ace59 ha scritto: mi sembri troppo esigente, dalla descrizione hai fatto una ottima partita
Mi pare che siamo un po' tutti "esigenti" e trovo utile vedere le partite fatte con occhio critico e valutando sia i lati positivi che (soprattutto) gli aspetti che necessitano di un miglioramento.
Sul fatto di aver disputato una "buona" partita, aspettiamo anche il punto di vista di Bonex che può aggiungere non poco a quanto ho detto io.
ace59 ha scritto: al di la della condizione fisica considera la possibilità di aumentare il livello del tuo gioco, più che buono secondo me, con la partecipazione a qualche torneo.
Partecipare a tornei presuppone una disponibilità di tempo che in questo momento non ho ma soprattutto, anche se tu la metti su un piano secondario, significa portarsi in una forma fisica più che accettabile.
Da quando ho iniziato a giocare a maggio scorso sono passato da 76Kg a 69Kg, in pratica ho eliminato i grassi ma non ho compensato con un aumento del tono muscolare.
Immagino tu sappia cosa significa, i tornei per me sono ancora distanti, mi basta giocare con grinta gli incontri con gli amici e raccogliere ogni spunto per migliorare tecnica e tattica di gioco.
Ti assicuro che mentalmente non mi predispongo MAI a lasciare un 15 nemmeno se sono sotto 5-0 e 40-0, anzi (ed è successo anche ieri sera) sul 40-0 o 0-40 gioco con la convinzione di potermi aggiudicare il game.
Per il momento di più non mi sento di fare... a parte partecipare al "Torneo della Polenta"