Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde pro staff 95 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
jekyll
imoral
Marcotop65
Gianpy74
Eiffel59
aleroger
10 partecipanti

descriptioncorde pro staff 95 2014  Emptycorde pro staff 95 2014

more_horiz
Ho acquistato da circa un mese la sopraindicata racchetta facendo montare corde luxilon alu power a kg 23/22...
Sono a chiedervi consigli su corde e tensione perchè con l`incordatura mia i colpi mi rimangono corti o con poca profondità e velocità 
Io gioco prevalentemente piatto, rovescio ad una mano in fase di miglioramento
Grazie a tutti

descriptioncorde pro staff 95 2014  EmptyRe: corde pro staff 95 2014

more_horiz
Un telaio del genere necessita di corde che aiutino, ed il setup che hai scelto -spero a 4 nodi- è buono per un quarta categoria alto, meglio ancora terza mediobassa.  Dai risultati che tu stesso vedi, la corda non ha abbastanza spinta e probabilmente per te risulta anche troppo tesa.
 Un ibrido avrebbe molta più logica, anche un ibrido tra la stessa Alu e chessò, la NXT Power oppure la Babolat XCel, a tensioni tipo 21/22.5.

more_horiz
Grazie Eiffel delle dritte...mi sono anche rivolto al mio negoziante dove ho acquistato il telaio e mi ha detto di provare ad abbassare la tensione a 21/20 con le stesse corde....che dici può essere una idea valida? Cioè 21 vert e 20 orizz
E se montassi le xcel invece delle alu alla tensione che tu mi dici cioè senza ibridare?

more_horiz
Ridurre le Alu a 21/20 potrebbe anche funzionare (a patto di avere comunque un buon centraggio di palla), ma il full multi sarebbe maggiormente d'aiuto.

Al caso, 23 kg costanti e due nodi (variare la tensione giocando di piatto è pressochè inutile...)

more_horiz
Allora domani provo a montare un full multi... babolat xcel o wilson nxt? 
Tensione consigliata? 21 vert 22 orizz oppure 21 vert 20 orizz oppure 22 costante?

more_horiz
Se giochi solo piatto non vedo perchè differenziare...
Per la tensione mii pareva di aver già dato un'indicazione, tra i due multi preferisco il Wilson.

more_horiz
Ok grazie mille eiffel

more_horiz
Ho fatto montare un full mulfi xone a 23kg costanti
Speriamo bene

more_horiz
Ciao a tutti mi unisco alla discussione anche se io posseggo il mod 2012della suscritta racchetta,allora ne ho 2 una monta firestorm 1.25 tiraggio 21.5/20.5 l'altra solinco tb 1.20  22/22 entrambe con power pads in cuoio.
Mi trovo con entrambe bene mah la tb ottimo controllo abbastanza spinta e tocco subblime e impatto secco e pastoso ma perdona poco se scentri anche appena soprattutto nei recuperi.(so' che la racca non aiuta)
Firestorm buon confort ottima potenza soprattutto servizio piatto impressionante,meno controllo,sensazione di gommosita' all'impatto,meno tocco.
Da qui l'idea di provare ad ibridare le due corde con le fs orizzontali e tb verticali  avrei pensato ad una tensione 21.5/21.5.
Vorrei un parere, pensate anche voi che questa soluzione potrebbe unire e mantenere le due caratteristiche visto che cmq sono due corde diverse una lisca e una a sez. quadrata?
Questo pensiero anche perche' va' un po' a giorni a volte meglio una a volte l'altra.
Sono un 4.2 per misericordia gioco dritto abbastanza piatto e rovescio prevalentemente in back in torneo.
Grazie intanto.
Gianpy Smile

more_horiz
Per me e' una soluzione che puo' andare. Anche perche' la soluzione ideale sarebbe , sulla tua racchetta, in ordine :
Budello
ibrido mono-budello ( reverse )
ibrido mono-budello
ibrido multi-mono
ibrido mono-multi
ibrido mono-mono
Ora, volendo tu usare comunque una sagomata, che comunque segherebbe l'altra corda, l'unica alternativa e' trovare un mono morbido.
Firestorm puo' andare. L'altra che conosco e' l'Ashaway Monogut Zx.
Lascio comunque la parola ai guru delle corde... cheers

more_horiz
Ti ringrazio moltissimo per la tua opinine,naturalmente scarto l'ibrido con multi-mono solo per una questione di costi,non posso pernettermi di cambiare armeggio ogni 6/7 ore di gioco e pura follia per il mio portafiglio.
ho ancora qualche giorno prima di fare questo esperimento,benvengano anche altre opinini.
Grazie

more_horiz
Buongiorno Sig. Giampy 74, non la conosco ma ti consiglio di cambiare racchetta. Per il tuo livello di gioco e il tuo fisico è improponibile.
Io se fossi in te cambierei la pro staff con una bella BABOLAT DRIVE MAX 110 Very Happy  Very Happy

more_horiz
AHAHAHAHAH to' quarda chi si vede imoral il mio incordatore di fiducia assoluta!!
Lasciatelo perdere dice cosi solo perche' gli scoccia comprare un altra matassa di tb!!!! Very Happy 
Se dovessi guardare il fisico dovrei giocare a boccie!!!
e fare la boccia......
Dai ragazzi fatevi avanti voglio provare sto ibrido.....datemi un buon motivo per farlo!

more_horiz
Aspetto pareri!!!!!

more_horiz
Nessun guru si espone?

more_horiz
Scusa, ma se c'è un telaio in cui l'ibrido multi/mono (liscio) ha una logica è proprio questo..mi sfugge il motivo dell'esclusione...anche perchè di mono morbidi pure tra i sagomati ce n'è in buon numero...

more_horiz
Solo per una questione di costi di gestione,l'ho scritto sopra qualche post fá,só che sarebbe la miglior soluzione ma ho a disposizione le fs 1.25 e le TB 1.20 che mi piacciono molto entrambe però ognuna con caratteristiche che l'altra non ha! Da qui l'idea di ibridarle.
Mi piaceva avere un parere ;se poteva essere un buon ibrido mono/mono per sposare entrambe le caratteristiche ,e anche su che tensioni utilizzare.
L'ibrido multi/mono mi dura davvero pochissimo Sad
Grazie in anticipo.

more_horiz
No, TB/FS come ibrido mono/mono è assolutamente da escludere.
Come hai giustamente percepito, sono due corde che hanno ognuna caratteristiche che l'altra non ha.

Ma..al punto da renderle incompatibili tra loro, purtroppo.
La FS è una dominate, tra le due, ma montata in verticale perderebbe la sua reattività ed in orizzontale renderebbe imprevedibile la risposta della TB (oltre a "spiattarla" con una certa facilità)

more_horiz
Stesso discorso se a posto di TB si usano le Iontec Hexa ?

more_horiz
Quindi entrambe ibridate con un multi con preferenza fs anche perché sega meno il multi,é corretto?tensione 23/21.5 immagino.
Che peccato speravo che ibridando fs e TB avrei guadagnato nei recuperi un certo margine che non con full TB.
Grazie

more_horiz
@Marcotop si anche se in misura meno marcata. Ancora da escludere il "classico", ma il reverse se monti a pari tensione e stai sotto i 22 sepòffà. Non è il "massimo" comunque...

@Giampy Multi/FS ed FS/multi è ok, Per la tensione dipende "ovviamente" dal multi, ma 23/21.5 in reverse e 22 costante in classico è una buona base di partenza per tutti i multi più diffusi...

more_horiz
Grazie Master!

more_horiz
in full su questo telaio meglio alu power 1.25 o firestorm 1.25? E come tensione, 21/20? Oppure 21 a 2 nodi?

more_horiz
Personalmente preferisco la FS anche se monto molte più Alu..Direi 21 e 2 nodi ATW.

more_horiz
Perfetto grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: