Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMultifilamento che mantiene tensione EmptyMultifilamento che mantiene tensione

more_horiz
Ciao, avrei bisogno di incordare 3 telai che uso poco ma ogni tanto mi piace rispolverare con delle corde che mantengano il più possibile la tensione nel tempo. Vorrei che non mi perdessero tutta la tensione stando ferme ecco, considerato che sono telai con cui non farei più di 3 ore al mese ognuno.

Vorrei usare un multifilamento, che tensione di incordatura devo chiedere per avere un 22 reale costante nel tempo?
Devo chiedere prestiro?


Grazie

descriptionMultifilamento che mantiene tensione EmptyRe: Multifilamento che mantiene tensione

more_horiz
Se i telai sono diversi tra loro anche la tenuta nel tempo risulta diversa; inoltrese lo fossero anche le tensioni iniziali dovrebbero essere diverse.

In ultimo, bisogna vedere per quanto tempo dovrebbero restare costanti (più di sei mesi è pressochè impossibile anche non usandole) e comunque l'uso diverso su telai diversi non potrebbe dare esattamente il risultato che vuoi.

Comunque, a scopo puramente informativo, a tensioni medie imulti conil miglior mantenimento di tensione sono la NRG2 1.24 di TF ela Premier Control 1.30 di Prince.

descriptionMultifilamento che mantiene tensione EmptyRe: Multifilamento che mantiene tensione

more_horiz
Grazie mille Eiffel, si certamente non pretendo che rimangano tensionate indefinitamente come trecce d'acciaio. Aggiudicata la NRG2 che avevo puntato ma non sapevo se preferirla o meno alla XONE  Wink

descriptionMultifilamento che mantiene tensione EmptyRe: Multifilamento che mantiene tensione

more_horiz
ho preso una matassa di tecnifibre sint gut 1,35,  qualcuno le ha mai usate?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere