Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova TF HDX

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
pollopollo
D_Artagnan
fa
zensan
esal74
Aleami69
Tony Mad
albe6668
matador66
Danny 61
Galeazzo
Maxxi66
PeppeFossa
chip63
chiaralt
MarcoS68
corrma
flubber
LaRana
FedeMonteverdeClub
kikx
Pilù
Gabriele79
alb111
araton32
Eros
marcalui
Portnoy83
dresi
ale.lorenz
mlak
pisto13
Teospin
zeus77
biciomac
dan73
vitto10
Daniele73
Pat75
gilgamesh
Marcotop65
chiros
Superdave80
Dave71
Vincenzo64
lucioa
votantonio
misterrovescio
leumas
bingobaldo
lorenz90
Iron
kaitaro_racchettone
show001
Grissom
Trigol
abracadabra78
Pintia
drittoxdritto
Frank71
fero
pasky76
haas81
mattiaajduetre
babolat94
Giulio Marino
magazzie
Mauro
fedmex
Eiffel59
74 partecipanti

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyNuova TF HDX

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nuovo multifilamento sviluppato specificamente per le "300/100" e telai estremamente rigidi e leggeri. Nuova procedura PU/HDX con filamenti in elastyl intrecciati e non longitudinali. Miglior tenuta della tensione, resistenza aumentata del 25%, abbinabilità ottimale negli ibridi. Testato su PD Lite a 24.5 kg: sensazioni da mono ma con confort pari o superiore a quello della Origin di Babo. Purtroppo, presa di effetti ancora da trovare... Suspect

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Grazie eiffel59 sempre gentile! Comunque la tensione con cui gioco solitamente e 24/23 kg! Volevo provare le tgv perchè tanti anni fà le avevo provate su un prostaff 95 original e mi ricordavo che mi ero trovato benissimo, meglio delle x-cel! Pensa che il negozio dove vado io le tgv non le tratta per non fare troppa concorrenza alle x-cel! Ciao.

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
per problemi di epitrocleite ho appena chiesto al mio incordatore di montare sulla mia pro open le hdx 1.30 a 24/23
sperando di aver azzeccato calibro e tensione a breve vi farò sapere le impressioni
il mio setup precedente, con il quale mi sono trovato benissimo, era black code 1.25 sulle verticali a 22,5 kg e tgv 1.30 sulle orizzontali a 24 kg., come detto però il fastidio all'interno del gomito è diventato partita dopo partita più intenso e sono costretto ad abbandonarlo
non ho mai giocato con un full multi e giusto per preparami sapete dirmi cosa mi devo aspettare di diverso sopratutto pensando (in ordine di importanza) a controllo, tocco e spin (dando per scontato che il comfort aumenti sensibilmente)

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: hai avuto modo di provarla quindi? sensazioni?

non converrebbe incordare a pari tensione per evitare una eccessiva usura?
e magari a soli 2 nodi?

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
montate sabato su una Speed XT G mp 2015....
calibro 1,24 a 23/22 4 nodi obviously (obviously mica tanto...visto che ho tagliato un piatto di RPM a 2 nodi.....)
da quello che ho letto (ma dopo averla montata.....) almeno la combinazione corde/telaio non dovrebbe essere sbagliata....

la posso confrontare con la sorellina ibridata con il solito NRG2/Razor sempre calibri sottili e tensioni analoghe....
che ha sostituito con notevole miglioramento nella giocabilità un piatto di Lynx gialle prob 1,30 tirate dalla casa all'inverosimile....almeno 24/25 kg ...e per me quindi del tutto inadatte....visto tra l'altro che gioco piatto piatto e che non rompo mai (le corde intendo)

ps.
x Eiffel:
io con le NRG2 mi trovo abbastanza bene ma meglio ibridate che in full a dir la verità....
mentre con le HDX Tour sarà la prima volta....
visto quello che si è detto ovvero che sarebbero preferibili su telai leggeri (soprattutto il calibro 1,24) le ritieni inadatte per una TF 315 Dynacore?
cavolo, finite finite (ovvero compreso il dumer arrivo a 335g!!!!!)

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
provata, due ore di partita tirata.
innanzitutto le sensazioni:
rispetto al mio ibrido (v. sopra) l'impatto è meno appagante, il sound è ovattato e il piatto corde sembra "spugnoso". ho avuto l'impressione che le mia palla fosse più lenta del solito e meno precisa.
dop il primo set ho chiesto al mio avversario/amico/maestro con cui avevo giocato giusto una settimana prima cosa ne pensasse della mia palla, mi ha risposto che era più profonda (cosa della quale mi ero accorto) e più veloce, sopratutto sul servizio.
passiamo ai dati oggettivi:
pro
la prima palla di servizio più efficace di prima, sia per velocità che in percentuale
comfort notevolmente migliorato, davvero altra cosa (sono molto soddifatto)
facilità a trovare profondità di palla sulle diagonali con ritmi medio veloci
rovescio in back decisamente più efficace
tocco migliore
più sensibilità a rete
contro
seconda palla di servizio in kick forse un pelo peggiore
risposta meno "ferma" sul servizio tirato piatto e forte dall'avversario
dritto sbracciando a chiudere con meno controllo (ma poco)
costo incordatura 4 nodi euro 25
tirando le somme fino a che non mi passerà completamente l'epitrocleite questa sarà la mia corda (magari a settembre proverò anche la tgv)

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Sulla Dynacore 315 monterei al limite l'1.30 anche se come detto  è corda che funziona meglio su telai più leggeri.
In quel caso però non scenderei sotto i 24 kg.

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
grazie Mario
io sto in genere su calibri piccoli x limitare al massimo i rischi per il gomito....
l'altra sera ci ho fatto 1 h e 1/2 con la Hdx sulla Speed...troppo presto per dare un giudizio anche se mi sa che è un telaio che rende di più con i mono...
per me sn nuovi di fatto sia la corda che il telaio per cui devo sperimentare un po'....

certo che nell'ultima mezzoretta ho ripreso in mano la 315 ibridata come sopra e mi sembrava di.....tornare a casa
e sì che la 315 è di fatto anche lei una novità con forse solo una decina di ore sulle spalle.....ma con la quale mi trovo come se la usassi da sempre....anche come corde e settaggio, tutto di casa TF...con solo qualche g di piombo a ore 11 e 14...ma proprio pochi.....

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Sulle Juice 100 2014 come le vedete? Tensione e calibro?

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Perdona ma dici che hai problemi di controllo con la Black Code (non si sa di che calibro ed a che tensione... Rolling Eyes) e vuoi sostituirle con un multi?  confused

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Era giusto per sapere come si potesse adattare questo tipo di corda.. Lasciamo perdere

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Mi hanno montato erroneamente il 1.24 sulla yonex Ai98 a 23/22, che ne pensate? Dopo 1h sentivo fastidio alla spalla (giá guasta).

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
...che è strano...

Un multifilamento composito a quella tensione non avrebbe dovuto dare problemi fisici...a meno che tu non "sentissi" la palla e di conseguenza impattassi in maniera anomala... scratch scratch

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Biuongiorno .

Mosso dalla curiosità generate dalle recensioni positive ho voluto metterle sulla mia steam 99 16x18 a 23 kg
Finora Cordavo con xcel ,sempre giocato multi a seguito di due fermi per epicondilie .
L' impressione e buona dopo due ore :
Discreta potenza Back filante Buon confort Controllo un po' sotto xcel.
Nel complesso le metto un gradino sopra alle amate xcel.
L'unico dubbio è se il mio gomito di cristallo potrebbe risentirne del cambiamento.

Grazie

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Come mai le HDX le fanno fino a 1.40; le TGV fino a 1.45 e le X-one solo fino a 1.30?

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Ciao a tutti !
Chiedo consiglio  per le HDX su Apd Lite, racchetta con la quale gioca mia moglie che sta accusando qualche fastidio (braccio/gomito) giocando con monofilo .
Che tensione e calibro consigliate come partenza ? Cool
Attualmente è incordata 21/20

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Ma secondo voi questa corda va portata a rottura o dopo tot ore (sono a 13) va comunque tagliata? Già dopo le prime 4 ore dopo lo scambio le ritrovo spesso spostate.

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sali almeno del 10%.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che si sposti è normale, per il portarlo a rottura è questione di feeling: se la senti comunque buona /efficiente tienila, sennò taglia...

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sali almeno del 10%.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che si sposti è normale, per il portarlo a rottura è questione di feeling: se la senti comunque buona /efficiente tienila, sennò taglia...



Grazie Maestro Smile  !
Meglio 1.30 ?

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Tranne casi eccezionali, con i multi prediligo sempre l'1.30 Wink

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
scusa mario, se mi aggancio a questo post, ma precedenti messaggi privati non hanno ricevuto risposta. ho chiesto informazioni per un eventuale ordine di corde sulla pagina facebook, il mio messaggio risultava in un primo momento letto e ora non più, come se fosse ancora da leggere. che significa ?

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Bella lì... scratch oggi chiedo a Marco, è lui che si occupa di quelle cose...

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
se la tempistica di risoluzione è questa, la vedo dura....  non ci sono canali alternativi a facebook ? ho scritto lì perchè non conosco la soluzione di comunicazione più veloce per chiedere informazioni prima di fare un ordine

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
mail...è scritto sia nel sito che sulla pagina facebook.
Risposte tecniche su quella non ne diamo.

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
provata la 1.35 su zus 100 16/19 a 23/22.
Inizialmente un po' rigida, poi sempre meglio.
Somiglia molto ai vecchi multi degli anni 80, almeno mi ha dato quella sensazione.
Per me ottima corda comparata con altri multi, forse la migliore provata finora.
Certo i mono sono altra roba, ma con i dolorini al braccio questa è un ottimo compromesso

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
Sulla pure aero 2016 , mi trovo benissimo con hyper g 1.25 a 22kg / 1.20 22kg. Però a causa di un dolorino alla spalla vorrei ibridare con hdx 1.30 23.5/ hyper g 1.25 a 22 kg . Vorrei sapere se i kg scelti sono corretti , e se l ibrido funzionerebbe bene .

descriptionNuova TF HDX - Pagina 13 EmptyRe: Nuova TF HDX

more_horiz
attualmente sto giocando con yonex dr 98,
generalmente monto la hdx 1.30 a 23.5/23 kg.
l'ultima volta però, causa esaurimento scorte, l'incordatore mi ha montato la stessa corda, pari tensione, ma calibro 1.35
sinceramente in gioco non ho avvertito differenze
a voler proprio esprimere una sensazione potrei azzardare che è lievissimamente aumentato comfort e controllo a discapito di velocità di palla e spin
solo per curiosità, è corretto?
non mi ricordo dove ma mi pare di aver letto che nel differenziare i calibri alcune case si limitano a comprimere più o meno lo stesso filamento, mentre altre adattano effettivamente "la quantità" di materiale usato a seconda sel calibro, con le hdx la tecnifibre come si comporta? e quali conseguenze comporta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere