Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionJuice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza EmptyJuice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza

more_horiz
Ciao volevo riportare la mia esperienza e il confronto tra i due telai

Dopo aver acquistato la steam e casualmente aver capito che mi trovavo bene con corde Babolat Pro Hurricane Tour, ho poi trovato anche la giusta tensione e, per il mio gioco, con questa racchetta riesco a sprigionare potenza, rotazioni, facilità di swing senza sbracciare, servizio molto avvantaggiato dalla spinta del telaio+corde bassa tensione (21-20)... insomma grandiosa almeno per me, infatti sto battendo in serie tanti nuovi avversari di livello sempre maggiore... in pratica la metto sempre di là, salvo tutto in recupero e quando attacco fa malissimo, la potenza è doppia rispetto a tutte le altre racchette che ho provato. Piatto con risposta ottimale in tutte le zone e molto ampio. Ah dimenticavo ho trovato anche il giusto custom con 3 gr di piombo ore 9-12-15

Sulla juice.
Sentendo che è un cannone ho voluto fortemente prenderla. Guardando peso e rigidità un po superiori alla steam credevo fosse un'arma letale. Ho fatto gli stessi setup della steam. Beh sono rimasto leggermente deluso perché la corda non spinge come sulla steam, ho notato che la stabilità del telaio è minore quando impatta su palle forti, devi spingere tu e stare attento a colpirla nello sweetspot perché la risposta del piatto non è uniforme come sulla steam. Se la prendi bene rischi anche di andare lungo, se non la prendi bene la palla resta inchiodata e non parte, inoltre ho notato che la palla ruota e scende meno con conseguenti rischi maggiori di non atterrare in campo.

Attenzione non mi lamento della Juice, ma la Steam vince a mani basse, mi sta dando una grossa mano a vincere, non c'è dubbio.

Se qualcuno di voi ha consigli, suggerimenti, spiegazioni... Io ho provato a vedere le caratteristiche tecniche, profilo, rigidità, ma onestamente non so spiegarmi COSA faccia la differenza in tutto quello che ho descritto. Il mio negoziante di fiducia dice che la Steam è un telaio particolarmente indovinato, pur se la Juice ha forse più successo e tanti ci si trovano bene, ma io ho avuto risultati diversi.

Smile ciao

descriptionJuice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza EmptyRe: Juice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza

more_horiz
Aggiungo che in generale ho constatato che Wilson per me è il miglior produttore di racchette (in precedenza ho provato diverse Head e Babolat), adesso le voci sulla Blade mi stanno tentando di acquistarla... qualcuno mi può fare un paragone con quelle che ho?

descriptionJuice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza EmptyRe: Juice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza

more_horiz
ciao, scusa se ti disturbo ma hai esattamente due telai che interessano a mio padre. lui ha la juice e dice che è molto contento della potenza ma vorrebbe un tocco più pastoso e con maggiore controllo (in modo da poter sbraciare senza paura). siccome è incuriosito dalla stram, mi potresti fare perpiacere un paragone di controllo pastosità potenza tra i due telai? 
(il suo gioco è di dritto piatto, rovescio una mano piatto con qualche back).
volevo chiederti anche quale trovi secondo te più divertente?

Ps: non so hai mai avuto una pacific x force, in tal caso potresti farmi un confronto anche con questo telaio?

grazie mille! Smile

descriptionJuice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza EmptyRe: Juice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza

more_horiz
Ciao, mai avuto pacific.
Per quanto riguarda il divertimento sicuramente la steam mi piace di più e ho avuto una ennesima verifica anche provandole stamattina. Primo set, non giocando bene, vinto 7-6, secondo set con la juice perso 6-1 sbagliando e innervosendomi molto.
La steam ha più pastosità e risposta clamorosamente uniforme su tutto il piatto corde, inoltre la caratteristica per me superlativa è che NON hai bisogno di sbracciare, il colpo viene spinto forte e ruotato con uno swing molto naturale e senza sforzo. Se vai a tutto braccio magari devi controllare di più ma ti basta o scegliere un'incordatura più rigida oppure dare un po di top e la palla cade sempre in campo. In particolare nei recuperi o su palle pesanti dell'avversario ti torna tutto di là. A mio parere non c'è paragone, fermo restando che anche con la juice ci si può trovar bene.
Per la juice credo di aver deciso di darla via, visto che mi trovo bene con la steam magari faccio una coppia, se qualcuno è interessato mi contatti.

descriptionJuice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza EmptyRe: Juice 100 vs Steam 100 - la mia esperienza

more_horiz
Grazie mille per la risposta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere