Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Se la Schiavone gioca così a 30 anni....

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Robbyc
babolat94
b52_ste
ClaudioRM
Aerogel
nanobabbo8672
magazzie
F4bius
jvƐƦdƐl
GIANLUINI DICA
braided
stefano68
16 partecipanti

descriptionSe la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 EmptySe la Schiavone gioca così a 30 anni....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Una considerazione oltre i complimenti per questa grandissima impresa: se la Schiavone arriva a giocare il suo miglior tennis a 30 anni (intendo anche a livello mentale) io credo che molti di noi giocatori di club anche se intorno ai 40 debbano ancora raggiungere il loro massimo livello tecnico e di tenuta mentale soprattutto in partita. Insomma credo che abbiamo ancora parecchi margini di miglioramento (fisico permettendo). Voi che ne pensate?
Ciao

descriptionSe la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 EmptyRe: Se la Schiavone gioca così a 30 anni....

more_horiz
Se la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 Rg_fem12 Paris - France

Se la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 Schiav20 Fine di una favola

Prima o poi doveva succedere. E' accaduto oggi, beffardamente.

La storia d’amore tra Francesca Schiavone e il Roland Garros si è interrotta alle due del pomeriggio del 2 giugno 2012, al termine di una furibonda battaglia contro Varvara Lepchenko. Francesca le ha provate tutte per sottrarsi al destino, ma non c’è stato niente da fare. L’americana nata a Tashkent si è imposta e meritatamente.
E’ una sconfitta durissima, simbolica. La Schiavone perderà la leadership italiana e non è detto che riuscirà a riconquistarla. Perde 1.400 punti, ne conquista 160. Facendo due calcoli, dovrebbe scendere al numero 28. Diventerà la numero 4 azzurra alle spalle di Pennetta, Vinci ed Errani. La leadership nazionale dovrebbe tornare nelle mani della brindisina, che con il terzo turno parigino salirà a 2.470 punti. Per superarla, la Errani dovrà arrivare addirittura in semifinale: gli ottavi non le bastano, e nemmeno una vittoria contro la Kuznetsova sarebbe sufficiente perché salirebbe a quota 2.450. Ma è questione di tempo, perché Sara è destinata a prendere in mano il nostro tennis rosa, se non altro per ragioni anagrafiche.
La Schiavone, invece, è a un bivio. Il tempo è scaduto.
Tra 20 giorni compirà 32 anni e spreme il fisico da tre lustri.
I livelli toccati nel 2010, probabilmente, non torneranno più. Adesso starà a lei decidere cosa fare. Continuare a lottare per togliersi ancora qualche soddisfazione (con il vantaggio di non avere più pressione addosso) oppure lasciarsi andare a un lento declino?
Difficile ipotizzare cosa succederà, perché entrare nella mente di “Franci” è pressochè impossibile.
Immagine e stralcio da articolo da TB (n.d.r.)

Se la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 Rg310

descriptionSe la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 EmptyRe: Se la Schiavone gioca così a 30 anni....

more_horiz
Francesca fa 32

Se la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 La_cop10
(photo officielle FFT)

Se la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 Images89

Auguri
... e grazie per le emozioni che ci hai regalato

more_horiz
auguri francesca...

PS speriamo che torni a divertirti...Se la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 953229

more_horiz
Oggi abbiamo assistito a una grandissima Schiavone. Speriamo continui il più possibile in questa direzione.

more_horiz
Una campionessa come la schiavone non si arrende all'età ed è capace di far innamorare le persone a questo sport..... ha gran cuore... e voglia di non mollare mai.... una vera combattente, un esempio.
Ho appena finito di vedere una partita letteralmente EPICA che ha giocato contro una grandissima kusnesova 6-7 7-5 10-8 dopo quasi 4 ore di spendido e avvincente macth!
Grazie Francesca

more_horiz
BRAVISSIMA.

more_horiz
quando si incontrano negli slam la schiavo e svetlana tanto vale che tengano il campo libero per 3-4 ore nell'order of play Very Happy 

Grandissima Francesca comunque cheers

more_horiz
Grandissima !!   ....pero' questi a_Hiiiiiii!!!!   non se possono sentiiiii Very Happy

more_horiz
Quasi 4 ore di partita e' record per il tennis femminile?

more_horiz
no il record è 4 e 40 sempre della schiavone kuznetsova alli ao 2011

more_horiz
Incredibile..Tra queste due sembra la saga Cassius Clay- Joe Frazier..

more_horiz
Grandissima Leonessa facci la grazia..apponi le tue mani su Fognini e soprattutto Giorgi... Very Happy

Per apporle sulla Pennetta ci pensa Fabio  Se la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 810504

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Grandissima Leonessa facci la grazia..apponi le tue mani su Fognini e soprattutto Giorgi... Very Happy

Per apporle sulla Pennetta ci pensa Fabio  Se la Schiavone gioca così a 30 anni.... - Pagina 3 810504

sulla Giorgi vorrei metterci io le mani Very Happy

more_horiz
stefano68 ha scritto:
Una considerazione oltre i complimenti per questa grandissima impresa: se la Schiavone arriva a giocare il suo miglior tennis a 30 anni (intendo anche a livello mentale) io credo che molti di noi giocatori di club anche se intorno ai 40 debbano ancora raggiungere il loro massimo livello tecnico e di tenuta mentale soprattutto in partita. Insomma credo che abbiamo ancora parecchi margini di miglioramento (fisico permettendo). Voi che ne pensate?
Ciao

Penso che hai ragione, naturalmente, come hai specificato, fisico permettendo. Vedo cinquantenni in buone condizioni fisiche che sono più forti ora di prima.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: