Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyConsiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
Ho acquistato due set di corde Head fxp power una calibro 1,24 e una calibro 1,30.
Ho una indecisione su quali telai(yonex rdis 100 mp e mid) devo montarle e a quale tensione,
qualcuno mi puo' aiutare?

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
26/25 e 24,5/23,5 rispettivamente l'1,24
Mezzo/un kg meno la più spessa... Consiglio tensione corde multifilamento Icon_cool

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
Grazie oggi le faccio incordare secondo le tue indicazioni ,poi lunedi
le provero' e ovviamnetnte diro' le mie senzazioni.

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
Iceman ha scritto:
Grazie oggi le faccio incordare secondo le tue indicazioni ,poi lunedi
le provero' e ovviamnetnte diro' le mie senzazioni.

Ho montato i due set di Head fxp power in questo modo:
YONEX rdis 100 mid cal. 1,24 24.5x23.5
YONEX rdis 100 mp cal. 1,31 24x23
Risultato: sulla Mid mi da abbastanza profondita' e molto confort . Ma nonostante il calibro arrotonda poco. Sulla MP non mi ci sono trovato assolutamente, e' confortevole ma non mi aiuta assolutamente con lo spin. Ho perso qualcosa nel mio gioco.
Diciamo cosi' ho speso poco, le uso ancora un po' poi vedremo.
Vorrei ritornare sulle BABOAT pro hurricane tour , esiste una corda simile acquistabile in Italia ?

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
Ma la FXP è tutto meno che una corda da spin... Consiglio tensione corde multifilamento Icon_eek Spero che almeno te l'abbiano montata a 4 nodi.
E cosa intendi per "simile alla PHT"?
Una corda meno costosa ma con le stesse caratteristiche?
Una corda con la stessa forma?
...o intendi "simile alla pro hurricane (non tour)" ? Consiglio tensione corde multifilamento Icon_rolleyes

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
scusa eiffel sulle head radical yt pro, hanno senso queste corde?
io ho 4 armeggi di head fxp power 17 da 1,24 e sono un pò dubbioso...
grazie

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
vale anche per me il discorso 4 nodi?

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma la FXP è tutto meno che una corda da spin... Consiglio tensione corde multifilamento Icon_eek Spero che almeno te l'abbiano montata a 4 nodi.
E cosa intendi per "simile alla PHT"?
Una corda meno costosa ma con le stesse caratteristiche?
Una corda con la stessa forma?
...o intendi "simile alla pro hurricane (non tour)" ? Consiglio tensione corde multifilamento Icon_rolleyes


Le corde me le hanno montate a 2 nodi ......
Da quando uso Yonex ( RD7 e rdx 500) le incordature me le hanno sempre fatte a due nodi,
per ora non ho avuto problemi...a parte l'ultima con le FXP.
Per quanto riguarda la PHT intendevo con le stesse caratteristiche anche a pari prezzo(forma ottagonale).
Sono disorientato . Quali corde potrei montare (spin e controllo) sulle mie yonex e quale tipo
di incrdatura(2 o 4 nodi) ?
Ci sono corde che posso montare a 2 nodi?

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
peccato che non avete Mario o Picchio come incordatori Consiglio tensione corde multifilamento Icon_twisted

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
Andiamo per ordine...gimme, la FXP sulla YT Rad va benone, il problema è il solito..durata limitata. Obbligatoriamente a 4 nodi però, anche perchè penso che se al tuo incordatore chiedi l'ATW od il Box chiamino i soccorsi... Consiglio tensione corde multifilamento Icon_rolleyes
Ice, l'argomento è stato dibattuto ad oltranza...certe racchette, come Yonex od Head, vanno incordate SOLO a 4 nodi (indipendentemente dalla corda) o con sistemi di incordatura a 2 nodi come quelli detti sopra o la garanzia decade.
Per quel che riguarda i poliesteri ottagonali..l'unica corda abbastanza facile da trovare con caratteristiche simili e per molti versi superiori è la Kirschbaum Spiky Shark.

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
... anche perchè penso che se al tuo incordatore chiedi l'ATW od il Box chiamino i soccorsi... Consiglio tensione corde multifilamento Icon_rolleyes


Triste realtà di molti negozi sportivi e incordatori fai da te che non si informano!!! Evil or Very Mad

Lasciamo poi stare le Yonex e Head incordate a 2 nodi.....

descriptionConsiglio tensione corde multifilamento EmptyRe: Consiglio tensione corde multifilamento

more_horiz
Grazie EIFFEL , provvedero' subito a comprare un paio di set di Kirschbaum Spiky Shark (mi erano state suggerite anche da un amico) e farle incordare a 4 nodi, poi diro' le mie impressioni.
Dopo tanti anni pensavo che la storia dei 4 nodi fosse una leggenda metropolitana.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere