Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su racchetta da comprare EmptyConsiglio su racchetta da comprare

more_horiz
Salve ragazzi

Mi chiamo Andrea, mi sono da poco iscritto al forum per chiedere dei consigli su una racchetta da comprare.
Il punto è questo, ho iniziato a giocare 20 anni fa esattamente, quando avevo 11 anni, ho giocato costantemente fino all'estate 1995, poi ho smesso di giocare regolarmente (..2 o 3 volte a settimana) e iniziato a giocare una volta al mese anche meno, fino al 2002 ho poi praticamente giocato due volte l'anno durante l'estate.
Dopo di che, niente piu tennis, 0, fino a quando non ho fatto qualche partitina durante l'estate 2009, e ultimamente questi giorni, sto fuori allenamento di tantissimo, mi muovo maluccio sul campo, stecco spessissimo , il diritto è quello che è, in pratica ho perso lo stile che avevo una volta.
La racchetta che ho, comprata nel 1994, è una head 660 dynasty che trovo ora come ora pesantuccia, anche se quando giocavo costantemente non la sentivo cosi.
Vorrei riprendere a a giocare, senza grosse pretese, giussto qualche partia se capita anche una volta alla settimana, mi è stata consigliata la Head Microgel extreme team Teflon ,voi cosa mi consigliate??

No ho grandi strategia di gioco, il top spin lo uso sicuramente sopratutto nel diritto, il mio gioco è da fondo campo ma in realta è da rivedere perche son stato tanto tempo fermo.

Saluti
Andrea

descriptionConsiglio su racchetta da comprare EmptyRe: Consiglio su racchetta da comprare

more_horiz
Benvenuto, innanzitutto.
Credo sia una buona racchetta se hai intenzione di giocare ogni tanto. Racchettone leggero, profilato. Non c'è bisogno di un gran braccio per buttarla di là, viceversa c'è bisogno di molto controllo se vuoi guidare il gioco.
Dovresti trovarla sotto i 100€ quindi è, relativamente, economica.
Se noi hai grosse pretese, ovvero se non sei ossessionato a trovare il telaio che più ti piace, secondo me va bene.

descriptionConsiglio su racchetta da comprare EmptyRe: Consiglio su racchetta da comprare

more_horiz
La extreme team e' forse troppo leggera per uno che viene da una racchetta cosi' pesante?
Se puoi prova la PRO, per mia esperianza ti dico che venivo da simile tua racchetta in simile tempo Smile
..sotto i 315gr non riesco a giocare Sad

more_horiz
ok ragazzi grazie per i consigli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: