Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

qual è la racchetta più vecchia con cui giocate?

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Andreamarziano
edomars13
albs77
incompetennis
mrkermit
MARIO966
m4nd
Turbolz
rice
andrea scimiterna
fedmex
zak74
Cesare
kingkongy
ANTONIO75
Orion19
fil27t
21 partecipanti

descriptionqual è la racchetta più vecchia con cui giocate? - Pagina 2 Emptyqual è la racchetta più vecchia con cui giocate?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

C'è nessuno di voi che gioca abitualmente con telaio non più freschissimi?

Ha senso oppure o la racchetta moderna è sempre migliore a prescindere e quelle vecchie sono buone solo da collezione?

Ovviamente non parlo di racchette di legno, ma diciamo dal 1986-87 in poi  Cool 

qual è la racchetta più vecchia con cui giocate? - Pagina 2 Donnay_reinarz

descriptionqual è la racchetta più vecchia con cui giocate? - Pagina 2 EmptyRe: qual è la racchetta più vecchia con cui giocate?

more_horiz
Molta bella la donnay ma deve avere una inerzia paurosa (a quel che leggo in rete)  affraid .
Ieri partitone usando la premiere tour contro avversario decisamente più forte..
Ho perso (come era ovvio) ,ma l'amico ha dovuto sudare. E i 360gr del telaio mi hanno aiutato a contenere le pallate pesanti ed arrotate che arrivavano.

descriptionqual è la racchetta più vecchia con cui giocate? - Pagina 2 EmptyRe: qual è la racchetta più vecchia con cui giocate?

more_horiz
m4nd ha scritto:
Molta bella la donnay ma deve avere una inerzia paurosa (a quel che leggo in rete)  affraid .
Ieri partitone usando la premiere tour contro avversario decisamente più forte..
Ho perso (come era ovvio) ,ma l'amico ha dovuto sudare. E i 360gr del telaio mi hanno aiutato a contenere le pallate pesanti ed arrotate che arrivavano.

Grazie! si è bellissima, pesa 400 grammi precisi senza pesi, ha il sistema di bilanciamento variabile per cui a seconda della vite (peso) che metti nel tappo te la trovi neutra bilanciata in testa o sul manico e la differenza è percepibile ma arriva a pesarti 415 grammi.
 E' la racchetta più pesante che abbia mai provato, legni esclusi, e sul braccio la senti tutta come affaticamento dei muscoli, l'impatto invece rispetto alla PS85 è più stabile più morbido, meno secco e soprattutto vibra quasi niente.

Ieri in doppio ho usato la wilson, nonostante fosse un modello di fascia media non va affatto male e l'ho trovato molto più moderno come telaio rispetto alla PS 85, ci ho giocato contro una coppia di Babolat-men e gli ho tenuto testa bene.

Sorprendente invece la Prince Graphite 90 4 stripes, secondo me è molto meglio di tanti telai contemporanei, stabilissima, pastosa e precisa, purtroppo divora le corde non perdona palle fuori appena dallo SS ma per il resto una favola.

La Premier Tour mi piacerebbe tanto provarla, non ho mai trovato un compagno/avversario che la impugnasse per chiedergli di farci qualche scambio  Sad

more_horiz
io ogni tanto uso la mia vecchia Head radical tour 630

more_horiz
Wilson hyper p.s.  5.1 surge. 
Ci giocherei ancora volentieri se non fosse per le proteste vivacissime del mio gomito pur usando un multi. Anche molto bella esteticamente.
P.s. Ogni tanto per un'oretta la rimetto in moto.

more_horiz
Io ho una pk pse ki 300 modello vecchio della ki 15 300 bella è ancora funzionante

more_horiz
Per un periodo ho giocato con una vecchia Donnay ghost.
E ora in borsa ho un prototipo di una prince diablo tour MP.

more_horiz
albs77 ha scritto:

Capito qual era la donnay ghost, aveva un profilo del telaio enorme!
Invece la diablo mp era quella con l'ovale più ovale o più tondo?

more_horiz
Io ho una maxima 300 shark, ancora con le corde originali.. provata due settimane fa dopo due scambi mi è sceso il braccio  Very Happy

more_horiz
fil27t ha scritto:
albs77 ha scritto:

Capito qual era la donnay ghost, aveva un profilo del telaio enorme!
Invece la diablo mp era quella con l'ovale più ovale o più tondo?

Eh già ,profilo enorme, tipo 33. Racchetta magnifica comunque.

La diablo tour mp è un 100 bello tondo,tipo speed, e ad oggi la miglio racchetta che abbia mai usato.

more_horiz
Attualmente con 3 Prince Titanium Response Pat Rafter del 1999 incordate Solinco Tour Bite soft 1,20. Spettacolari.

more_horiz
Io abitualmente gioco con una Wilson Hammer 2.7, sarà più o meno del 1993. Quando è in manutenzione, gioco con una Puma PCS ... sarà del 1988 ...
Puma? Ho un pessimo ricordo ma posso ricordare male. Ma e' quella col vitone al tacco?

more_horiz
Fischer Vacuum Sc 90.
Ho ricominciato a godere sul campo... Twisted Evil 

more_horiz
Wilson Jack Kramer in legno.
Tuttora funzionante e incordata con multifilo.
In doppio senza problema, qualche volta anche in singolo.  Smile

more_horiz
Andreamarziano ha scritto:
Io abitualmente gioco con una Wilson Hammer 2.7, sarà più o meno del 1993. Quando è in manutenzione, gioco con una Puma PCS ... sarà del 1988 ...
Puma? Ho un pessimo ricordo ma posso ricordare male. Ma e' quella col vitone al tacco?

Chi ha scritto questa Frase? "Puma? Ho un pessimo ricordo ma posso ricordare male. Ma e' quella col vitone al tacco?"
Comunque la risposta è si, proprio quella!

more_horiz
Io ho scritto pessimo ricordo!
Ma è sparito il messaggio!
Problemi di CELL....

more_horiz
La vidi da bordo campo... Ed essendo uno che non ha peli sulla lingua (unica zona esente) la soprannominai la racchetta di Frankenstein ....
In realtà dissi "Frankenstein e la sua racchetta"... Era un commento tecnico... Hihihihihi

more_horiz
Beh la Head Graphite Pro 600 (credo ca.1989) rubata a mio suocero... SP Micronite montate ed é veramente divertente da usare in qualche partitella tra nostalgici dei primi anni 90 :-)

more_horiz
Io in bacheca ho una Maxima boron di mio padre, L'ho usata per fare qualche scambio con amici, ma quando inizi a spingere i limiti tecnici di un telaio datato e soprattutto usurato si sentono tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: