Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyZepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
Stanno per uscire i nuovi accelerometri MEMS da applicare sul fondo del manico delle racchette per il training.
Zepp (già uscito), Sony forse altri stanno per arrivare sul mercato.
Un SW da installare sullo smartphone mostra in tempo reale le caratteristiche dei colpi effettuati come ad esempio l'ampiezza dello swing, la forza, lo spin del colpo, ecc.
In questo thread raccogliamo le impressioni preliminari sulle potenziali applicazioni di questa tecnologia e (nel prossimo futuro) i primi commenti sulla funzionalità effettiva di questi nuovi strumenti di allenamento.

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
Con tutti i parametri coinvolti (per citarne uno del quale conosco qualcosina: corde, loro rigidità e tensione...) mi sa che gli ingegneri del software avranno più di un incubo notturno prima di immettere sul mercato qualcosa di realmente preciso ed efficiente...

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
Provato lo Zepp, e' ingombrante, incompleto nel software rispetto alla pure drive di babolat (soluzione integrata e al momento a mio avviso la migliore) e non aggiunge al momento nulla al mio gioco nel post analisi....stiamo a vedere gli aggiornamenti...

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
Mi stai dicendo quindi che non vale la pena spendere i 100€ in più richiesti per la Pure Drive Play?
Che parametri consente di valutare il sistema babolat integrato?

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
Occupandomi per lavoro di monitoraggio strutturale, utilizzo abitualmente accelerometri (piezoelettrici e non), per cui questo argomento mi interessa molto.
Qualcuno mi sa dire che tipo di accelerometri e quanti se ne usano in questi sensori?? La ricostruzione del movimento sarà abbastanza semplice, così come ottenere le velocità di impatto con la pallina, ma le calibrazioni come sono effettuate? (sto pensando a modificatori per corde, lunghezza del telaio ecc)

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
E questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
FedEx ha scritto:
E questo?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Eiffel ne hai sentito parlare per caso?

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
Secondo me hanno tutti lo stesso tipo di problema: pesano troppo. Comunque quello nel video di FedEx sembra realizzato meglio.

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Secondo me hanno tutti lo stesso tipo di problema: pesano troppo. Comunque quello nel video di FedEx sembra realizzato meglio.


se parliamo di sensori esterni si (anche se ancora bisogna vedere quello di sony/yonex), altrimenti oserei dire che il milgiore, nonchè il più sofisticato, sia la pure drive p&c.

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
babolat94 ha scritto:
Secondo me hanno tutti lo stesso tipo di problema: pesano troppo. Comunque quello nel video di FedEx sembra realizzato meglio.


se parliamo di sensori esterni si (anche se ancora bisogna vedere quello di sony/yonex), altrimenti oserei dire che il milgiore, nonchè il più sofisticato, sia la pure drive p&c.

Quoto , ma 400 eurozzi sono veramente troppi secondo me. Ma non si era parlato di costi leggermente superiori a una racchetta normale di listino. Secondo me 260 euro bastano e avanzano. Si sa qualcosa riguardo la garanzia del prodotto?

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
babolat94 ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
babolat94 ha scritto:
Secondo me hanno tutti lo stesso tipo di problema: pesano troppo. Comunque quello nel video di FedEx sembra realizzato meglio.


se parliamo di sensori esterni si (anche se ancora bisogna vedere quello di sony/yonex), altrimenti oserei dire che il milgiore, nonchè il più sofisticato, sia la pure drive p&c.

Quoto , ma 400 eurozzi sono veramente troppi secondo me. Ma non si era parlato di costi leggermente superiori a una racchetta normale di listino. Secondo me 260 euro bastano e avanzano. Si sa qualcosa riguardo la garanzia del prodotto?


a cui però vanno eliminati 150€ circa di racchetta.

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
Mi stanno confermando i 399 euro per la babolat. A mio avviso la vera figata saranno i google glass che potranno permettere di ottenere gli stessi risultati solo via sw e senza accelerometri

descriptionZepp Tennis Sensor Playtest EmptyRe: Zepp Tennis Sensor Playtest

more_horiz
Visto che il post ha come oggetto il sensore ZEPP ne posto il link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi piacerebbe vedere montato questo sensore sulla puredrive play per vedere quanto accordo c'è tra gli output... affraid 

Comunque immagino che tra 5 anni una racchetta senza sensori sarà come una di legno oggi, che poi il giocatore lo desideri o meno. Anche perchè questi sistemi hanno un costo reale irrisorio, quindi alla fine tutte le marche lo integreranno nella racchetta e via.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere