Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNuova tendenza ibridi e soluzione fullbed EmptyNuova tendenza ibridi e soluzione fullbed

more_horiz
Ciao

dopo aver letto il post sul foro italico in cui Leutonio ci dice che oramai va per la maggiore tra i pro l'ibrido Budello-Luxilon, dunque sembra esserci un ritorno del vecchio caro GUT, mi sono fatto qualche domanda.

Della serie: le racchette piu' o meno sono sempre le stesse, quando non c'era il monofilamento tutti usavano il budello, poi e' arrivato il monofilamento, tra i pro LXN, e tutti o quasi ad usare LXN in full bed, dopo qualche anno di fullbed LXN si sta tentando una soluzione mista Budello + LXN sicuramente per dare piu' elasticita' al piatto corde, e per ridurre gli infortuni al braccio, e contemporaneamente c'e' un livellamento delle tensioni medie in basso verso i 22-24 kili.

Visto che si sente l'esigenza di tornare ad una soluzione che sia meno estrema di un full mono Luxilon, anche rinunciando a  tutti i suoi benefici, visto che si torna ad una soluzione di media morbidezza e di maggior protezione del braccio, e' ragionevole pensare che al nostro livello, senza impiccarci con ibridizzazioni ed esperimenti vari, che non contemplano il budello visto l'alto costo, ci siano prodotti che il fullbed potrebbero garantire lo stesso risultato?

Mi spiego, non so se si riesce a misurare la caratteristica di un ibrido Budello-Luxilon in termini di rigidita', tenuta della tensione etc...., ma qualora fosse possibile e si scoprisse che e' la stessa di un ottimo multifilamento o di un monofilamento di quelli morbidi???

Forse e' una domanda da fare a Djokovic, cioe' che differenza c'e' tra un fullbed con X-one biphase che ha usato in passato e l'ibrido budello-lxn che utilizza adesso?

descriptionNuova tendenza ibridi e soluzione fullbed EmptyRe: Nuova tendenza ibridi e soluzione fullbed

more_horiz
Bella domanda.
Comunque io ho usato spesso un ibrido Luxilon/XOne e spingeva già bene con un ottimo confort.
Secondo me un X One Full Bed rischia di perdere in spinta rispetto all'ibrido Luxilon/budello...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere