Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

APD 2014 vs APD no cortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
gioamir
mattiaajduetre
rafapaul
Marcotop65
Eiffel59
Paolo070
nikix91
agassi
Danny 61
Aerilmar
Frank71
abracadabra78
fil27t
SempreesoloSuperMac
18 partecipanti

descriptionAPD 2014 vs APD no cortex  - Pagina 2 EmptyAPD 2014 vs APD no cortex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti , 
si parla un gran bene della nuova AeroPro Drive dicendo che è molto meglio della vecchia.( i voti su TW sono stupefacenti) 
Pero'....se la confrontassimo con la VECCHIA vera , cioè la prima versione no cortex , come uscirebbe dal confronto ? 
C'e' qualcuno che ha usato entrambe le versioni ? 
Grazie e buon tennis

descriptionAPD 2014 vs APD no cortex  - Pagina 2 EmptyRe: APD 2014 vs APD no cortex

more_horiz
Se parli del modello apd2014 qualche grammo di silicone nel manico la migliora
ciao ciao

descriptionAPD 2014 vs APD no cortex  - Pagina 2 EmptyRe: APD 2014 vs APD no cortex

more_horiz
Confermo come dettomi anche da altri utenti del forum : 5 grammi di silicone nel manico e 2/3 grammi in testa se necessari. Non ho riscontrato mancanza di peso di palla soprattutto con corde giuste

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Confermo come dettomi anche da altri utenti del forum : 5 grammi di silicone nel manico e 2/3 grammi in testa se necessari. Non ho riscontrato mancanza di peso di palla soprattutto con corde giuste

quali sono le corde giuste secondo te?

more_horiz
RPM Blast se le reggi e Alu Power se le cambi spesso. Blast Team se vuoi una corda meno dura della Blast meno performante nel topspin ma più durartura. Solinco Tourbite 1,25 o Vortex 6 Starburn sagomate (c'è anche chi monta le black code)

more_horiz
Wts 1.25 di Double Ar .
Mono sagomato ottimo su questo telaio .

more_horiz
Ah già me ne avevi parlato ! Come corda a cosa si assomiglia ??? Potrei montarlo al prossimo cambio corde !

Ho visto montare anche le Yonex PTP e PT spin. Qualcuno le ha mai provate ???

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ah già me ne avevi parlato ! Come corda a cosa si assomiglia ??? Potrei montarlo al prossimo cambio corde !

secondo me le yonex pentagonali ci dovrebbero stare molto ma molto bene

more_horiz
ragazzi,sono racchette rigide!!!!!!mettere rpm blast,alu power ma pure yonex poly tour spin e' un suicidio,nn ci chiamiamo mica nadal........cercare una corda un attimino piu' morbida migliora la racchetta dando piu' sensibilita' e confort e si rischia meno di farsi male soprattutto!!!!poi fate come volete,e' solo un consiglio dopo un miliardo di racchette e corde provate sul campo

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
ragazzi,sono racchette rigide!!!!!!mettere rpm blast,alu power ma pure yonex poly tour spin e' un suicidio,nn ci chiamiamo mica nadal........cercare una corda un attimino piu' morbida migliora la racchetta dando piu' sensibilita' e confort e si rischia meno di farsi male soprattutto!!!!poi fate come volete,e' solo un consiglio dopo un miliardo di racchette e corde provate sul campo

concordo sulla rigidita' delle rpm,alupower ,black code ,ma sulle yonex non l'ho trovata cosi' rigida

more_horiz
gioamir ha scritto:

concordo sulla rigidita' delle rpm,alupower ,black code ,ma sulle yonex non l'ho trovata cosi' rigida

sono 4 corde che conosco bene,la black code la uso da anni,presa a montecarlo appena uscita,nn e' rigida' anzi,infatti e' molto indicata sulla apd,la rpm(che nn amo proprio,davvero troppo rigida e gnucca) invece la monta chi guarda troppo nadal  Laughing ,l'alu power c'azzecca pochissimo su pd e apd,la poly tour spin l'ho sentita cmq troppo secca x andar bene sulla apd su cui nn l'ho provata,ma ho fatto un torneo con pd no cortex con le poly tour spin,grandissimo controllo e spin ma piatto troppo secco anche a 22kg.........poi magari un'altro ci si trova bene eh,ma nn mi sembra manco la corda piu' adatta per una racca cosi' rigida

more_horiz
....Io mi trovo molto bene con le Starburn Vortex Turbo 6...( 1,25)
Decisamente gentili   Cool  
Mi erano anche piaciute molto le Vortex 7 ed anche le Alu 6 sempre della stessa Starburn.
Quest'ultime forse un filo meno permissive ma belle aggressive !
Recentemente ho provato anche le Solinco ritorte, mi pare siano le Barb wire.
Dopo la prima ora di adattamento mi sono trovato bene anche con queste ma, purtroppo, non mi sono durate molto....   Rolling Eyes

( le mie tensioni 24/23 a quattro nodi ovviamente )

more_horiz
Nessuno ha mai provato le Firestorm da 1,25 ? Dovrebbero essere abbastanza morbide . No ?

more_horiz
che mi dite delle polystar energy black 1,25 oppure diablo 24? le polystar le ho provate e come in altri telai mi piacciono assai stessa cosa per le diablo , che pero' non ho avuto modo di testare sulla apd ,ovvio sono corde diverse , attendo i vostri consigli ...

more_horiz
SempreesoloSuperMac ha scritto:
Nessuno ha mai provato le Firestorm da 1,25 ? Dovrebbero essere abbastanza morbide . No ?

Secondo me non ce le vedo molto. Però mai provate.....

more_horiz
gioamir ha scritto:

sono 4 corde che conosco bene,la black code la uso da anni,presa a montecarlo appena uscita,nn e' rigida' anzi,infatti e' molto indicata sulla apd,la rpm(che nn amo proprio,davvero troppo rigida e gnucca) invece la monta chi guarda troppo nadal  Laughing ,l'alu power c'azzecca pochissimo su pd e apd,la poly tour spin l'ho sentita cmq troppo secca x andar bene sulla apd su cui nn l'ho provata,ma ho fatto un torneo con pd no cortex con le poly tour spin,grandissimo controllo e spin ma piatto troppo secco anche a 22kg.........poi magari un'altro ci si trova bene eh,ma nn mi sembra manco la corda piu' adatta per una racca cosi' rigida

Abra la per la RPM sono d'accordo anche se la resa in campo a tensioni basse e fin che dura la corda è elevata. La Alu Power a 22 kg l'ho provata su un telaio di un mio amico 3.2 e nonostante fossi scettico devo dire che a 22 kg non dava nessun problema anzi spinta e controllo a go go. Più da picchiatore che da spinner però.

La Blast Team non è male dura e spinge il giusto. rotazioni ok ma poco sensibile. Okkio alle corde troppo morbide. Ho montato le Double Ar shark 23 kg che non ci stanno male confort e spinta elevati e molto buona la sensibilità per l'attrezzo però il controllo ne risente. Forse dovrei provarle a 24 kg.

Le Black Code non ce le ho mai montate ma se mi dici che sono abbastanza morbide la prossima volta al circolo le faccio mettere su dato che le hanno sempre disponibili.

A proposito mi hanno proposto una no cortex voi che ne dite ?

Okkio che ci arrestano tutti per OT selvaggio.

more_horiz
Ragazzi saro' altamente suscettibile , ma mi avete fatto venir voglia di reimpugnare la mia vecchia no cortex .

more_horiz
Paolo070 ha scritto:

Una turbo 6 che mantiene meglio la tensione .

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

dopo averle provate per tutto l'inverno io sono tornato alle V3   cheers
Le turbo 6 1.25 per me sono troppo ... morbide ... provate a 22,23 e 24 kg .. non fanno per me  Very Happy

ps: sulle no-cortex  Smile

more_horiz
polloman70 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

dopo averle provate per tutto l'inverno io sono tornato alle V3   cheers
Le turbo 6 1.25 per me sono troppo ... morbide ... provate a 22,23 e 24 kg .. non fanno per me  Very Happy

ps: sulle no-cortex  Smile

A me invece hanno dato sempre l'impressione di essere troppo potenti ed elastiche. Provate su molti telai e poi abbandonate .

more_horiz
La mia impressione per quello che vale: in generale le no-cortex io le sento meglio. Ho diverse PD (Team) e APD (Prima Generazione) sento meglio la palla....con la APD 2013 io la palla non la sento bene....provata ieri sera in allenamento...non mi ci trovo proprio....non spinge abbastanza. 

Ripreso in mano la mia PD No-Cortex e gli ultimi 10 minuti mi sembrava di essere in paradiso....palla pesante e ottime sensazioni nel piatto corde.

Un rivenditore della Florida che fornisce diversi college a Miami mi ha detto che ha uno stock enorme di vecchie racchette no-cortex per un semplice motivo: molti giocatori semi-pro gli chiedono  quelle!!! (almeno questa è la sua versione)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: