Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis? EmptyQual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis?

more_horiz
Salve, mi accingo a comprare i biglietti per una partita ATP ed è la prima volta. Quale pensate che sia la posizione ideale? Secondo alcuni da dietro la linea di fondo (come del resto si vede in tv), secondo altri si ha una visione più bilanciata di lato (quindi alle spalle dell'arbitro o di fronte per capirci).

Voi come la pensate?

p.s. mi scuso se la domanda è off-topic ma non so quale sezione sia la più indicata per porre questa domanda...

descriptionQual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis? EmptyRe: Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis?

more_horiz
io preferisco la curva decisamente, quindi come dici tu la visione televisiva, per il semplice fatto che riesci a vedere meglio le righe e gli spostamenti laterali dei giocatori e quindi segui meglio l'andamento del gioco.
Ma se poi prendi posti molto in alto allora meglio più vicino e laterale.
I posto laterali ti danno una visione con una grande dispersione del gioco, perchè sei costretto a seguire la pallina e non riesci ad apprezzare il gesto tecnico.
La sensazione comunque quando segui dal vivo la prima volta è di non apprezzare al meglio, perchè il gioco è talmente veloce che non riesci a seguire le varie prodezze e vorresti il replay nel cervello per rivedere il punto.
Io spesso per apprezzarne bene il gesto tecnico, mi concentro su un solo giocatore, senza seguire la pallina, ma questo riesce meglio se ti trovi sul lato corto del campo.

descriptionQual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis? EmptyRe: Qual'è la posizione ideale per seguire una partita di tennis?

more_horiz
Ti ringrazio molto, hai dato una risposta che mi ha fatto riflettere. Ero già orientato per comprare dei posti da dietro la linea di fondo, ora ne sono proprio convinto. Smile

more_horiz
Una prospettiva che ti faccia avere tutti e due nel campo visivo in genere è più godibile... quella classica da dietro è sempre buona, l'ideale sarebbe in posizione un po' più bassa rispetto a quella TV classica, così che ti godi anche meglio tutte le traiettorie senza che vengano "schiacciate" come succede spesso in TV

Io ho un debole per la posizione un po' angolata, tipo quella del video sotto (anche qui possibilmente un po' più bassa)... di nuovo perchè ti fa notare un sacco di particolarità sulle traiettorie che normalmente non si notano; dal vivo in particolare rende molto meglio che non in video.

more_horiz
Da dietro vedo il tennis tutto l'anno, quindi dal vivo mi piace cambiare.
Personalmente quella che mi piace di più è la laterale a livello della linea di fondo o comunque tra la linea di servizio e la linea di fondo ad altezza medio/bassa. Sposti poco la testa e ti godi i movimenti del servizio e della risposta.

In ogni caso comunque il tennis dal vivo non è nemmeno parente di quello in TV.  bounce
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: