Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Aiuto acquisto incordatrice elettronica

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
kingkongy
Matley
Eiffel59
mattiaajduetre
Ipnosveritas
9 partecipanti

descriptionAiuto acquisto incordatrice elettronica EmptyAiuto acquisto incordatrice elettronica

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi e' il mio primo post qui anche se vi leggo da tempo e colgo l occasione per fare i complimenti a tutti trovo questo sia un forum veramente strepitoso... Finita la parte di lecchinaggio  Laughing  Laughing  Vado con la domanda: attualmente incordo le mie racchette e quelle di amici con una macchina manuale a contrappeso della protennis e mi trovo benissimo ma sento l esigenza di passare a qualcosa di più performante e veloce. Spulciando per il forum ho già letto gli altri post a riguardo ma non ho capito un granché se devo dire la verità . Mi rivolgo principalmente a Mario il guru  Cool Ma anche a tutti coloro che hanno voglia di aiutarmi il mio budget va dai 1000 ai 1500 euro che macchina incirdatrice elettronica mi consigliate ?

descriptionAiuto acquisto incordatrice elettronica EmptyRe: Aiuto acquisto incordatrice elettronica

more_horiz
anzitutto un benvenuto tra noi
per la macchina, posso solo darti il consiglio di acquistarne una a braccio traente. 
buona serata

descriptionAiuto acquisto incordatrice elettronica EmptyRe: Aiuto acquisto incordatrice elettronica

more_horiz
Grazie mille per il primo consiglio e per il tuo benvenuto nel forum...  cheers Ora  attendo qualche nome di macchina così da orientarmi sull acquisto!!
mattiaajduetre ha scritto:
per la macchina, posso solo darti il consiglio di acquistarne una a braccio traente. 
buona serata

more_horiz
Il problema è che in quella fascia di prezzo dovresti rivolgerti all'usato...

more_horiz
Quindi Mario non mi consigli una protennis come la 480 plus o la 490i oppure una delle vostre come la premium stringer 9200?! Meglio aspettare un usato più di qualità?
Eiffel59 ha scritto:
Il problema è che in quella fascia di prezzo dovresti rivolgerti all'usato...

more_horiz
per la macchina, posso solo darti il consiglio di acquistarne una a braccio traente
buona serata

Braccio traente? E che macchina sarebbe? Trarrebbe le corde da dove? scratch scratch 

more_horiz
Matley buona serata
saresti così gentile da illustrare la corretta definizione di macchina per incordare che tiri la corda invece di arrotolarla? 
( questa è la differenza che cercavo di sottolineare )
a me non è venuta in mente altra definizione...
grazie mille per la gentilezza

more_horiz
P. S. forse " lineare ? "

more_horiz
Matley buona serata
saresti così gentile da illustrare la corretta definizione di macchina per incordare che tiri la corda invece di arrotolarla? 

Si "dice o vien chiamata"...a trazione LINEARE

more_horiz
Luca ciao
grazie mille: ho azzeccato il termine  in  zona Cesarini ?!?!
buona serata a tutti

more_horiz
Allora..la 9200 è fuori produzione da un paio di mesi ed il sostituto non sarà disponibile prima di luglio.
Considerato che non più tardi della scorsa settimana un amico bresciano ha comprato dalla Francia una TF SP60 a 1700€ (1500 più spedizione assicurata con corriere)....

more_horiz
La prenderei di corsa anche io.... Ma non saprei dove  Mad 
Eiffel59 ha scritto:
Allora..la 9200 è fuori produzione da un paio di mesi ed il sostituto non sarà disponibile prima di luglio.
Considerato che non più tardi della scorsa settimana un amico bresciano ha comprato dalla Francia una TF SP60 a 1700€ (1500 più spedizione assicurata con corriere)....

more_horiz
Matley buona serata

Saresti così gentile da cercare di usare termini quantomeno che si avvicinino alla realtà in modo da non mettere in confusione chi cerca informazioni per la prima volta? Macchine che arrotolano la corda non esistono....
Grazie Mattijaduetre

more_horiz
Esistevano... Ti ricordi le Scaglia?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Esistevano... Ti ricordi le Scaglia?

Purtroppo si. Esistono ancora soltanto che in luogo del caucciù il rotore ora è diviso in due.
Come l'ha messa giù Mattijaduetre sembra una arrotolatrice e non una incordatrice .

more_horiz
buon giorno e buona settimana
.... prometto di essere più gentile
Gianni

more_horiz
in fondo non è tecnicamente perfetto nemmeno definire una forchetta " arrotolatrice " di spaghetti, eppure nessuno penserebbe di usarla per ..... infilzare le linguine al pesto.
Gianni

more_horiz
In effetti le Scaglia arancioni o quelle azzurre non avevano molto delle incordatrici a tamburo....erano più delle arrotolatrici.... Linguine e spaghetti compresi! Hihihihi

more_horiz
Buongiorno e buona settimana a tutti!!! Quindi mi pare di capire che per esempio una protennis 480 plus dotata di pinze s2 o una 490i non me le consigliereste?! Essendo che nessuna delle 2 macchine e a tensionamento lineare...

more_horiz
buon giorno
premetto che scrivo di convinzioni mie e basandomi su quanto mi dissero gli incordatori cui faccio riferimento per le nostre racchette: sceglierei solo tra macchine a tensionamento lineare.
buon tennis a tutti

more_horiz
@Ipnos, se devi fare al massimo due racchette al giorno va (più o meno...) bene qualsiasi macchina.

Però se cominciamo a parlare già di una quindicina di racchette a settimana, o di maggior precisione, affidabilità, velocità...non esistono altre scelte che macchine a motore lineare (e se possibile con regolazione centralizzata di bracci e supporti...).

Ovvero macchine che hanno costi dai 2500€ in su da nuove..però come detto nelle varie aste online oppure nei forum di settore ogni tanto si trovano dei veri affari...

more_horiz
Eiffel scusa, ho provato a mandarti un messaggio privato ma vedo che non ti arrivano, puoi darmi un contatto ? anche mail, piccione viaggiatore.. va benissimo tutto.. ti volevo chiedere un consiglio su un telaio come si dice oggi "vintage"   Laughing

more_horiz
prova a rimandare, stamattina ho svuotato l'inbox, se non è tra quelli presenti gli dò un'occhiata...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
prova a rimandare, stamattina ho svuotato l'inbox, se non è tra quelli presenti gli dò un'occhiata...

No non credo fosse fra quelli presenti perchè ancora lo vedo nella cartella "messaggi in uscita" anzichè inviati.

Comunque sostanzialmente ho trovato una donnay pro cynetic 12, solo che ha un tappo strano, cioè non ha il peso a vite con la testa a forma di "D" cioè questo

Aiuto acquisto incordatrice elettronica 57g

ma al suo posto ha una vite a taglio moneta con testa incassata in una bombatura di plastica grigia, esattamente così:

Aiuto acquisto incordatrice elettronica T2e_C16_J_o_FIebuo_Y_n_BSRr_WCOHL_60_57

Aggiungo che pur riportando lo stesso nome di modello sotto il bumper e generalmente la stessa grafica, alcune serigrafie sono diverse da quelle che conosco. Sai per caso se ne esistono 2 versioni? Altrimenti non so che pensare, tendo a escludere che girino copie di un telaio di 25 anni fa di valore economico non elevato peraltro.

Aiuto acquisto incordatrice elettronica T2e_C16_Z_y4_FI_LTq_G_GBSRr_Vbqv_Wg_60_57

more_horiz
Ipnosveritas ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi e' il mio primo post qui anche se vi leggo da tempo e colgo l occasione per fare i complimenti a tutti trovo questo sia un forum veramente strepitoso... Finita la parte di lecchinaggio  Laughing  Laughing  Vado con la domanda: attualmente incordo le mie racchette e quelle di amici con una macchina manuale a contrappeso della protennis e mi trovo benissimo ma sento l esigenza di passare a qualcosa di più performante e veloce. Spulciando per il forum ho già letto gli altri post a riguardo ma non ho capito un granché se devo dire la verità . Mi rivolgo principalmente a Mario il guru  Cool Ma anche a tutti coloro che hanno voglia di aiutarmi il mio budget va dai 1000 ai 1500 euro che macchina incirdatrice elettronica mi consigliate ?

Io ho in vendita questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ad 800 Euro, Condizioni eccellenti, ci ho sempre fatto praticamente solo le mie racchette, ed aggiornata con le pinze S2 della Pro Tennis.

Non ho idea però del costo di spedizione, perché è un bel macigno :-)

Ciao
A
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: