Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionki 5 2012 vs ki 5 2014 Emptyki 5 2012 vs ki 5 2014

more_horiz
Ciao a tutti, sono Marco, 40 anni appena compiuti, giocatore di club di livello 4.2 (ex 4.1). Quindi diciamo amatoriale senza alcun tipo di velleità agonistica.

Gioco con una babolat aeropro drive, ma da qualche settimana soffro di un fastidio al gomito accentuato sul rovescio (ad una mano).

Un amico medico e tennista pure lui mi ha detto che sicuramente è un inizio di epicondilite laterale. Mi ha assegnato un po' di esercizi di stretching e di rinforzo dei muscoli dell'avambraccio.

Ma soprattutto mi ha detto che secondo lui dovrei sostituire racchetta e passare ad una pk ki 5 da 315.

Ho letto molto su questo modello, soprattutto su questo forum e mi pare in linea con le mie esigenze.

Ho l'opportunità di acquistare un modello del 2012 nuovo ad un buon prezzo. Che differenze ha rispetto al più recente modello del 2014, che mi costerebbe 40€ in più?

Grazie.

descriptionki 5 2012 vs ki 5 2014 EmptyRe: ki 5 2012 vs ki 5 2014

more_horiz
Nessuna, da quello che mi risulta... cheers 

more_horiz
Grazie. Ancora un paio di domande. Sul web trovo solo quea racchetta con impugnatura l2, che a quanto mi risulta è solitamente piccola. Ora mi chiedo: l'impugnatura prokennex con l2 è forse più grande della media? Io di solito uso impugnature grandi (sono alto 1.85).

Su questa racchetta è bene usare un dumper o è meglio lasciarla senza, per evitare interferenze con il suo sistema anti vibrazioni?

Poichè sono abituato ad una aeroprodrive con corde tese a 24kg, per ottenere una spinta simile sul nuovo telaio che corde/tensione dovrei usare? So che sarà cmq meno potente, ma giusto per evitare di dover dare troppa forza con il braccio, che risulterebbe controproducente.

Grazie.

more_horiz
Benvenuto Tecnoworld, io in passato ho avuto la Pk ki 5 da 315 che reputo una ottima  racchetta per chi ha problemi di epicondilite!!! Inizia a farti consigliare le corde adatte dai più esperti, in quanto la stessa pecca di spinta!!! Il manico della Prokennex è più piccolo della media, quindi se di solito usi impugnature grandi, lascia stare l2!!!
Per il Dumper non saprei dirti e lascio la parola agli esperti delle vibrazioni  Smile

more_horiz
Grazie. Potrei alternativamente prendere una misura 4, ma per esempio su Babolat mi risulta un po' grande. Uso infatti una 3 con overgrip. La mia mano, dal polso alla punta del medio, misura circa 19cm.

Secondo voi, la prokennex 4 è molto più spessa della babolat 3 con overgrip?

Gazie ancora.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: