Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTennis in carrozzina  EmptyTennis in carrozzina

more_horiz
Premetto di non volere prendere in giro nessuno , per carità , persone che dopo drammi così evidenti hanno la forza di rimettersi in corsa hanno tutto il mio appoggio.
Arrivo al punto : 
Sto vedendo Super tennis e mi chiedevo siccome vedo racchette nuove , se esistono anche li racchette pro stock o sono tutte retail ?e con le corde hanno richieste particolari tipo alu power o ibrido con budello , oppure corde più o meno abbordabili ? Così era solo una curiosità . 
Ripeto non è uno scherzo !

descriptionTennis in carrozzina  EmptyRe: Tennis in carrozzina

more_horiz
A Roma nel 2012 ho incordato la racchetta di Mazzei, campionissimo di tennis, ragazzo simpaticissimo e gentilissimo.
Se non ricordo male aveva una Babolat tipo Drive Z, ma non ricordo le corde ne' la tensione.
Sono stato felicissimo di incordare per lui!
Credo che questi campioni usino telai piu leggeri per una questione di gestione del telaio, ma su corde e tensione non saprei dirti.
Ivan Tratter usava la Wilson Blade Team...

more_horiz
Grazie !!

more_horiz
Con questi atleti ho contatti da anni ed ho incordato per loro in occasione di diversi eventi.
Generalmente l'orientamento è su telai leggeri e piatti corde dai 100" in su e corde piuttosto elastiche/reattive (più multi ed ibridi soft che mono agonistici, per intenderci) ma ci sono "super" come Kunieda, Houdet, Jeremiasz ed altri che giocano con telai di peso normale e monofilamenti agonistici a tensioni del tutto in linea a quelle dei giocatori che incontriamo ogni giorno sui campi....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: