Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pacific X Force??

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
vino_buono
rios
JoK3R
Eiffel59
basspier
9 partecipanti

descriptionPacific X Force?? - Pagina 2 Emptypacific X Force

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

c'è qualcuno di voi che le ha provate o che le usa abitualmente? che tipo di mono è?

attualmente io uso le luxilon fluoro, ma questa corda mi incuriosisce...

grazie!

descriptionPacific X Force?? - Pagina 2 EmptyRe: Pacific X Force??

more_horiz
Andrebbe bene come base "liscia"  per ibrido. Con mono sagomato?

more_horiz
Meglio la Poly Force (che non a caso presenteranno abbinata alla Spin 6)

more_horiz
Meglio, ma non la escludi del tutto.. Giusto?

more_horiz
Le riserve non sono legate tanto alle prestazioni quanto alla reattività: se non monti un sagomato almeno altrettanto reattivo rischi di perderne parte dello spin potential...

more_horiz
Puoi elencarmi qualche sagomato "altrettanto reattivo"?

more_horiz
-Babolat RPM Blast e Team 1.25 (meglio il secondo)
-Dunlop Black Widow 17
-Gamma MOTO 17
-MSV Focus-HEX "Soft" 1.25 (  Rolling Eyes )
-TF Black Code 1.28
-Yonex Poly Tour Spin-G

more_horiz
Ti ringrazio. 
Guarda, le mie domande erano anche finalizzate a capire come far rendere al meglio la donnay x-dual silver che mi sono appena regalato. 
Se vuoi e puoi potresti leggere il mio post
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e magari rispondermi li.

more_horiz
Fantastiche...confort, potenza e SPIN...rotazioni incredibili da una liscia
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Io mi sono "innamorato" delle Poly Force Extreme...ma adesso non le trovo più facilmente ed ho voluto provare queste. Le Extreme sono più agonistiche ma sempre confortevoli...queste sono impressionanti x come pur essendo lisce agganciano la palla e forniscano rotazioni controllatissime....fantastiche. In più son pure belle potenti se picchi a dritto piatto.
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
X le Extreme si essendo più agonistica come ho scritto...del TUO ce lo devi mettere...la lo fai senza sforzi x il confort con cui la corda ricambia. X me son superiori pure alle Alu nel "suo completo totale" prestazionale. Purtroppo il costo è lo stesso.. Rolling Eyes

more_horiz
non ho ancora ben capito se è una corda da controllo utile a mitigare la potenza di telai-cannone, o se è una corda che serve a dare brio a telai non molto potenti...

more_horiz
Come detto è una corda molto particolare. Statiche da RPM Blast (ergo corda da controllo), dinamiche da Dual, ergo più orientate alla spinta. Entro certi ambiti di tensione, però.

Piuttosto gradita come corda da ibrido ma al tempo stesso con limiti di abbinamento...

Aggiungici il fatto che si "sposa" male sia ai telai di ultima generazione che alle corde più moderne ed il quadro è completo. 
Corda da telai oldstyle con doppia funzione ("freno" sui simil-PD Team ed assimilati, boost sui simil-MG Prestige e derivati) e range di tensioni "pratiche" limitato.
In quell'ambito comunque corda dalle sensazioni abbastanza "uniche" e non a caso ancora abbastanza diffuse tra i pro...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
.... 
Corda da telai oldstyle con doppia funzione ("freno" sui simil-PD Team ed assimilati, boost sui simil-MG Prestige e derivati) e range di tensioni "pratiche" limitato.
In quell'ambito comunque corda dalle sensazioni abbastanza "uniche" e non a caso ancora abbastanza diffuse tra i pro...

Grazie. 
Allora, avendone preso una matassa da 200mt in offertona, vorrei sfruttarla al meglio con gli attrezzi che ho, ossia apd 2013 e donnay x dual silver 2016.
-Con la babolat la sto usando a 4 nodi a 22,5 kg, e non la trovo male: sono in fase di test, poi riporterò mie esperienze. 
- Ancora non usata su donnay. Potrebbe essere equiparata alle MG-Prestige? Ce la metterei su alla tensione minima gestibile, 20 max 21 kg. 
Mentre in ibrido, con la pacific space Power tx 1,28 (di cui ho pure matassa presa in offertona e che vorrei pure sfruttare) . Ma non saprei come combinare le tensioni, sia in ibrido che in reverse. Che ne pensi?

more_horiz
Come già detto precedentemente, l'ibrido con la Space Power non durerebbe tantissimo. Al limite, 22.5/21 in reverse e direi 21 costante in classico col multi prestirato.

Sempre per quanto detto sopra, non scenderei sotto i 21 kg per il full.

more_horiz
29.10.2016
Grazie, come sempre.
 Ma vorrei capire la donnay rientra, secondo te, tra i telay oldstyle su cui la corda in questione rende bene, nello specifico dando brio al basso flex della x dual....
Perché in caso contrario rivendo la corda e mi rivolgo a qualcosa di più moderno. 
Però, se ancora parecchi pro la usano, incluso Lorenzi, forse vale la pena darle la chance di qualche test in più :-D

more_horiz
Up
Ho impressione che il sistema continui a non mandare le notifiche per questa discussione..

more_horiz
C'è pure un doppio 3D..

more_horiz
Thread uniti, grazie della segnalazione

more_horiz
Splendido, appena inviato un post che così è stato cancellato dal sistema  Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Splendido, appena inviato un post che così è stato cancellato dal sistema  Rolling Eyes

Oh no!! Mario, non è che potresti ripetere (non fare come Paganini Very Happy )

more_horiz
In breve...ok la X-Force in full sulla Donnay (sotto i 23 preferibilmente), non male un ibrido non reverse con una corda meno "particolare" della Space Power TX.

more_horiz
Head Velocity?

more_horiz
Meglio. Oppure Yonex ATG 850 Pro, oppure ancora Prince premier Control 16, od il più economico Babolat Addiction.

more_horiz
Che ne pensi del Pacific classic gut da 1,30?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: