Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roger dovrebbe usare un Ovale diverso?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Hammer72
Skorpion
pasfish
guidoyouth
baldro72
GIANLUINI DICA
dirk23
abracadabra78
Eiffel59
sunsemperki
14 partecipanti

descriptionRoger dovrebbe usare un Ovale diverso? EmptyRe: Roger dovrebbe usare un Ovale diverso?

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
werreby ha scritto:
Concordo in pieno Eiffel.Basta porcherie cinesi......

questa affermazione non è corretta: non tutto ciò che è prodotto in cina è porcheria..
un esempio? asic gel resolution 2 (made in china)
quoto l'amico BBilanista Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? 97171 ...su molte cose risparmiano molto sulla manodopera ma nn su molti materiali,anche se ormai le cose di qualita' sono sempre meno,ma nel caso delle racche "made in austria" come la tua intelligence nn penso siano raggiungibili

ibra è vero la qualità della intelligence è difficile da raggiungere oggi per una racchetta retail, i costi sarebbero troppo alti, ma come dice il sacro maestro "la uso solo quando sono sicuro di non fare brutta figura", vale a dire quando son sicuro di non tornare a casa "in bicicletta" (60 60).. per tutte le altre partite, tornei compresi, mi affido alle fidate Pure storm tour Gt, made in china (ss infinitamente maggiore e facilità di swing che non ha paragone).. che vuoi alla fine il risultato ha la sua importanza no?
la butto li: ma re roger non farebbe bene a pensionare quel ferro da stiro con cui gioca e provare a prendere in mano una racchetta più "moderna"? essere preso a pallate da robin, martin e rafa a me inizierebbe a dare un po' fastidio..

descriptionRoger dovrebbe usare un Ovale diverso? EmptyRe: Roger dovrebbe usare un Ovale diverso?

more_horiz
Non voglio accendere polemiche (per certe cose lo ammiro per altre molto meno...) ma di materiali non ne capisce una mazza (anche se ci gioca comunque da dio...) e si affida in toto a due uomini (Nate Ferguson e Ron Yu) che pur essendo dei maestri nel campo del customing sono pur sempre legati a filo triplo a Wilson..e quindi fanno ciò che la casa gli dice di fare.

E si che con una bella H22 ce lo vedrei proprio..magari con un bel PJ "svizzero" come quello del suo capitano di Davis, Luthi..fatto proprio da P1
Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? 122n1u0

P.S. (per inciso, quella è una Speed MP 18x20...NO teflon, come piacerebbe a Manza Very Happy)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non voglio accendere polemiche (per certe cose lo ammiro per altre molto meno...) ma di materiali non ne capisce una mazza (anche se ci gioca comunque da dio...) e si affida in toto a due uomini (Nate Ferguson e Ron Yu) che pur essendo dei maestri nel campo del customing sono pur sempre legati a filo triplo a Wilson..e quindi fanno ciò che la casa gli dice di fare.

E si che con una bella H22 ce lo vedrei proprio..magari con un bel PJ "svizzero" come quello del suo capitano di Davis, Luthi..fatto proprio da P1
Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? 122n1u0

P.S. (per inciso, quella è una Speed MP 18x20...NO teflon, come piacerebbe a Manza Very Happy)
mario...e' la prospettiva che la fa sembrare isometrica o.....

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:
werreby ha scritto:
Concordo in pieno Eiffel.Basta porcherie cinesi......

questa affermazione non è corretta: non tutto ciò che è prodotto in cina è porcheria..
un esempio? asic gel resolution 2 (made in china)
quoto l'amico BBilanista Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? 97171 ...su molte cose risparmiano molto sulla manodopera ma nn su molti materiali,anche se ormai le cose di qualita' sono sempre meno,ma nel caso delle racche "made in austria" come la tua intelligence nn penso siano raggiungibili

ibra è vero la qualità della intelligence è difficile da raggiungere oggi per una racchetta retail, i costi sarebbero troppo alti, ma come dice il sacro maestro "la uso solo quando sono sicuro di non fare brutta figura", vale a dire quando son sicuro di non tornare a casa "in bicicletta" (60 60).. per tutte le altre partite, tornei compresi, mi affido alle fidate Pure storm tour Gt, made in china (ss infinitamente maggiore e facilità di swing che non ha paragone).. che vuoi alla fine il risultato ha la sua importanza no?
la butto li: ma re roger non farebbe bene a pensionare quel ferro da stiro con cui gioca e provare a prendere in mano una racchetta più "moderna"? essere preso a pallate da robin, martin e rafa a me inizierebbe a dare un po' fastidio..
mah....se pero' vedi quante volte ha preso lui a pallate gli avversari.....penso che sia l'unico del circuito a potersela permettere quella racchetta piatto 90 e cmq ormai e' da quando era piu' giovane che gioca con racchette cosi',ha vinto tutto,negli slam arriva sempre in semifinale e finale e molte volte li vince,ha 27 anni mi pare,si dovrebbe abituare a una nuova racchetta e nn tutti ci riescono dopo tanti anni,insomma,potrebbe avere dei lati positivi ma pure altri negativi,nn penso che le abbandonera' fino a fine carriera

more_horiz
mario sul pj avrei qualcosa da ridire, gli manca la mucca milka col campanaccio Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? 97171

ibra, mica deve passare a una PD, basta solo aumentare un po' i pollici e il profilo di quella schiacciamosche, ormai stecca una palla si e una anche..

more_horiz
Ecco, hai toccato una questione proprio interessante...

In teoria sembra proprio uno svantaggio giocare con quell'arnese, quasi un autogol, poi però pensi:

- ovunque tale racchetta è stata recensita ha preso voti astronomici (e vabbè, marketing??);
- altri modelli dal piatto comunque piccolo sono universalmente riconosciuti come i migliori per chi ha il braccio (penso ad ex alla 6.1 95, alla prestige da 93);
- la racca coi voti più alti di tw, la volkl pb10, è un piatto 93 anche lei;
- uno dei pochi giocatori che possono stare vicino a roger senza sfigurare, tal pete sampras, usava anche lui una roba simile (e i padelloni esistevano già allora, in mano all'altro grande andreino).
Insomma, siamo proprio sicuri che sia roger ad essere così fuori strada? Ma poi a parte il fatto che possa non capire nulla di materiali, cosa che a me sembra strana, non è quanto meno plausibile che uno che vive di tennis a quei livelli qualche altra racchetta abbia avuto modo di provarla? Se continua a giocare con quella, non penso sia per dare un vantaggio ai colleghi o per masochismo, ma probabilmente perché i vantaggi nel suo caso superano gli svantaggi...

Poi se volesse davvero cambiare modello penso che wilson qualche lavoretto in cantiere glielo metterebbe, tanto lui poi ci mette la firma sopra e possono vendere anche padelle antiaderenti come racchette e tutti vanno a comprarsele...

Il tutto IMO ovviamente e senza polemica Wink

Saluti!

more_horiz
Sunsemperki, è la prospettiva, fidati..conosco Severin (Luhti) difficilmente si stacca da Head...

more_horiz
"à dirke credime è un fero vecchio"..
quanti altri pro top 1000 conosci che giocano con 'sta affare (incordato così poi)?
nessuno, ci sarà pure un motivo no?

son più i personaggi da circolo che giocano con sta racca che non gli atleti veri.
il discorso su pete non regge più, son passati anni luce ormai.. con queste velocità di palla con un piatto 95 fai già una fatica bestia..

quello svizzero è ostinato non accetta i cambiamenti e intanto come dice rino tommasi, son qui a dire che è il più forte di tutti i tempi e io non son sicuro neanche che lo sia più dei suoi di tempi..
Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? 97171

more_horiz
Dirk, fidati...non ne capisce granchè di materiali.
C'è un aneddoto che riguarda il cambiamento del senso di direzione delle sue corde, da lui stesso confermato in più di un intervista. Agli Australian Open del 2004, era solo da sei mesi che usava l'ibrido. Dovendo giocare già il primo giorno (con Alex Bogolomov Jr.) e non essendo ancora arrivati Nate e Ron, portò la racchetta al servizio comune di incordatura..la desk manager compilò erroneamente il foglio di lavoro, e le corde gli furono montate come le usa ora. Giocò i primi due turni con i telai così montati senza accorgersene (per sua stessa ammissione) e si trovò talmente bene che al giungere dei suoi incordatori richiese di continuare così, ricevendone un cortese diniego...giocò quindi il turno seguente ed il primo set e mezzo con Hewitt (incidentalmente perdendolo) con il solito setup. A quel punto, vedendo che impattava la palla "strano", Ron gli ri-cambiò "in corsa" il setup..e Rogi vinse facile (poi pure il torneo) ma sempre non accorgendosi subito del cambiamento.
Poi sono venuti i duralift (per evitare lo spostamento tra quarta e sesta corda orizzontale), la diversa pozizione dei fori sul PWS e lo spostamento dei nodi, ma sono sempre state decisioni di Ron e Nate, non sue...
Per inciso, e qui sono quelli di P1 a parlarne, di racchette diverse non ne ha provate, malgrado (per esempio) l'anno scorso a Montecarlo i tecnici di Amer Europe gli avessero portato alcuni telai test da 95" come quelli che usa Edberg nel senior tour, basate sulla Hyper pro Staff..glieli fece portar via degnandoli solo di uno sguardo schifato..ero lì con altri miei amici che possono confermare..

more_horiz
Bè Eifell come sempre è un piacere leggere i tuoi aneddoti!

Per il resto, la cosa ha dell'incredibile, nel senso che se non è interessato lui a facilitarsi la vita, allora buona camicia a tutti! Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? 97171
Ci rimarrà sempre il dubbio se avrebbe davvero giocato meglio con un piatto più grande o meno Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? Icon_eek

more_horiz
PoZizione? Vabbè che ero sveglio da poco e che vengo da una domenica che lévati... Very Happy

more_horiz
una racchetta improponibile, una incordatura insensata, la mancanza di un coach, ecc ecc..
è pazzasco come ragiona (anzi non ragiona) il personaggio!?!

e intanto con tutto sto talento, non è più n.1
"la giustizia del mondo che punisce chi ha le ali e non vola"

PS: assurdo anche che Wilson non gli imponga una racchetta più "commerciabile", ne venderebbero una marea come fa Babolat con la Aero di Rafa.

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
una racchetta improponibile, una incordatura insensata, la mancanza di un coach, ecc ecc..
è pazzasco come ragiona (anzi non ragiona) il personaggio!?!

e intanto con tutto sto talento, non è più n.1
"la giustizia del mondo che punisce chi ha le ali e non vola"

PS: assurdo anche che Wilson non gli imponga una racchetta più "commerciabile", ne venderebbero una marea come fa Babolat con la Aero di Rafa.

Bè io sono un Nadaliano convinto quindi ilmeno adatto a "difendere" RF,
il tuo giudizio però mi sembra troppo severo, di certo non è uno che ha buttato il suo talento alle ortiche, anzi...

Ha riscritto buona parte dei record e della storia di questo sport, il fatto che oggi fatichi di più a mio parere è legato a stanchezza fisica e mentale dopo anni di dominio assoluto più che alla racchetta o alle corde ecc...

Quelli che avevano le ali e non hanno spiccato il volo sono altri, il primo che mi viene in mente tra quelli recenti è sicuramente Marat Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? Icon_twisted

more_horiz
è vero dirk sono stato un po' troppo severo, ma mi fa rabbia vederlo perdere con Soederling in quel modo lì..

Safin ha vinto poco in rapporto al talento però se l'è spassata di brutto, un po' come sta facendo Gulbis.. Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? Icon_smile

scusate siamo andati decisamente OT

more_horiz
Leggo ora che Roger è stato primo in classifica per 237 settimane di fila 2004 -2008, poi ha alternato la prima e seconda posizione fino a oggi....come dice dirk un pò di stanchezza mentale ci può stare eppoi secondo me i veri campioni hanno un grande dovere devono dimostrare di essere tali anche nella vita portando un esempio positivo ai ragazzi che intraprendono questo sport,lui sicuramente lo è...

more_horiz
non credo che uno che ha vinto quello che ha vinto lui abbia voglia a 29 anni, ormai avviato a fine carriera di cambiar attrezzo..non ne vedrei il senso.
la sua immagine e' associata a quella racchetta...e con quella racchetta chiudera'.
le sue stecche non sono dovute al piatto piccolo...secondo me i motivi sono 2 pricipalmente...
appagamento fisico e mentale, con il problema che aumentando gli anni si perde di reattivita',e a quei livelli le differenze tra' il primo e 10 sono minime...
secondo che lui a differenza del corridore-osannato gioca tirando vincenti e sempre al limite dell'errore, che con i riflessi che scendono, lo portano sempre piu' a commenttere errori...xo' io preferisco vedere roger steccare e fare errori banali che vedere i pallettari che giocano tipo playstation...con rog mi diverto con gli spagnoli mi addormento(tranne almagro devo dire...bella sorpresa)...

more_horiz
baldro72 ha scritto:
lui a differenza del corridore-osannato gioca tirando vincenti e sempre al limite dell'errore

non sono molto d'accordo: le stecche arrivano sul rovescio anche in fase di semplice palleggio

more_horiz
quando dal palleggio prova a cambiare ritmo accelerando.....al max... Rolling Eyes

more_horiz
nn mi ricordo dove l'ho letto ma in un intervista dopo il ritiro anche "pistol pete" disse che forse avrebbe vinto qualcosa in piu a fine carriera con un piatto un po piu grosso....Roger è ancora in tempo per provare,anche se da quello scritto da eiffel nn penso mandera mai in pensione quella mazza da baseball....

more_horiz
Sarò drastico ma Roger sta sbagliando a non salire di piatto, sui 98" avrebbe molta più facilità di gioco ed a livello di precisione ci sono i pattern 18x20 anche se avendola provata la 90" è davvero chirurgica al mm Smile

more_horiz
Ciao a tutti, ho letto solo ora questo argomento... pensate che 2 anni fà quando Roger aveva i primi "appannamenti" mandai un email durante un torneo a Sky a Rino Tommasi e se non ricordo male Bertolucci, facendogli proprio la stessa domanda: Ma Federer non giocherebbe meglio (era il periodo che steccava molto...) con una racchetta con un ovale "moderno" da 93/95. Dicindo anche (scontato) che la Wilson ne avrebbe vendute come le Pure Drive. La risposta fù:.... il telaio non si cambia mai.....

more_horiz
se sai usare e dico USARE un piatto 90 come fa lui è meglio di qualsiasi altra racchetta in commercio, parola di chi la sa usare

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto solo ora questo argomento... pensate che 2 anni fà quando Roger aveva i primi "appannamenti" mandai un email durante un torneo a Sky a Rino Tommasi e se non ricordo male Bertolucci, facendogli proprio la stessa domanda: Ma Federer non giocherebbe meglio (era il periodo che steccava molto...) con una racchetta con un ovale "moderno" da 93/95. Dicindo anche (scontato) che la Wilson ne avrebbe vendute come le Pure Drive. La risposta fù:.... il telaio non si cambia mai.....

straquoto Roger dovrebbe usare un Ovale diverso? 953229

more_horiz
Visto ieri a Cincinnati in finale....Pur non giocando come un tempo(il tempo passa per tutti)solo lui secondo me ha quel tocco di palla,forse un ovale più grande gli gioverebbe in termini percentuali,ma a quell'età e con tutto quello che ha vinto e vincerà chi glielo fa fare ...Smile

more_horiz
Un esempio lampante di "allungamento" carriera ad alti livelli è stato Jimbo, Connors passò quasi a fine carriera dall'ingiocabile T2000 a un attrezzo completamente diverso (ora non ricordo bene se un Estusa o un altra..) continuando a vincere qualcosa.. non come prima ma quallcosa portava a casa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: