informazione in più. Appunto master Eiffel o Raffaello barbalonga potrebbero venirci in aiuto..

more_horiz
Salve,

mi unisco al club in quanto possessore di 3 C10 pro.... che rachette!!!!!!!!!!!

more_horiz
Ciao e benvenuto.  Che modello sono, di che anno?

more_horiz

Ciao Grazie
due della versione più recente, ed una che non vorrei dire una cavolata dovrebbe essere una fishcale... ma può darsi che mi sbagli.
In più avevo anche un paio di PB10 che erano fantastiche, ma il piatto 93 era un po troppo impegnativo.

more_horiz
Non ti sbagli assolutamente... quella in basso è proprio la versione Fishcale. La prima c10 prodotta, quella che resta forse la più stimata, tra i vecchi appassionati Volkl.. però è più morbida rispetto a quelle che sono venute dopo di lei. Ne avevamo misurata una , incordata,  la rigidità si attestava sui 56 punti.  Le ultime prodotte stanno tutte attorno ai 63 punti. Resta in ogni caso una racchetta con cui la palla esce piuttosto decisa.. a patto di reggere il peso importante, e di indovinarci le corde..bellissimi attrezzi,  complimenti.

more_horiz
Ciao Cesare,

riguardo la fishcale si molto più pastosa delle attuali... più che il peso direi che è l inerzia da dover gestire che è molto più elevata delle attuali.... l'attuali sono racchette con concezione moderna ma che mantengono sensibilità nel gioco di rete e un impatto palla vecchio stampo.

Ps se qualcuno ne vende una di C10 come quella in alto in foto manico 4 sarei molto interessato per fare la tripletta.

Salutos

more_horiz
Ottimo, Alberto. Per curiosità,  che corde hai montato sulla Fischcale? E su quelle più recenti? Noto corde diverse. Grazie.

more_horiz
Ciao Cesare,

no foto vecchia... monto su tutte le [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Blackburn Penta (BBP) calibro 1,25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], le 3 volkl e la rf97

Ma la RF e la Fishcale sono più per puro piacere che per giocarci diciamo partire "serie".

Alberto

more_horiz
Bene. Se tu volessi toglierti lo sfizio, tanto per provare qualche sensazione diversa con un multifilo recente, credo che potresti montare sulla Fishcale una corda tipo la Head Velocity, secondo me dovrebbe andarci benone. Come mono, ricordo che su una delle mie ci avevo messo il weiss cannon silverstring e mi era piaciuta parecchio. Ma ti parlo di circa 8 o 9 anni fa. Ora purtroppo non le ho più queste meraviglie...e mi son pentito . Tanto che forse prima o poi prenderò la nuova versione, quella tutta gialla con gli inserti neri dentro all'ovale. Mi piace parecchio esteticamente, nella sua semplicità.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: