Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roger dovrebbe usare un Ovale diverso?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Hammer72
Skorpion
pasfish
guidoyouth
baldro72
GIANLUINI DICA
dirk23
abracadabra78
Eiffel59
sunsemperki
14 partecipanti

descriptionRoger dovrebbe usare un Ovale diverso? - Pagina 2 EmptyRe: Roger dovrebbe usare un Ovale diverso?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ibracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
werreby ha scritto:
Concordo in pieno Eiffel.Basta porcherie cinesi......

questa affermazione non è corretta: non tutto ciò che è prodotto in cina è porcheria..
un esempio? asic gel resolution 2 (made in china)
quoto l'amico BBilanista Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? - Pagina 2 97171 ...su molte cose risparmiano molto sulla manodopera ma nn su molti materiali,anche se ormai le cose di qualita' sono sempre meno,ma nel caso delle racche "made in austria" come la tua intelligence nn penso siano raggiungibili

ibra è vero la qualità della intelligence è difficile da raggiungere oggi per una racchetta retail, i costi sarebbero troppo alti, ma come dice il sacro maestro "la uso solo quando sono sicuro di non fare brutta figura", vale a dire quando son sicuro di non tornare a casa "in bicicletta" (60 60).. per tutte le altre partite, tornei compresi, mi affido alle fidate Pure storm tour Gt, made in china (ss infinitamente maggiore e facilità di swing che non ha paragone).. che vuoi alla fine il risultato ha la sua importanza no?
la butto li: ma re roger non farebbe bene a pensionare quel ferro da stiro con cui gioca e provare a prendere in mano una racchetta più "moderna"? essere preso a pallate da robin, martin e rafa a me inizierebbe a dare un po' fastidio..

descriptionRoger dovrebbe usare un Ovale diverso? - Pagina 2 EmptyRe: Roger dovrebbe usare un Ovale diverso?

more_horiz
Un esempio lampante di "allungamento" carriera ad alti livelli è stato Jimbo, Connors passò quasi a fine carriera dall'ingiocabile T2000 a un attrezzo completamente diverso (ora non ricordo bene se un Estusa o un altra..) continuando a vincere qualcosa.. non come prima ma quallcosa portava a casa.

more_horiz
Ciao, inanzitutto il mio ringraziamento va a Gianluinidica che mi ha postato la discussione che un pò di tempo fa cercavo e non trovavo. In effetti essendoci oggi un livellamento dei materiali mi "puzzava" un pò che loro fossero affezionati ai loro attrezzi per effettivo feeling , nel senso che sicuramente lo hanno , ma poco si accorgerebbero di microcambiamenti a cui tanto sono restii, l'esempio postato da Eifferl ne è un esempio, se un mostro come quello non si è reso conto di un cambiamento notevole sul pattern incordatura inverso, ....allora. Del resto bisogna sapersi adeguare, lui non lo ha mai saputo fare, ovvio che dall'alto dei sui tornei vinti potrebbe dirlo tranquillamente e nessuno potrebbe ribattere. Edberg in vecchiaia ha ammesso:" Sono passato al 95 perchè alla mia età è molto più giocabile", denota umiltà ed intelligenza, Sampras che dice:" Avessi scoperto prima l'ovale più grande....." Denota intelligenza e saper ammettere un errore passato, lui invece non lo ha voluto fare perchè ormai anche per mezzo dei media si considera il Re del tennis, mi è scaduto un pò quando agli US open persi con Delpo , dopo un punto combattuto ma perso, disse qualcosa del tipo:" Ma sapete ormai quanto caz.. me ne frega"... Shocked e no, adesso è facile parlare, quando è palese che il record di Sampras lo hai battuto perche il Rafa si è fatto male ed è stato fuori una vita, altrimenti a Parigi anzicchè vincere con Soderling avresti fatto lo sparring come al solito e a Wimbledon il pronostico sarebbe stato tutt'altro che dalla tua parte, forse si era dimenticato come piangeva in Australia, quando Rafa costrui una vittoria sull'UMILTA' e la difesa. Lui è cosi, convinto di essere sempre il più grande e il telaio non lo cambia per orgoglio, così come in carriera non ha mai avuto grande intelligenza tattica, ma vinceva perchè era un grandissimo tennista, ora non lo è più, e la sua otinazione a giocare con il 90 o l'85 non so lo porterà a faticare sempre di più perchè giunta una certa età il declino va sempre più veloce.....come le palline degli avversari. Ciaooo

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Ciao, inanzitutto il mio ringraziamento va a Gianluinidica che mi ha postato la discussione che un pò di tempo fa cercavo e non trovavo. In effetti essendoci oggi un livellamento dei materiali mi "puzzava" un pò che loro fossero affezionati ai loro attrezzi per effettivo feeling , nel senso che sicuramente lo hanno , ma poco si accorgerebbero di microcambiamenti a cui tanto sono restii, l'esempio postato da Eifferl ne è un esempio, se un mostro come quello non si è reso conto di un cambiamento notevole sul pattern incordatura inverso, ....allora. Del resto bisogna sapersi adeguare, lui non lo ha mai saputo fare, ovvio che dall'alto dei sui tornei vinti potrebbe dirlo tranquillamente e nessuno potrebbe ribattere. Edberg in vecchiaia ha ammesso:" Sono passato al 95 perchè alla mia età è molto più giocabile", denota umiltà ed intelligenza, Sampras che dice:" Avessi scoperto prima l'ovale più grande....." Denota intelligenza e saper ammettere un errore passato, lui invece non lo ha voluto fare perchè ormai anche per mezzo dei media si considera il Re del tennis, mi è scaduto un pò quando agli US open persi con Delpo , dopo un punto combattuto ma perso, disse qualcosa del tipo:" Ma sapete ormai quanto caz.. me ne frega"... Shocked e no, adesso è facile parlare, quando è palese che il record di Sampras lo hai battuto perche il Rafa si è fatto male ed è stato fuori una vita, altrimenti a Parigi anzicchè vincere con Soderling avresti fatto lo sparring come al solito e a Wimbledon il pronostico sarebbe stato tutt'altro che dalla tua parte, forse si era dimenticato come piangeva in Australia, quando Rafa costrui una vittoria sull'UMILTA' e la difesa. Lui è cosi, convinto di essere sempre il più grande e il telaio non lo cambia per orgoglio, così come in carriera non ha mai avuto grande intelligenza tattica, ma vinceva perchè era un grandissimo tennista, ora non lo è più, e la sua otinazione a giocare con il 90 o l'85 non so lo porterà a faticare sempre di più perchè giunta una certa età il declino va sempre più veloce.....come le palline degli avversari. Ciaooo

caro mio, 1) il ROLAND GARROS 2009 nn si tocca, Nadal c'era le ha prese da Soderling e come dice Rino Tommasi "quando ti presenti in campo non hai scuse" quindi il merito è tutto di ROGER, NN CERTO DEGLI ASSENTI!

2) come puoi dire che ora FEDERER nn sia più un grandissimo tennista??? quindi nn è un grandissimo tennista uno che quest'anno ha vinto UNO SLAM??? allora Nadal nel 2005-2006-2007-2009 nn era un grandissimo tennista?!? ma per favore...

more_horiz
Ma non era un post per parlare della racchetta di Roger?? A me piacerebbe vedere giocare Roger con la 6.1 95 magari forata 16x19 o ancora + "strana" come 16x20... chissà come andrebbero gli scambi da fondo...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma non era un post per parlare della racchetta di Roger?? A me piacerebbe vedere giocare Roger con la 6.1 95 magari forata 16x19 o ancora + "strana" come 16x20... chissà come andrebbero gli scambi da fondo...

mah... a me invece piacerebbe vederlo giocare con la Pro Staff 85" con cui giocava nel 2001 quando battè Sampras a WIMBLEDON e faceva senza problemi SERVE AND VOLLEY SU PRIMA E SECONDA DI SERVIZIO...

more_horiz
Per Alefed: Caro mio se sei un tifoso di Federer, allora ......è inutile risponderti, ma se sei obbiettivo e sopratutto si hanno gli occhi allora si deve avere anche la capacità di vedere come si è presentato in campo uno che poi non ha partecipato per niente a Wimbledon...da defender. Poi che c'entra il paragone con Nadal del 2005-7-9-10 , ho detto per caso che Nadal "era o non era" un grande o grandissimo tennista? Ho detto che Federer è diventato una pippa? Ho detto che secondo me non è più un grandissimo tennista non che sia diventato scarso, poi è la mia opinione, quindi se la condividi , bene, se non sei d'accordo bene lo stesso, ma cerca di essere meno autoritario e sopratutto più rispettoso delle opinioni altrui. Per n-wt. Ciao, si era un post sulla sua racca, però visto che si parlava del fatto che aveva rifiutato più volte di passare al 95 rispetto aio grandi del passato , mi sono dilungato un pò Wink

more_horiz
Ritengo molto probabile, se non certo, che in allenamento Federer abbia provato piu' di una misura di piatto corde. Credo che questi professionisti non lascino nulla al caso. Semplicemente, dopo varie prove, avra' ritenuto il piatto 90 quello piu' consono al suo gioco, o quantomeno quello che gli dava le miglori sensazioni. Almeno, credo..

more_horiz
Ciao Cesare, se leggi i post all'inizio della discussione Eiffel ha visto con i suoi occhi che i telai portati x test a Roger gli son fatti portar via senza neanche poterli prendere in mano. Quindi...il caso rimane..

more_horiz
magari era una messa in scena..non credo che facciano provare nuove racchette a roger alla luce del sole..vai poi a sapere..a quei livelli ci sono team di 20 persone e nulla è lasciato al caso..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: