Ciao a tutti,provata ieri sera tgk 312.1 Graphene Rev Pro, premetto che ci ho unicamente palleggiato un ora con il maestro, quindi utilizzata soprattutto da fondocampo, qualche volèe e nessun servizio, quindi parliamo veramente di primissime impressioni.
La racchetta mi è sembrata molto maneggevole in virtù del peso molto basso (grammi 330 incordata) nonostante il diagnostic abbia rilevato un inerzia elevata per i miei standard (336 punti), la cosa che mi ha maggiormente colpito è stata la stabilità, anche a fronte di colpi molto potenti effettuati dal mio partern, la racca in ribattuta non si è mai scomposta restituendo palline ancora più veloci senza il minimo sforzo. Telaio molto potente, ho dovuto inizialmente prendere un po’ le “misure”, rispetto alla mia pt57a spinge parecchio di più, la palla inizialmente mi andava un po’ lunga, ma dopo 15 minuti circa sono riuscito ad assettare i colpi ed ho giocato con continuità ed efficacia.
L’ho trovata decisamente più reattiva e facile della pt anche se meno confortevole, o meglio mi è sembrata più secca, penso che abbia punti di flessione diversi.
Io credo che sia un telaio per picchiatori, non conosce mezze misure, se si entra decisi sulla palla si tirano ottimi colpi, molto veloci e pesanti, le rotazioni escono facili, probabilmente grazie al reticolo più aperto (16x19) rispetto alla head (18x20) che in genere utilizzo.
Ho riscontrato inoltre un piccolo aiuto nei recuperi grazie al mezzo centimetro di lunghezza in più.
Infine, la cosa che non mi è particolarmente piaciuta, è stata una minore sensibilità rispetto ai telai che uso abitualmente, nonostante fosse incordata in full budello, credo che sia una caratteristica dei telai che contengono il graphene.
Per adesso non mi sento di dire altro, in sintesi un bel telaio particolarmente apprezzabile da chi ha un gioco “deciso”.