Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
smorzatore95
MB66
steno68
kaitaro_racchettone
onehandedbackhand
jarod1
wetton76
Roy Roger
lucioa
dan73
14 partecipanti

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Ieri ho disputato (da novellino) la mia prima partita di torneo, risultato 6-1 6-3 per l'altro..
Avendo iniziato a giocare da neanche 3 anni, non è che mi aspettassi chissà che cosa, anche se, avendo avuto modo di guardare giocare gli altri partecipanti per circa un'ora e mezzo non mi è sembrato un livello molto più alto del mio, eppure... eppure finito il riscaldamento dove avevo tenuto bene il palleggio e avuto modo di scaldare bene il braccio e sciogliere le gambe, appena iniziata la partita una sorta di torpore è salito su per le gambe rendendomele come di gelatina, molli al punto da perdere completamente ogni sensibilità e appoggio sulle gambe... vogliamo chiamarla tensione, fifa, agitazione, emozione? bhò, fate voi, comunque avete capito di cosa sto parlando...
A 'sto punto, per fare in modo che la sconfitta sia servita comunque a qualcosa e per trarne qualche insegnamento vorrei chiedere ai più esperti due cose:
1- C'è qualche modo, non dico di controllare l'emozione o la tensione, ma di limitare l'effetto nefasto che queste hanno sul nostro corpo, o almeno sulle gambe? che so, qualche esercizio da fare prima di entrare in campo? So che i professionisti si allenano con i pesi in palestra prima di entrare in campo, in modo da essere subito pronti e reattivi...
2-Il mio avversario non era niente di che, non tirava forte, ma terribilmente arrotato... la palla arrivava ad una velocità e dopo aver rimbalzato la palla raddoppiava quasi la velocità schizzando alta fin sopra la mia spalla. Come si deve impattare e contrastare una palla di qual tipo? Non avevo mai giocato con un toppatore così e finita la partita, non avevo ancora capito se avrei fatto bene ad aspettare più dietro in modo da dare il tempo che la palla scendesse, o la contrario fare un passo più avanti per cercare di anticiparne la salita dopo il rimbalzo....  confused

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
La Blade ce l'ho anch'io ma in quelle 2-3 ore che l'ho usata mi è sembrata molto meno "malleabile" della Donnay. Avrei anche la Wilson Pro Open che in torneo potrebbe essere l'ideale per il mio livello, ma il gomito la tollera poco... In fondo la Donnay (incordata con budello e 5g di piombo tra ore 3 e 9) la trovo ugualmente affidabile anche per il torneo...
P.S. oggi sarebbe iniziato il mio secondo torneo, ma sono a letto da ieri sotto punture di voltaren e muscoril per un terribile mal di schiena (sto facendo gli scongiuri che le due protrusioni lombari non siano diventate ernie a tutti gli effetti...  Sad   ).

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
A me comincia la prox settimana ...allora in bocca al lupo ..per il prossimo torneo entra tranquillo e gioca il tuo tennis...se poi volessi fare il salto da Silver a gold fammelo sapere... Smile

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
ricca3006 ha scritto:
A me comincia la prox settimana ...allora in bocca al lupo ..per il prossimo torneo entra tranquillo e gioca il tuo tennis...se poi volessi fare il salto da Silver a gold fammelo sapere... Smile


Hi, Hi.... Ci ho già pensato e mi sono già premunito... ho preso qualche giorno fa una Gold usata! Ancora non l'ho neanche provata... perché sto benissimo con la Silver! Intanto l'ho voluta prendere perché usate se ne trovano poche ed ho approfittato dell'occasione, poi tra qualche tempo vedremo.... Tu le hai usate entrambe? sapresti farmi un confronto? Io come dicevo la Silver l'ho appesantita con 10g al manico (tappino del kit) e 5g in testa... Infatti con la Gold che pesa 10g in più della Silver nuda ed è più bilanciata al manico pensavo di provarla applicando da subito 5g in testa...

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
La blade quale?
Con che corde??

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
Io ho la blade 18x20 incordata razor...non so farti paragoni perché ho la gold e la platinum...

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
Sì, intendevo un paragone tra la Gold e la Silver...

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
Ma non ho la silver... Smile

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
Metti corde alu power tirate a 22kg full poi mi dici

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
Le razor non mi son piaciute

descriptionPrimo torneo, prima sconfitta, molto da imparare.... - Pagina 2 EmptyRe: Primo torneo, prima sconfitta, molto da imparare....

more_horiz
Meglio la 16x19 che ti da un po' più di spin
Secondo me!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere