Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Finti nc

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
wetton76
SPONGY
emish89
kingkongy
mattiaajduetre
genie#andy
luke63
kaitaro_racchettone
sixers85
miguel
gianlugi1978
borisbecker79
maratoneta
gio2012
aerostorm
gp75
pink floyd
Kmore
blacksmith63
23 partecipanti

descriptionFinti nc EmptyFinti nc

more_horiz
Ciao a tutti sono di ritorno da un torneo dove per l'ennesima vola, , sarà la quindicesima !!!, ho incontrto un "finto nc "
Sono stufo, possibile che non possa mai incontrare un avversario del mionlivello e avere qualche minima chances di giocare e magari anche vincere , la partita ?
Se la Fit non vuole risolvere questo problema e vuolevsolo i miei soldi se mi va posso regalarglieli col 5 x 1000 !!!!

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
eh si bella scocciatura...purtroppo se ti consola anche proseguendo nelle classifiche troverai i falsi 4.6...4.5...e cosi via.
Io nei quarta alta continuo a trovare gente che l'anno seguente diventera' magari 3.3 o gente che l'anno prima era 3.5 e quello prima 3.4...e magari scopro che una manciata d'anni prima era un C1...e via dicendo Very Happy  
Pensa che e' tutta esperienza di gioco che accumuli e che aiuta a migliorarti... e che prima o poi un NC normale lo trovi Very Happy

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Si. ..forse nel quarto millennio Very Happy

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
e' un problema dei primi sei mesi dell'anno, poi passeanno di classifica a giugno,
e cosi negli altri sei mesi, anche tu potrai vincere piu' partite  Finti nc 622327

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Succede a tutti, ma non restano NC all'infinito.
Io ho iniziato ad aprile dell'anno scorso come NC ed al primo aggiornamento di classifica sono passato 4.3. Il mese scorso ho preso una bastonata 6-2 6-1 da parte NC che aveva smesso e che quando l'aveva fatto era arrivato ad essere 3.2, che ci vuoi fare, capita. Ieri sul campo di fianco invece giocavano 2 NC al primo turno ed uno batteva la 2° da sotto  Sad

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
capita anche secondo me troppo spesso e penso che dovrebbe essere la FIT a mettere qualche paletto, per esempio uno che è stato terza categoria (o come si chiamava in passato) non possa scendere sotto una certa classifica, diciamo 4.3?
Chiedo a qualcuno più informato di me se è vera questa leggenda di cui ho sentito parlare: ci sarebbe, secondo questa voce, una regola per cui un GA, visto l'andamento di un torneo, può a suo giudizio fare una correzione di classifica senza dover aspettare giugno.. vi risulta??
e se è vero, come funziona esattamente?

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
...sembra anche a me esista una regola del genere...,ma credo che il GA possa solo segnalare in federazione un "livello evidentemente anomalo" di gioco. Poi quest'ultima (il comitato regionale?) dovrebbe poter decidere la promozione in qualsiasi momento........forse Very Happy 
meglio aspettare  qualcuno piu' preparato  cheers

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Io che sono scarsissimo ho deciso di lasciar perdere... tornei amatoriali decenti se ne trovano...poi magari tra un po' se ne riparla... per me contava tantissimo laforma fisica più che la tecnica...

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Io ho incontrato lo stesso falso NC in 4 tornei consecutivi durante questi primi 6 mesi.......nonostante tutto io sono diventato 4.5 e lui 4.4......speravo di non doverlo incontrare di nuovo , ma penso che lo incontrerò di nuovo molto presto !!!!

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Dài, se in 4 tornei (in 6 mesi) è diventato appena 4.4, in fin dei conti non è così falso.
In giro c'è di peggio: ad un vero falso 4NC basta appena un torneo per diventare 4.3...

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Il problema dei falsi Nc esiste, ma è relativo, perchè basta una vittoria per diventare 4.6 e pochissime per diventare già 4.4 o 4.3.
Rispondendo all'autore del 3d, probabilmente, più che guardare alle false classifiche, dovrebbe interrogarsi sul suo livello, perchè probabilmente non è tale da consentirgli di disputare tornei Fit. Personalmente, nei pur pochissimi tornei fatti, non ho mai trovato "Nc fenomenali", anzi, solitamente un livello davvero basso anche nei 4.4 o 4.3.

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
se ha fatto almeno 4 tornei ed a metà anno é passato 4.5 direi che non é poi cosi' falso come nc.
per me un finto nc é l'ex C o B che riprende a giocare dopo anni di inattività, trovare l'nc che gioca da 4.3 é normale anche perché spesso é il 4.3 che gioca da nc

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
miguel ha scritto:
se ha fatto almeno 4 tornei ed a metà anno é passato 4.5 direi che non é poi cosi' falso come nc.
per me un finto nc é l'ex C o B che riprende a giocare dopo anni di inattività, trovare l'nc che gioca da 4.3 é normale anche perché spesso é il 4.3 che gioca da nc

Infatti l'ex C o addirittura ex B, se si rimette a giocare, dopo 6 mesi passa almeno 4.1!!!

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
si, beh a volte capita, ma come dice miguel i finti son gli ex C e B. a noi in campionato era toccato per caso come nc quello che è tutt'oggi il responsabile tecnico regionale.

comunque mi sembra di aver letto che in Francia c'è un sistema di classifiche " live" dove il ga constatando il tuo livello ti rilascia una certificazione valida al prossimo torneo onde evitare ste situazioni

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Io non vedo tutta questa corrispondenza tra NC e livello di gioco se parliamo di 4.2/4.1 sappiamo che il livello è buono, il resto dipende da uno quanti tornei fa durante l'anno. Dipende anche quando uno inizia a fare tornei, c'è gente che inizia e che fa ancora la 2° palla da sotto.

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
beh, la classifica è sempre relativa, come ci sono 4.1 e terza categoria che non ti spieghi, ci sono nc e quarta bassa che non ti spieghi.
io stesso ad esempio, mi alleno ( o meglio allenavo, visto che sto giocando al contagocce) coi 4.1 e terza giocandoci alla pari e a qualcuno pure con qualche ovetto, ma non sono mai salito piu di 4.2 semplicemente perchè mi limitavo ai 2 campionati a squadre ( 10-15 partite),giocando per secondo e con praticamente pochissime possibilità di salire non facendo alcun torneo fit.

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Uhm in effetti uno dei due NC che mi ha buttato fuori in due tornei è diventato 4.3, onestamente dopo essermi preso un 6-2/6-0 ero abbastanza spaventato dal livello "degli NC" ma guardando altri nel torneo mi sembra che ci vuole un po' di cul* nel sorteggio. Ad esempio nel torneo di questo we ho trovato un NC "onesto" e un 4.6 affrontabilissimo. 
A logica mi sembra mediamente più probabile che un 4NC al 1° semestre possa essere più forte di un 4.6 che in un semestre ha vinto una partita o poco più, no?

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Buon giorno a tutti, seguendo la discussione, sono nuovo di qui ed inizio ora anche a fare dei tornei, mi sembra di capire che è molto facile trovare situazioni nelle quali l'effettiva abilità viene mascherata da una falsa classifica creando sicuramente un allontanamento dai tornei di persone che vorrebbero confrontarsi con pari livelo, almeno le prime volte. Visto che sabato 12 inizierò un torneo Over 45, è più facile trovare dei falsi NC in questo tipo di tornei o in tornei Open con limite 4.1??
Grazie e buon tennis a tutti!! cheers

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
La FIT dovrebbe trovare 1 modo di risolvere il problema

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
buon giorno
in effetti una certa classifica "protetta" in base al livello raggiunto ci sarebbe per evitare che ex terza o magari seconda Cat. scendano a fare man bassa nei tornei di quarta.
c'è però anche il problema che sempre gli stessi ( ex C o ex B ), cominciano ad essere ultra quarantenni ( o peggio )... e il braccio non ti salva senza gambe!
sì: una bella problematica.
buon tennis a tutti

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
miguel ha scritto:
se ha fatto almeno 4 tornei ed a metà anno é passato 4.5 direi che non é poi cosi' falso come nc.
per me un finto nc é l'ex C o B che riprende a giocare dopo anni di inattività, trovare l'nc che gioca da 4.3 é normale anche perché spesso é il 4.3 che gioca da nc

Sacrosanta verità...
Non vorrei apparire crudo, ma un giocatore che, dopo 4 tornei è un 4.5, è una PIPPA SCATENATA!
Come diceva qualcuno prima, forse conviene che ti interroghi sul tuo reale livello di gioco.

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
NonnoSonny! Piacere rivederti!!!

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Ciao KK
Piacere mio...

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
miguel ha scritto:
se ha fatto almeno 4 tornei ed a metà anno é passato 4.5 direi che non é poi cosi' falso come nc.
per me un finto nc é l'ex C o B che riprende a giocare dopo anni di inattività, trovare l'nc che gioca da 4.3 é normale anche perché spesso é il 4.3 che gioca da nc

Sacrosanta verità...
Non vorrei apparire crudo, ma un giocatore che, dopo 4 tornei è un 4.5, è una PIPPA SCATENATA!
Come diceva qualcuno prima, forse conviene che ti interroghi sul tuo reale livello di gioco.


mah , secondo me a quei livelli, che poi sono i miei attuali livelli, la cosa che conta di più non è l'abilità tennistica ma l'attitudine alla partita.
ho ripreso a giocare tornei quest'anno e le difficoltà iniziali son state mostruose, giochi male all'inizio non c'è nulla da fare.
ed è il mentale la maggior parte delle volte che differenzia un nc "vero" da un 4.6 o 4.5 ...perchè alla fine loro almeno una partita in carriera l'han vinta.

descriptionFinti nc EmptyRe: Finti nc

more_horiz
Insisti "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]"!!!
Prima o poi i risultati arrivano.... Magari piu' poi che prima, pero' non bisogna scoraggiarsi... parlo per esperienza. L'unica cosa pratica che ti dico e' magari di investire qualche centinaia di euro in lezioni. Visto che fai i tornei la passione c'e'... Quindi hai tutto quello che serve.

Quelli che ti chiamano pippa domani li stendi!!! E' successo a me e non ti dico la soddisfazione. Per esempio e' successo l'ennesima volta anche ieri mattina con un 'amico' classificato anche lui 42 del mio stesso circolo... (autoproclamatosi capitano oltretutto) Era un anno circa che non ci incontravamo. Che goduria!!!  king Le scuso dette a mezze parole dopo sono orgasmiche!!! Quando per superiorita' di palla e continuita' batterai quelli che ti snobbano, la soddisfazione e' tripla!!!

Remember: La racca dei sogni te la compri, la vittoria non ha prezzo....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere