Ghio83 ha scritto: Ma sbaglio, o è un tabellone veramente equilibrato?
Comunque mica da ridere il sorteggio per Nole: potrebbe incontrare Chardy, Cilic e Tsonga (o JJ), prima di giocare con Kei (ci arriva?).
Nadal tutto sommato non si può lamentare, mentre Murray potrebbe essere anche quelo più contento, anche se potrebbe avere Stan sulla strada...
Non sbagli,e direi era ora:
Per Federer:finalmente un tabellone ampiamente alla sua portata,su Gulbis al terzo è abbastanza tranquillo se imposta la diagonale sul dritto dovrebbe passare,poi le incazzature di Gulbis faranno il resto(fosse stato su una superficie indoor in 3 set mi sarei preoccupato anche io);il quarto di finale non è scontato perché bautista agut rompe si appoggia veramente bene con i bombardieri,se non rimane lucido Berdych rischia di tornare a casa già al 3 turno.
Per Wawrinka:non vedo nessuno che lo può impensierire fino alla semifinale,può battere tutti ma può anche perdere da chiunque,il tutto dipende solo dal suo carattere;sui 5 set lo vedo sicuramente favorito perché ha il tempo e modo per aggiustare la mira,ma deve stare CALMO,se decidesse solo di stare un pochettino più calmo le partite le porterebbe a casa in meno tempo e con meno fatica;sta nel tabellone di murray ma aihme per come sta giocando e soprattutto per chi è il suo avversario non lo vedo messo bene,infatti per me qui ci sarà la sorpresona,lo dò perdente in 4 set contro golubev che si sta dimostrando davvero un ottimo giocatore.
Per Nadal:tutto facile...fino al 2° turno
;sono ansioso di vederlo contro Thiem(se ce le farà),perché non è detto che anche qui ci non possa essere il colpo di scena;sta nel tabellone di Dimitrov che ahimè è capitato con Ferrer,l'esito non è scontato però i quarti non sono un traguardo impossibile.
Per Djokovic:vabbè tutto facile,fino agli ottavi,Tsonga non si prende nemmeno in considerazione perché sta giocando veramente male ed ha sempre giocato peggio nelle partite contro Djokovic;interessante Raonic e Nishikori anche se vedo il giapponese nettamente favorito e un possibile quarto tra questi due,Djokovic e Nishikori non è niente male sperando che stavolta il jappo completi un match intero al massimo delle sue potenzialità.
Insomma il torneo è bello,giusto e equilibrato;se non vince Federer stavolta non so quando gli possa ricapitare più un occasione del genere.