SempreesoloSuperMac ha scritto: vabbe' , sul fatto che ci siano telai migliori non c'e' dubbio.Pero' ogni tanto mi viene voglia di comprare una Babolat ( magari dopo aver visto Nadal
, chissà come mai ....
) .
Avendo deciso di comprare una APD volevo qualche ragguaglio e visto che prima versione ha molti estimatori volevo capire cosa comprare , se la prima versione no cortex o l'ultima.Io continuo a comprare telai,ma gioco quasi sempre con la iprestige midplus. Pero' le racchette continuo a comprarle per il gusto di averle . Un po' come le macchinine da bambino . Questa settimana ho comprato una Yonex 330 G e una Prince Graphite 4 stripes 90 .La scorsa una Dunlop max 200g e una Prince Exo3 Tour 100 18x20 . Insomma , compro di tutto ! Tornando all'argomento del post , fra le 2 , cosa è meglio ?
Allora secondo me sul fatto che ci siano telai migliori da 300x100 profilate da controllo di dubbi ce ne sono eccome ! Intanto la APD 2013 non vibra...chi dice che vibra mente. E' molto stabile spinge ma il giusto (dipende anche dal setup di corde ovviamente) e ci viene bene qualsiasi tipo di gioco anche piatto o semi piatto.
Ci sono telai probabilmente più sensibili (vedi Yonex ai 100 e forse Volk Organix 8 ) ma come efficacia giocabilità e polivalenza siamo al top della categoria. Come stabilità secondo me se la gioca più con le profilate da 315 gr che però sono meno maneggevoli ovviamente che con le altre 300x100
Lo slice di rovescio è molto buono e non tende a svolazzare come la vecchia versione e come fa anche un po' PD.
Cero è rigida e si sente. Io ho sempre giocato con racchette di bassa rigidità e poco (o niente) profilate e la rigidità all'inizio ha richiesto adattamento venendo da telai completamente diversi come la Tfigth 315 LTD 16M e la Sixone 98 16x18 prima. Bisogna però trovale il setup giusto con le corde.
Detto questo la racchetta in campo è strabiliante come resa. Una volta trovato il setup giusto e dopo essersi abituati un po' alla diversa risposta del telaio che è rigido e profilato ci viene veramente di tutto. Da fondo e giocando in top spin ovviamente è fantastica ma anche giocando sulle variazioni ci si gioca benissimo e nei tocchi non è ovviamente la sua specialità ma con un po' adattamento i riesce anche a toccare e a sentire la palla (dipende molto dalle corde). Nel servizio è una bomba e anche a rete soprattutto nelle volè alte e picchiate è un arma.....
Insomma fa parte secondo me di quelle racchette "game changer" che riescono veramente a farti fare il salto di qualità soprattutto a livello agonistico....