Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Padova zona ovest / Vicenza zona est

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
FedEx
nikix91
bass8tt8
Ades
asterix
nanobabbo8672
mcristian
oxyluv
DropShot
bonex
ace59
braided
Nostradamis
alba77
sinnet
archery57
gotama
giorodo
Nicola
pauluzz
kezmaz89
DrDivago
26 partecipanti

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyPadova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Cerco tennisti di qualsiasi età nella mia zona per partite di singolo/doppio (volendo ho anche il compagno). Gioco assiduamente solo da un anno, però garantisco una buona tenuta fisica e match in cui "si scambia" ad un buon ritmo (almeno la pallina la tengo su, dai... Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 Icon_bounce ). Preferibilmente orario serale, dalle 7 in poi.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
ace59 ha scritto:
mi sembri troppo esigente, dalla descrizione hai fatto una ottima partita

Mi pare che siamo un po' tutti "esigenti" e trovo utile vedere le partite fatte con occhio critico e valutando sia i lati positivi che (soprattutto) gli aspetti che necessitano di un miglioramento.
Sul fatto di aver disputato una "buona" partita, aspettiamo anche il punto di vista di Bonex che può aggiungere non poco a quanto ho detto io.

ace59 ha scritto:
al di la della condizione fisica considera la possibilità di aumentare il livello del tuo gioco, più che buono secondo me, con la partecipazione a qualche torneo.

Partecipare a tornei presuppone una disponibilità di tempo che in questo momento non ho ma soprattutto, anche se tu la metti su un piano secondario, significa portarsi in una forma fisica più che accettabile.
Da quando ho iniziato a giocare a maggio scorso sono passato da 76Kg a 69Kg, in pratica ho eliminato i grassi ma non ho compensato con un aumento del tono muscolare.
Immagino tu sappia cosa significa, i tornei per me sono ancora distanti, mi basta giocare con grinta gli incontri con gli amici e raccogliere ogni spunto per migliorare tecnica e tattica di gioco.
Ti assicuro che mentalmente non mi predispongo MAI a lasciare un 15 nemmeno se sono sotto 5-0 e 40-0, anzi (ed è successo anche ieri sera) sul 40-0 o 0-40 gioco con la convinzione di potermi aggiudicare il game.
Per il momento di più non mi sento di fare... a parte partecipare al "Torneo della Polenta" Wink Very Happy

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Diego, bella cronaca. Certamente nel primo set eri meno incisivo, e questo anche perché ho tenuto alto il ritmo e le mie giocate lunghe e, per quel che mi riesce, con palle un po' in top sia di dritto che di rovescio.
Nel secondo set, Diego ha giocato decisamente meglio, sono stato trafitto da alcuni suoi passanti di dritto molto belli. Ed io ho sbagliato forse un po' troppo. comunque nei giochi finali forse è uscita novamente la mia concentrazione da "torneo" (come l'ha definita) e ho concluso i due giochi tornando a farlo muovere con palle profonde e non facili.
Rispetto al match precedente c'è stato molto più gioco e devo dire che anche il servizio di Diego è stato molto incisivo (molto bello lo slice esterno da destra). gli ha funzionato molto bene anche il dritto però, se posso farti un appunto Diego, devi sicuramente migliorare quando colpisci in movimento.
Certamente da ripetere.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
bonex ha scritto:
se posso farti un appunto Diego, devi sicuramente migliorare quando colpisci in movimento.
Chi non deve migliorare i propri colpi in movimento... E' la caratteristica più difficile del tennis. Ci sarebbero parecchi Federer se si giocasse da fermi Smile

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Proposta di mia "agenda tennistica" per la settimana prossima (chiedo ad entrambi di darmi conferma e disponibilità di orario, poi ci penso io a prenotare le ore al Commodore)

Lunedì 5 o martedì 6: Bonex

Giovedì 8 (venerdì stavolta non posso): Diego

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Marco, per me va bene martedì, non prima delle 19.00. Grazie

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
bonex ha scritto:
se posso farti un appunto Diego, devi sicuramente migliorare quando colpisci in movimento.

Centrato in pieno!
Avrai sentito aumentare il volume dei miei soliloqui quando mandavo in rete gli approcci tanto di dritto che di rovescio Very Happy
Più in generale nei colpi in movimento ho molto da lavorare sulla muscolatura delle gambe (come dicevo nel post precedente): inutile pensare di colpire correttamente se non sei in grado di arrivare in modo "accettabile" all'appuntamento con la palla.
Ti sarai accorto quanto più incisivi sono stati i miei colpi partendo dal palleggio al centro del campo rispetto a quelli in recupero cui mi hai costretto moltissime volte.

Un'ultima considerazione condivisa da me e Alessandro: colpire le palle alte al Commodore è quasi un'impresa. L'illuminazione è posizionata in modo tale che durante la parabola la palla per alcuni istanti viene come "fatta sparire". Alcuni errori (uno per parte incredibili) sono stati causati proprio da questa grossa pecca dell'impianto luci.

P.S. Eravamo nel campo 6 e una delle lampade ha continuato ad accendersi e spegnersi per tutta l'ora e mezza di gioco Evil or Very Mad

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Giovedì 8 (venerdì stavolta non posso): Diego

Mi spiace Doc ma giovedì per me resta tabù.
Sarà per la settimana successiva, vedi un po' come puoi organizzarti (martedì o venerdì meglio dalle 19:00) Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
mi sembri troppo esigente, dalla descrizione hai fatto una ottima partita

Mi pare che siamo un po' tutti "esigenti" e trovo utile vedere le partite fatte con occhio critico e valutando sia i lati positivi che (soprattutto) gli aspetti che necessitano di un miglioramento.
Sul fatto di aver disputato una "buona" partita, aspettiamo anche il punto di vista di Bonex che può aggiungere non poco a quanto ho detto io.

ace59 ha scritto:
al di la della condizione fisica considera la possibilità di aumentare il livello del tuo gioco, più che buono secondo me, con la partecipazione a qualche torneo.

Partecipare a tornei presuppone una disponibilità di tempo che in questo momento non ho ma soprattutto, anche se tu la metti su un piano secondario, significa portarsi in una forma fisica più che accettabile.
Da quando ho iniziato a giocare a maggio scorso sono passato da 76Kg a 69Kg, in pratica ho eliminato i grassi ma non ho compensato con un aumento del tono muscolare.
Immagino tu sappia cosa significa, i tornei per me sono ancora distanti, mi basta giocare con grinta gli incontri con gli amici e raccogliere ogni spunto per migliorare tecnica e tattica di gioco.
Ti assicuro che mentalmente non mi predispongo MAI a lasciare un 15 nemmeno se sono sotto 5-0 e 40-0, anzi (ed è successo anche ieri sera) sul 40-0 o 0-40 gioco con la convinzione di potermi aggiudicare il game.
Per il momento di più non mi sento di fare... a parte partecipare al "Torneo della Polenta" Wink Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 97171

Sulla tua grinta non ho alcun dubbio, e neppure sulla tua capacita' di perseguire con lucidita' il miglioramento continuo
Visto che potrei trovare Ale al torneo provero' a vendicarti ( sic)
Hahahahahahahahah

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
@ Bonex: aggiudicato martedì 6

@ Diego: martedì 13 (dimmi tu da che ora, io non ho problemi...)?

Prenoto domani sera poi vi do conferma, dato che sono già là...

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
bonex ha scritto:
se posso farti un appunto Diego, devi sicuramente migliorare quando colpisci in movimento.
Chi non deve migliorare i propri colpi in movimento... E' la caratteristica più difficile del tennis. Ci sarebbero parecchi Federer se si giocasse da fermi Smile


hai ragione da vendere Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 97171

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
DrDivago ha scritto:
@ Diego: martedì 13 (dimmi tu da che ora, io non ho problemi...)?

Aggiudicato per martedì 13 direi dalle 19:00 alle 20:30.
Fissa pure poi, per cortesia, un SMS di conferma Wink
GRAZIE

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
...Più in generale nei colpi in movimento ho molto da lavorare sulla muscolatura delle gambe (come dicevo nel post precedente): inutile pensare di colpire correttamente se non sei in grado di arrivare in modo "accettabile" all'appuntamento con la palla.


Ecco cosa significa avere le gambe che funzionano...

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Che spettacolo !!!! Peccato per il povero Lopez ... metterla in rete è proprio brutto Sad

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Anche questo tizio qui non si muove malaccio mi sa...
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=cnQhFjFNax0#t=66s

Ps: Non riesco a postare i video in modo che inizino dal secondo che voglio io. Qualcuno ha idea di come si faccia?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Anche questo tizio qui non si muove malaccio mi sa...

Non provocarmi altrimenti metto "macchinetta" Chang Very Happy Very Happy

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Il codice per inserire il video e farlo partire in un punto preciso:

Codice:


<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/xvxamlbNzxU#t=29s" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
Anche questo tizio qui non si muove malaccio mi sa...

Non provocarmi altrimenti metto "macchinetta" Chang Very Happy Very Happy

Addirittura KOPER capodistria !!!! ahahah Very Happy

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
[quote="mcristian"]
archery57 ha scritto:
Addirittura KOPER capodistria !!!! ahahah Very Happy

Tempi d'oro di quando si potevano vedere in diretta le partite dei tornei dello Slam gratuitamente con il commento dell'ineffabile coppia Tommasi-Clerici...

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
[quote="archery57"]
mcristian ha scritto:
archery57 ha scritto:
Addirittura KOPER capodistria !!!! ahahah Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 97171

Tempi d'oro di quando si potevano vedere in diretta le partite dei tornei dello Slam gratuitamente con il commento dell'ineffabile coppia Tommasi-Clerici...


Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 97171 ....grandissimi

oh Diego quando facciamo un partitone?

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
gotama ha scritto:
oh Diego quando facciamo un partitone?

Hai ragione,
è dalla famosa partita "artica" al Commodore che non incrociamo le racchette...
Se per te va bene possiamo fare venerdì 9 o venerdì 16 dalle 19:00 alle 20:30
Marco mi ha detto che sei diventato un leone e mi farebbe proprio piacere constatare di persona i tuoi progressi.
Fammi sapere Wink

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:

Marco mi ha detto che sei diventato un leone e mi farebbe proprio piacere constatare di persona i tuoi progressi.


Quando serve bene è sicuramente "un brutto cliente". Stasera dovrò impegnarmi per difendere lo scalpo...

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
gotama ha scritto:
oh Diego quando facciamo un partitone?

Hai ragione,
è dalla famosa partita "artica" al Commodore che non incrociamo le racchette...
Se per te va bene possiamo fare venerdì 9 o venerdì 16 dalle 19:00 alle 20:30
Marco mi ha detto che sei diventato un leone e mi farebbe proprio piacere constatare di persona i tuoi progressi.
Fammi sapere Wink


Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 97171 Padova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 97171 dalla tundra?!?! per fortuna è finito il freddo becco !!!

venerdì prossimo dovrei giocare la partita del torneo,quindi possiamo fare benissimo venerdì 16 ,se mi dici stasera fermo il campo... ok per l'ora.

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
gotama ha scritto:
...quindi possiamo fare benissimo venerdì 16 ,se mi dici stasera fermo il campo... ok per l'ora.

Fissa pure per venerdì 16 dalle 19:00 alle 20:30 poi dammi conferma, io mi segno già e a entrambi buon divertimento per stasera cheers

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
ok grazie...più agguerriti che mai:twisted: Twisted Evil

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
archery57 ha scritto:
Il codice per inserire il video e farlo partire in un punto preciso:

Codice:


<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/xvxamlbNzxU#t=29s" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>



Ma che link ci devo mettere dentro al codice? Se io vado sul tuo video in youtube e col tasto destro clicco del mouse clicco sul video e seleziono "Copia l'URL del video in corrispondenza del minuto corrente" mi viene fuori questo link, che mi sembra comunque ben diverso da quello nel tuo codice: https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=xvxamlbNzxU#t=164s

descriptionPadova zona ovest / Vicenza zona est - Pagina 22 EmptyRe: Padova zona ovest / Vicenza zona est

more_horiz
Qualcuno che farebbe un'oretta domenica mattina?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere