Matley ha scritto: Ho capito. Se riesci a trovarlo sarebbe meglio sostituire il bumper oppure farti riparare il solo grommet: operazione da far fare a chi ne è capace!
Esatto!!! Ho già mandato un'email al distributore italiano di Wilson che sta a Treviso, vediamo se mi rispondono.
Potrebbe sembrare velleitario ma non è detto, per esempio con Prince (mi servivano gli antivibranti a incastro sul grommet della forcella che sono specifici per ogni modello delle O3) poi mi ha telefonato il gentilissimo rappresentante di zona che me li ha mandati per posta.
Comunque per una racchetta di quasi 14 anni che non è nemmeno un modello di antologia, non nutro grandi speranze, vedremo.
Attilio ha scritto: Dalle foto postate il telaio sembra integro, qualche segno/graffio molto marcato ma nulla di più. Visto che si tratta di un telaio datato la ricerca di un grommet nuovo o sostitutivo non porterebbe a nessun risultato (esperienza personale sempre con un telaio wilson), in alternativa si vendono i "fittex" che non sono altro che dei ripara grommet. In pratica sono dei singoli gommini di ricambio individuali da applicare sulla parte rovinata, di facile applicazione e sopratutto del costo molto contenuto 5 euro rispetto a 20 euro di un grommet (sopratutto introvabile). Io l'ho fatto su di una racchetta datata dopo essermi rivolto ad un centro specializzato in customizzazioni dove quando hanno sentito la parola "fittex" gli ho dovuto spiegare cosa fossero...
Si trovano sulla maggiorparte di siti online (esteri purtroppo) esperti nel settore.
Ho fatto quello che andava fatto, ho tagliato le corde, nel giusto ordine, e aiutandomi col phon ho sfilato via il grommet, e ho fatto la foto. Il telaio oggettivamente è un po' "ammaccato" nel punto in cui ci è arrivata a contatto la corda, posto una foto della cosa.
Sono rimasto un po' di stucco di quanto sottile sia il telaio. Grazie MILLE dell'idea dei FITTEX, ho visto ora su TW che costano 5-6 € direi fattibile, l'unico problema è fare l'operazione "chirurgica" sul grommet originale per inserircelo. Cercherò chi c'è nella mia zona che fa customizzazioni!