Nostradamis ha scritto: mfortuna ha scritto: La cosa che più mi ha rattristato in questi gironi e leggere di assurdi acccostamenti tra Nadal e Sampras per il fatto che entrambi hanno vinto 14 slam ...
Pensatela come volete ma che un arrotino spagnolo molto probabilmente dopato venga solo accostato ( paragoni per fortuna sono impossibili ) ad uno come Sampras mi fa capire, Roger a parte , quanto bassa sia la qualità del tennis attuale e quanto invece contino le doti fisiche e menatli ...
Ma il tennis non dovrebbe essere innanzitutto espressione di eleganza e perfezione del gesto tecnico ?
La cosa che più mi rattrista è leggere commenti come i tuoi. Per fortuna c'è chi di tennis ne capisce un po' di più:
http://www.tennisbest.com/archivio/8576-agassi-incorona-nadal
Agassi dice delle assurdità ... Nadal con Federer ha sempre subito e remato da fondo campo
L'altra sera rivedevo su supertennis la finale di roma del 2008 persa al quinto set, anzi gettata via, da Roger
Beh direi che ha semplicemente dominato ... poi purtroppo come gli è sempre accaduto , ed è questo il suo vero punto debole , sul 4.1 ha avuto il solito calo di concentrazione ...
E anche quest'anno sono tantissime le situazioni che mi vengono a mente:
- a Indian Wells con Djoko si fa brekkare subito ad inizio terzo set
- a Roma spreca dei match point ed esce da Chardy
- a Parogi con Gulbis perde un set che vinceva 5.3 40.15
- E anche ieri ad halle in vantaggio 5.3 n3l primo set e 1.0con break nel secondo si mette da solo nei guai e rischia con due tie break
Probabilmente ne dimentico altre ma indiscutibilmente se non avesse avuto queste pause anzi direi questi vuoti ... oggi avrebbe 25 30 slam non 17 ... e quel cretino di Agassi farebbe altri discorsi