Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? EmptyCorde ideali per la nuova KOBRA TOUR??

more_horiz
Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? Icon_question Porgo questa domanda a voi piu' esperti e ferrati in materia !!
Illuminatemi , me l'hanno data come la vedete in foto del mio avatar con le multi SENSATION a tens. 24/25 : il telaio mi sembra fantastico ma le corde mi sembrano inadatte , voi cosa consigliate ??

descriptionCorde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? EmptyRe: Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR??

more_horiz
"nuova Kobra Tour" ??

forse e' una "Kobra Tour ...nuova Wink

descriptionCorde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? EmptyRe: Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR??

more_horiz
La faccenda del "nuova" non l'ho capita neanch'io... Shocked

Comunque, con la Sensation non ci vai da nessuna parte, vista la scarsa potenza urge un multi ultrareattivo...tipo NRG2 1,24 di TF 26/25 prestirato.

more_horiz
si si SCUSATE ho scritto male , intendevo : la mia Kobra Tour nuova !! ho aperto il topic alle 2.38 capitemi Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? Drunken_smilie

@ eiffel59 : queste per avere queste corde multi che mi consigli , al negoziante cosa devo chiedere , semplicemente le NRG2 1,24 di TF 26/25 prestirato o sono di una marca in particolare ? -magari faccio una domanda stupida ma SCUSA L'IGNORANZA IN MATERIA - Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? Icon_wink

more_horiz
TF (sta per Tecnifibre, la marca)
NRG2 (il nome della corda)
1,24 (il calibro della corda)
26/25 (vuol dire corde Verticali tirate a 26kg, e corde Orizzontali tirate a 25Kg)
prestirato (significa che prima di montare le corde gli deve dare una "tiratina" così le fibre si stirano un po')

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
TF (sta per Tecnifibre, la marca)
NRG2 (il nome della corda)
1,24 (il calibro della corda)
26/25 (vuol dire corde Verticali tirate a 26kg, e corde Orizzontali tirate a 25Kg)
prestirato (significa che prima di montare le corde gli deve dare una "tiratina" così le fibre si stirano un po')

AH ok perfetto ora ho capito !! GRAZIE c'e' davvero sempre da imparare e migliorare in questo sport !!

more_horiz
senza svenarti con le tf prova le head rip control o le rip perfect power.
Io personalmente ho trovato giovamento con le isospeed control plus o con le energetic plus. il telaio è tutto fuorchè poco potente . richiede qualche ora di adattamento poi partono delle autentiche fucilate.

more_horiz
vicki23 ha scritto:
senza svenarti con le tf prova le head rip control
.

Perdonami ma questo mi sembra un pessimo consiglio visto che il telaio manca di esplosività e le rip control letteralmente "uccidono" ogni forma di esplosività del telaio...
Concordo con le nrg2...

more_horiz
...xche' non demandare un parere all' Accademico dell' incordatura
(leggi Master Eiffel59)?
Wink

more_horiz
Raga GRAZIE provero' la cordatura consigliata da Eiffel dal prox w.e. e vi sapro' dire ...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La faccenda del "nuova" non l'ho capita neanch'io... Shocked

Comunque, con la Sensation non ci vai da nessuna parte, vista la scarsa potenza urge un multi ultrareattivo...tipo NRG2 1,24 di TF 26/25 prestirato.

Sono andato dal mio incordatore di fiducia e non le aveva ; mi ha proposto una tgv con le medesime caratteristiche ...che ne dici ? Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? Icon_scratch

more_horiz
é un filo (What a Face) meno potente dell'NRG; quindi, almeno un chilo meno, sempre prestirato...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
é un filo (What a Face) meno potente dell'NRG; quindi, almeno un chilo meno, sempre prestirato...

ok grande sei il mio punto di riferimento sulle corde , le provo e ti diro'... e ne approfitto per farti anche un'altra domanda sulla mia PD GT avevo le RPM blast a23/24 e per me dopo 3 ore di gioco effettivo era diventata una sparamissili , ora mi han messo le pro hurricane tour a 24/25 e mi va' meglio , tu li sopra che corde mi consigli ? Io gioco 4 volte a settimana circa quindi cica 6ore a settimana.

more_horiz
Beh prova ad alzare anche le Blast di un chilo..a proposito..presumo tu intenda 25/24 (V/O) o fai incordare anche tu tendendo di più le orizzontali?

Come alternativa, buonissime ed abbastanza economiche le MSV Co-Focus, sia rotonde che Hex...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh prova ad alzare anche le Blast di un chilo..a proposito..presumo tu intenda 25/24 (V/O) o fai incordare anche tu tendendo di più le orizzontali?

Come alternativa, buonissime ed abbastanza economiche le MSV Co-Focus, sia rotonde che Hex...

si scusa era 25/24 (V/O) Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? Icon_smile e delle Revenge che ne pensi ? Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? Icon_scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

cioè le ho pagate 32€ è normale? Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? Icon_eek Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? Affraid

more_horiz
Beh è il prezzo di listino montate..certo che poteva farti qualcosina di meno Rolling Eyes

Per le Revenge: ottime corde, ma solo per picchiatori da fondo "pesanti" perchè è molto stabile fino al momento in cui "crolla" meccanicamente, non necessariamente rompendosi..e quando lo fa, è d'improvviso...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh è il prezzo di listino montate..certo che poteva farti qualcosina di meno Rolling Eyes

Per le Revenge: ottime corde, ma solo per picchiatori da fondo "pesanti" perchè è molto stabile fino al momento in cui "crolla" meccanicamente, non necessariamente rompendosi..e quando lo fa, è d'improvviso...

Visto che ci vado sempre..domani le provo sulla kobra , poi se riesco a trovare ste NRG di TF... grazie ancora per i consigli !!

Ah un mio amico mi chiede : tu su una W k-blade 98 che compra oggi che corde faresti mettere? ( lui gioca come me da un'anno 3-4volte a settimana di cui 2 con il maestro cat 4NC )

more_horiz
Una corda che aiuta nella spinta, ergo un multi non troppo grosso od un mono sottile ed elastico à la Superstring Nikita...

Adesso come adesso va alla stragrande il combo babolat RPM/OneStrings Carbonfil (nero)

Tensione mediobassa per aiutare la spinta appunto...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una corda che aiuta nella spinta, ergo un multi non troppo grosso od un mono sottile ed elastico à la Superstring Nikita...

Adesso come adesso va alla stragrande il combo babolat RPM/OneStrings Carbonfil (nero)

Grazie ancora guru , se inizio a capirci qualcosa lo devo a te ! Corde ideali per la nuova KOBRA TOUR?? Icon_wink

more_horiz
Ci mancherebbe...consentire agli altri di capire qualcosa di più aiuta a fare scelte più sensate ed in tempi come questi (rispunta quel filo di sangue ligure nelle vene... Very Happy) a risparmiare.. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ti rompo ancora con un'altra consulenza : sulla bab. aereo drive gt che corde dovreii montare ?

more_horiz
...un ibrido come quello detto sopra, oppure un multi reattivo tipo NRG2 e tensioni medioalte (26/25) e prestirato.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...un ibrido come quello detto sopra, oppure un multi reattivo tipo NRG2 e tensioni medioalte (26/25) e prestirato.

ok grazie ancora!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Non so ancora se la prendo la "vecchia" Kobra Tour perché vorrei provare prima la PK Ki15 300 ma se la prendessi il combo che suggerisci potrebbe andar bene anche per me che cerco anche confort e protezione per il braccio?
Tensione protettiva: 25/24?
Attendo nozioni dal Maestro.
Grazie, Luca.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: