Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

info su signum pro tornado 1,23

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Ragus
musetti2021
Varenne
golfone
ZeroTredici
Eiffel59
sektor_87
11 partecipanti

descriptioninfo su signum pro tornado 1,23 Emptyinfo su signum pro tornado 1,23

more_horiz
salve a tutti, premetto che non sono un professionista...avevo visto questo corde..dalla descrizione sono sono male, chiedo a voi esperti come sono queste corde...grazie a tutti

descriptioninfo su signum pro tornado 1,23 EmptyRe: info su signum pro tornado 1,23

more_horiz
Se non giochi molto arrotato (e/o non hai intenzione di ibridarla con qualcos'altro, sia un mono non sagomato che un multi, un syngut od un budello) puoi adeguatamente passare oltre, la Tornado è una corda a dir poco particolare: funziona meglio e per assurdo ha maggior tenuta di tensione a tirature più elevate (ma a quel livello è molto esigente dal lato "fisico") mentre col discendere delle tensioni diventa vieppiù erratica e per assurdo -rispetto alla "norma" generale dei mono- trasmette una maggior quantità di shock al braccio e per un tempo notevolmente più lungo.

Curiosamente ibridandola i difetti paiono sparire ed i punti forti emergere in maniera rilevante...

descriptioninfo su signum pro tornado 1,23 EmptyRe: info su signum pro tornado 1,23

more_horiz
linguaggio arabo per me questo...non ho capito molto...poi in che senso ibridarla? non ho un gioco molto, perciò avevo pensato a questa corda... per non stressare il braccio ed avere anche un buon compromesso con il gioco...che tensione consiglieresti su una head radical s con peso da 280gr senza corde?

more_horiz
Non ce la monterei proprio (forse è meno "arabo") proprio perchè troppo secca e rigida e se come dici non giochi molto arrotato la sagomatura è pressochè inutile...

more_horiz