Eiffel59 ha scritto: La Zhero è 1.25...
Per la scelta della corda, dipende dallo stile di gioco al quale abbinarla ed alla tensione conseguente.
Comunque tra quelle le meno montate sono la PTP 1.20 (troppa perdita di tensione e facilità di rottura su palle decentrate) e la SPPP (troppo "anonima"). Piace ma non dura la Lynx in quel calibro , meglio l'1.25.
La gran parte dei nostri clienti preferisce, su quel telaio, corde rigide e tensioni non superiori ai 22 kg; addirittura con la Zhero stanno 1-2 kg più bassi.
Ultimamente, diversi hanno abbandonato la Zhero per passare alla più performante Vortex Tour. Similarmente, quelli che usavano la PTS la hanno abbandonata a favore della Babolat RPM Team a tensioni basse...
Rieccomi.....
Io sono un quarta categoria (4.4) e prediligo un gioco spinto con dritto e rovesccio (ad una mano) tra il piatto ed il top.
Da qualche mese sono passato a questo telaio ed ho effettuato diverse prove di corde (incordando sempre a 22/21 o 21/20)....queste le mie sensazioni:
- piu' che buona la polytour pro 1.20 (la prima corda che ho montato)....con la 1.25 nera il piatto mi sembra poco "stabile";
- la polytour spin 1.25 ha le stesse sensazioni della sorella liscia con una presa maggiore sulla palla (quindi positivo per me visto che uso uno swing abbastanza ampio)....ma la palla "non cammina" (un pochino di spinta lo gradisco anche io);
- con la zhero ho ritrovato sensazioni "simili" alla polytoru pro 1.20 con pero' una "sensibilita'" di palla minore;
- la tour l'ho trovata poco confortevole e con poca spinta (un po' come la polytour spin per intendersi ma con meno presa sulla palla);
- ho provato infine la fluopwr ed ho avuto sensazioni forse migliori della polytour pro 1.20 (dovrei provarle in contemporanea per averne la certezza)....cmq mi è sembrata "controllosa", con buoni effetti ed allo stesso tempo una discreta reattivita'!!
...ora.....innanzi tutto Ti chiedo Mario se le mie sensazioni possano avere un senso logico....poi....considerato che alla fluopwr devo dire addio....cosa mi consigli di molto simile?....Ci sono altre corde che non ho preso in considerazione?
come sempre grazie infinite...