Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsignum pro tornado 1,17 vs 1,23 Emptysignum pro tornado 1,17 vs 1,23

more_horiz
Salve, oggi ho provato le signum pro tornado 1,17 e sono rimasto sorpreso, è veramente una gran corda. Ho deciso di acquistarne una matassa. L'unico problema è: di solito gioco con calibro 1,30, qualche volta 1,25, oggi ho provato queste 1,17 e non ho notato differenze; la matassa la prendo da 1,17 o è meglio che per sicurezza vado sulle 1,23? Chi le ha provate entrambe quali preferisce?

descriptionsignum pro tornado 1,17 vs 1,23 EmptyRe: signum pro tornado 1,17 vs 1,23

more_horiz
Le ho provate entrambe, ho riscontrato un grip sulla palla notevole con l'1.17 ma anche un certo calo nel controllo.
Credo che molto dipenda dal tipo di pattern della racchetta, per esempio su un 18x20 potrebbe essere più producente che con un 16x19.
Considero l'1.23 il migliore compromesso tra spin e controllo, almeno per la mia racchetta...

descriptionsignum pro tornado 1,17 vs 1,23 EmptyRe: signum pro tornado 1,17 vs 1,23

more_horiz
Mosian ha scritto:
Salve, oggi ho provato le signum pro tornado 1,17 e sono rimasto sorpreso, è veramente una gran corda. Ho deciso di acquistarne una matassa. L'unico problema è: di solito gioco con calibro 1,30, qualche volta 1,25, oggi ho provato queste 1,17 e non ho notato differenze; la matassa la prendo da 1,17 o è meglio che per sicurezza vado sulle 1,23? Chi le ha provate entrambe quali preferisce?
Se giochi con quei calibri che hai detto, anche se non ci dici la racchetta che usi..prendi pure 1,23 del Tornado...

more_horiz
Yonex rdis 200 hg uso... Ho paura che prendendo l'1.23 sacrifico troppa potenza! Questa 1,17 che ho provato mi piace perchè spinge da paura ma senza rinunciare al controllo che c'è ed è anche notevole! sinceramente non sembra un calibro 1,17. Non c'è tanta differenza di potenza prendendo l'1.23?

more_horiz
Ti suggerirei di non avere fretta, se puoi continua ad utilizzarlo per un pò l'1.17 prima di prendere una decisione definitiva.
Cmq l'1.23 non è poi così lontano come spinta.

more_horiz
Anche se so che i commenti di stringforum.net vanno presi con le pinze, mi sembra che dai commenti degli utenti (li ho letti quasi tutti) emerga una certa differenza di potenza tra i due calibri Smile comunque seguirò il tuo consiglio, prima di scegliere uso ancora un po' l'1,17 Smile

more_horiz
Mosian ha scritto:
Yonex rdis 200 hg uso... Ho paura che prendendo l'1.23 sacrifico troppa potenza! Questa 1,17 che ho provato mi piace perchè spinge da paura ma senza rinunciare al controllo che c'è ed è anche notevole! sinceramente non sembra un calibro 1,17. Non c'è tanta differenza di potenza prendendo l'1.23?
Hai un 16x19 di calibri ci vanno bene entrambi...bisogna vedere qual'è che va bene al tuo "braccio" . da come dici forse 1,17..non penso che tu sia un picchiatore. Comunque 1,23 da più pesantezza di palla e poi basta lavorare sulla tensione...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Mosian ha scritto:
Hai un 16x19 di calibri ci vanno bene entrambi...bisogna vedere qual'è che va bene al tuo "braccio" . da come dici forse 1,17..non penso che tu sia un picchiatore. Comunque 1,23 da più pesantezza di palla e poi basta lavorare sulla tensione...

Secondo te mi devo fidare dei commenti di stringforum?

more_horiz
Solo di te e delle tue sensazioni...ci devi giocare tu...e sai te quale dei 2 fà più al tuo caso... non leggere niente...giocaci e poi decidi...

more_horiz
Grazie Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: