Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wimbledon e velocità dei campi

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
FedEx
mattiaajduetre
SempreesoloSuperMac
Cesare
kingkongy
abracadabra78
babolat94
andreatennis98
SW1985
13 partecipanti

descriptionWimbledon e velocità dei campi - Pagina 3 EmptyWimbledon e velocità dei campi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Partendo da questo articolo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mi chiedo: ma chi ci guadagna a rendere wimbledon un torneo dove si vede lo stesso tennis dei master 1000 americani?

In effetti oggi come oggi wimbledon ha perso tutto quello che lo rendeva unico, ammesso pure che sia colpa dei nuovi attrezzi e non solo della qualità del prato, perchè non compensare con quest'ultimo invece di peggiorare ancora la situazione?  Shocked 

descriptionWimbledon e velocità dei campi - Pagina 3 EmptyRe: Wimbledon e velocità dei campi

more_horiz
kaitaro_racchettone ha scritto:
Secondo me è stata una scelta senza senso quella di omologare tutte le superfici, porta a vincere sempre gli stessi.
"Ai tempi" era bello vedere gli sforzi di un Lendl di vincere Wimbledon o di un Edberg/Becker di vincere PArigi snaturando il proprio gioco.
Adesso è oggettivamente ripetitivo e da un torneo all'altro cambia solo il colore della superficie o lo sponsor sul fondo.

a me nn sembra!.....vedi dominare nadal sull'erba????fa MOLTA piu' fatica rispetto alla terra(dove negli ultimi 10 anni nn ha avuto avversari,al RG in 9 finali nn e' MAI andato al quinto set),quindi sono ancora adesso due superfici completamente diverse e cmq negli ultimi 4 anni hanno vinto 4 giocatori diversi.......dal 93 fino al 2007 tranne un paio d'anni,hanno vinto solo sampras e federer,quindi solo i due fenomeni dei rispettivi momenti.........negli ultimi anni stanno tagliando l'erba un pelo piu' alta e nn so cos'altro abbiano fatto e i risultati si vedono,come detto,4 vincitori diversi in 4 edizioni,che poi possa piacere o no e' un'altro discorso

descriptionWimbledon e velocità dei campi - Pagina 3 EmptyRe: Wimbledon e velocità dei campi

more_horiz
Abra...hehehhehe anche a casa mia, a Natale, alla tombola sul tavolone della cucina, vince sempre uno diverso.
E il vincitore non si sogna di esultare dicendo: "sono troppo bravo!".

Possono anche mettere le mine antiuomo sotto l'erba del centrale...di certo non è detto che vinca Federer... statisticamente può anche vincere il raccattapalle vicino al tabellone Rolex....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Abra...hehehhehe anche a casa mia, a Natale, alla tombola sul tavolone della cucina, vince sempre uno diverso.
E il vincitore non si sogna di esultare dicendo: "sono troppo bravo!".

Possono anche mettere le mine antiuomo sotto l'erba del centrale...di certo non è detto che vinca Federer... statisticamente può anche vincere il raccattapalle vicino al tabellone Rolex....

Quello del tabellone Rolex l'ho visto un po' fuori forma, io punterei su uno dei due a rete, sono belli carichi anche se in questi primi turni stanno macinando chilometri  Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: