Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

info su signum pro tornado 1,23

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Ragus
musetti2021
Varenne
golfone
ZeroTredici
Eiffel59
sektor_87
11 partecipanti

descriptioninfo su signum pro tornado 1,23 Emptyinfo su signum pro tornado 1,23

more_horiz
salve a tutti, premetto che non sono un professionista...avevo visto questo corde..dalla descrizione sono sono male, chiedo a voi esperti come sono queste corde...grazie a tutti

descriptioninfo su signum pro tornado 1,23 EmptyRe: info su signum pro tornado 1,23

more_horiz
Se non giochi molto arrotato (e/o non hai intenzione di ibridarla con qualcos'altro, sia un mono non sagomato che un multi, un syngut od un budello) puoi adeguatamente passare oltre, la Tornado è una corda a dir poco particolare: funziona meglio e per assurdo ha maggior tenuta di tensione a tirature più elevate (ma a quel livello è molto esigente dal lato "fisico") mentre col discendere delle tensioni diventa vieppiù erratica e per assurdo -rispetto alla "norma" generale dei mono- trasmette una maggior quantità di shock al braccio e per un tempo notevolmente più lungo.

Curiosamente ibridandola i difetti paiono sparire ed i punti forti emergere in maniera rilevante...

descriptioninfo su signum pro tornado 1,23 EmptyRe: info su signum pro tornado 1,23

more_horiz
linguaggio arabo per me questo...non ho capito molto...poi in che senso ibridarla? non ho un gioco molto, perciò avevo pensato a questa corda... per non stressare il braccio ed avere anche un buon compromesso con il gioco...che tensione consiglieresti su una head radical s con peso da 280gr senza corde?

more_horiz
Non ce la monterei proprio (forse è meno "arabo") proprio perchè troppo secca e rigida e se come dici non giochi molto arrotato la sagomatura è pressochè inutile...

more_horiz
perfetto, cosi mi e molto più chiaro Smile...un daresti un piccolo consiglio, su una corda buona senza spendere una cifra??faccio tennis amatoriale...

more_horiz
La classica Sonic 1.25 restituisce una buona palla senza troppo essere complicata da usare; però su telai "moderni" come quello molti giocatori si affidano a mono più progressivi come Prince Tour XC, Signum Pro Outbreak, Wilson RipSpin e simili con calibri tra l'1.25 e l'1.30 e tensioni tra i 22/21 ed i 24/23 massimi. In alternativa se proprio non dai rotazione e vuoi un piatto corde più stabile tensione uguale (tipo 22/22 V/O) ma sempre 4 nodi.

more_horiz
ho visto che di head sonic ci sono vari tipi tu quale intendi? per ora do poca rotazione, anche se sto cercando di aumentarla, trovando una corda adatta e tensioni giuste.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se non giochi molto arrotato (e/o non hai intenzione di ibridarla con qualcos'altro, sia un mono non sagomato che un multi, un syngut od un budello) puoi adeguatamente passare oltre, la Tornado è una corda a dir poco particolare: funziona meglio e per assurdo ha maggior tenuta di tensione a tirature più elevate (ma a quel livello è molto esigente dal lato "fisico") mentre col discendere delle tensioni diventa vieppiù erratica e per assurdo -rispetto alla "norma" generale dei mono- trasmette una maggior quantità di shock al braccio e per un tempo notevolmente più lungo.

Curiosamente ibridandola i difetti paiono sparire ed i punti forti emergere in maniera rilevante...

Ho visto che in parecchi post consigli di ibridare la corda Tornado, io l'ho montata su una exo3 warrior 104 con tensione 22 (versione 1.17), mi trovo abbastanza bene ma mi hai incuriosito e vorrei provare a ibridarla, cosa mi consigli di usare?

Grazie in anticipo.

more_horiz
A non avevo visto che c'era già una discussione con la Signum Pro Tornando 1,23

more_horiz
Davvero un ottima corda, che avuto un grande successo, ma continua essere una corda di alto livello 

Lo può testimoniare le numerose recensioni su stringforum di molti appassionati

Le recensioni più veritiere senza interesse....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Un consiglio per un giocatore di 2 categoria in ascesa che gioca con una blade 18x20. 
Gioco prevalentemente da fondocampo con colpi profondi e veloci. 
Con quali corde in orizzontale posso ibridare le tornado 1.23?
Sono orientato su:
1) Polyfibre Poly-Hightec 1.20;
2) Signum Pro Firestorm 1.20.
Accetto suggerimenti.
Grazie

more_horiz
Poly Hightec, non con quelle caratteristiche e soprattutto tecnica di gioco....meglio la Firestorm (che peraltro il fabbricante prevede come opzione in orizzontale proprio alla Tornado...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Poly Hightec, non con quelle caratteristiche e soprattutto tecnica di gioco....meglio la Firestorm (che peraltro il fabbricante prevede come opzione in orizzontale proprio alla Tornado...)

Grazie Master, quale tensione?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Con la pure drive 2018, per avere potenza e un po’ di rotazioni, quale corda è migliore a tensione 20/19 tra queste che ho:

Babolat xcel 1.30
Signum pro tornado Blackline 1.17
Yonex poly tour pro 1.25 (nere) 

Chi vorrà rispondermi grazie 
Eiffel59

more_horiz
Direi poly tour pro a quella tensione, spin però poco mi sa 🙄

more_horiz
Ragus ha scritto:
Direi poly tour pro a quella tensione, spin però poco mi sa 🙄

Oppure anche qualcuna che non ho messo nella lista...

more_horiz
Ma che caxxo di lista è?  Shocked

Un multi da tocco che a quella tensione spinge un caxxo, arrota nulla e controlla poco, un mono che mi ha sempre schifato in full e che a quelle tensioni non funziona proprio e la Yonex che è un mono da controllo per picchiatori per uno che cerca spin e potenza?Suspect
Oltretutto da montare su una PD a tensione bassa?

Ormai siamo alla ricerca dell'isola che non c'è..od alla demenza precoce.
Non è possibile che in poco più di un mese dall'iscrizione tu abbia provato non dico tutte, ma manco una manciata delle corde di cui hai chiesto informazioni od hai fatto elucubrazioni mentali di cui non riesco a comprendere il senso.

Spiegaci dove vuoi andare a parare, o piantala di far perdere tempo e togliere spazio ad altri.

more_horiz
Ma se chiedo e’ appunto per saperne di più. Non c’è bisogno di arrabbiarsi sempre... e cmq tutti hanno lo spazio che vogliono!

more_horiz
Ma se chiedo e’ appunto per saperne di più. Non c’è bisogno di arrabbiarsi sempre... e cmq tutti hanno lo spazio che vogliono!

more_horiz
musetti2021 ha scritto:

Credo che sarebbe solo interessante sapere se stai utilizzando alcuna delle corde consigliate.
Comunque RPM Power blue 125 a mio parere.

more_horiz
Sto vedendo le Tornado e sembrerebbero non essere così rigide. Portano su RacketPedia una rigidezza statica pari a 0,72 kg/mm (test del 2018)

more_horiz
Non lo sono, peccato abbiano stabilità e tenuta di tensione scarsa.

more_horiz
Io anni fà la usavo spesso anche x ibridi, e teneva benissimo.

more_horiz
Sulla Extreme per avere spinta facile a che tensione mettere là tornado 1.23 o 1.25?

more_horiz
Ale2021 ha scritto:
Sulla Extreme  per avere spinta facile a che tensione mettere là tornado 1.23 o 1.25?

Sulla Extreme in full non la consiglierei mai. Poi la Tornado è sempre stata prodotta in 1,17/1,23/1,29. Mi sa che ti sbagli con qualche altra corda.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: