Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde GUTPOWER - problemi con la tensione? EmptyCorde GUTPOWER - problemi con la tensione?

more_horiz
Ho incordato per la prima volta la Gut Power (calibro 1,30) sulla PURE STRIKE, tensione 22x22 (2 nodi).
A parte la sensazione di gioco diversa dalla corda precedende (questione di adattamento), dopo la 5^ ora di gioco mi sono trovato le corde tutto spostate e disallineate... anche di molto.  Sad 
Non sono espertissimo ma con le corde precedenti (Huricanne Tour 1,25) non capitava ed il colpo era più morbido. Le Gut sembrano più "metalliche", anche al suono... sarà solo una sensazione però...

Domande:
- E' normale?
- Sono forse troppo tese? Oppure troppo poco?
- Che influenza ha questa anomalia sul colpo? Così facendo la tensione non sarà omogenea...
- Suppongo io debba sistemare di volta in volta le corde... corretto?

Ciao e Grazie!
Cristian

descriptionCorde GUTPOWER - problemi con la tensione? EmptyRe: Corde GUTPOWER - problemi con la tensione?

more_horiz
penso che non puoi utilizzare la tensione di un mono (PHT) con un multi (GutPower)... avresti in mano una fionda e senza essere abituato, vai moltoooo lungo!!!

descriptionCorde GUTPOWER - problemi con la tensione? EmptyRe: Corde GUTPOWER - problemi con la tensione?

more_horiz
eh, in effetti se tieni la stessa tensione con corde così diverse è difficile cercare analogie... dovresti indicarci perché hai scelto le GP, cioé cosa cercavi.... ciao

more_horiz
cpanizzon ha scritto:
Ho incordato per la prima volta la Gut Power (calibro 1,30) sulla PURE STRIKE, tensione 22x22 (2 nodi).
A parte la sensazione di gioco diversa dalla corda precedende (questione di adattamento), dopo la 5^ ora di gioco mi sono trovato le corde tutto spostate e disallineate... anche di molto.  Sad