Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per Yonex VCORE 97 G 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+21
enofabry
jekyll
agrego78
Pat75
LaRana
SpecialOne10
stef57
gibellino gian piero
cvoch
gioamir
Gieppo
Masterix1968
mattiaajduetre
Becker
abracadabra78
DrDivago
gabry1980
Marcotop65
vfalini
Eiffel59
Frank71
25 partecipanti

descriptionCorda per Yonex VCORE 97 G 310g - Pagina 2 EmptyCorda per Yonex VCORE 97 G 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi sembra che un apposito post sulle corde consigliate per la nuova G 310g non ci sia...lo apro io chiedendo al nostro Mario un consiglio:

voglio testare questo telaio, che sembra difetti in spinta.
Full mono tra i seguenti quali consigli?

Scorpion 1.22
Razor 1.20 e 1.25
Hawk 1.20 e 1.25
Alu Power 1.25
Poly Plasma 1.18
Tornado 1.17

E in generale tu per far fischiare la palla quale mono suggerisci?

descriptionCorda per Yonex VCORE 97 G 310g - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Yonex VCORE 97 G 310g

more_horiz
Peccato risposta tardiva:
nel pomeriggio ho messo su la Razor, ma nel calibro 1.25mm..tensione 20/19kg e prestrech del 5%...sbagliato???

descriptionCorda per Yonex VCORE 97 G 310g - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Yonex VCORE 97 G 310g

more_horiz
No, la scelta l'avrei ristretta comunque ad una delle prime tre..e poi parlavo di preferenze personali... Wink

more_horiz
Su un telaio ho montato le PS energy black 20-19kg e sul secondo TF xr1 1.30 - Hawk 1.20 21-20kg

more_horiz
Mi sta piacendo di più l'ibrido...forse perchè ultimamente ho utilizzato spesso questi setup!!
Tagliato mono e montato altro ibrido sperimentale con corde mai usate...vediamo come va a lezione!!

more_horiz
Che tipo di ibrido?
telaio stock?

more_horiz
Reverse Tecnifibre xr1 1.30 - Hawk 1.20 22-21kg ps10% sul multi.
Telaio stock

more_horiz
Ibrido in questione gustoso in palleggio anche a buon ritmo con colpi coperti,ma quando cerchi le accelerazioni con colpi penetranti è facile andare lunghi.
Sotto questo punto di vista,meglio ibrido doubleAR 25 - shark meno potente ma più progressivo e bel feeling.

Per capire ancora meglio il telaio toccherà provare anche un mono rigido da battaglia?!!? oppure un mono super sottile?!

more_horiz
Montato DoubleAR Dragon 22-21kg....oggi pomeriggio le testo!!

more_horiz
kg...Becker ha scritto:

Sarebbe la corda calibro 1.30mm?
Io oggi metto su la Scorpion 1.22mm (22/21kg) su un telaio e, visto che sto sperimentando corde, vorrei testare un altro tipo di mono, tipo RPM Blast 1.25mm magari a 21/20kg o anche 20/19kg...che ne pensate?

more_horiz
Sulla carta, potrebbe anche andare. Il problema della Blast però permane, anche se in misura meno vistosa che a tensioni più elevate. Perdita di tensione marcata dopo sei/sette ore ed indurimento del piatto corde...

more_horiz
La Blast 1,20 potrebbe essere migliore ?

more_horiz
No, purtroppo. Gran corda da "usa e taglia" ma non indicata per un uso continuativo su telai di quel tipo...

more_horiz
buon giorno
titan evo
razor
alupower
e solinco tb. 
 Question 
buon tennis a tutto

more_horiz
E una Rip Control?  Suspect

more_horiz
Frank ciao
mah... la Rip.  forse in ibrido 
abbraccio mon ami

more_horiz
Frank71 ha scritto:
kg...Becker ha scritto:

Sarebbe la corda calibro 1.30mm?
Io oggi metto su la Scorpion 1.22mm (22/21kg) su un telaio e, visto che sto sperimentando corde, vorrei testare un altro tipo di mono, tipo RPM Blast 1.25mm magari a 21/20kg o anche 20/19kg...che ne pensate?

Si è in calibro 1.30....il piatto è diventato più solido,uniforme e sufficientemente confortevole perchè la corda non è rigida.

Ho l'impressione che le Alupower ci stiano come il cacio sui maccheroni!! Sono stato tentato di montarle,ma però vorrei mantenere anche un buon feeling...e salvaguardare portafogli  Smile

more_horiz
Ciao a tutti,
Come le vedete le Clay tour twist su questo telaio?

more_horiz
Op.... mi sono sbagliato...la mia è la non G...
Frank, stai provando la versione "G"?

more_horiz
Shocked

more_horiz
Non oso immaginare la risposta di Frank appena si farà vivo..

già tremo.. Very Happy

more_horiz
Nel frattempo avrà già cambiato telaio... Laughing 
Comunque Frank per me è un Mito !! Tempo fà ho preso una Prestige S in perfette condizioni ad un ottimo prezzo. Mi ha contattato per telefono e ho constatato che è anche molto simpatico Laughing

more_horiz
ma le yonex pentagonali ,giusto x rimanere in giappone

more_horiz
Salve a tutti,
mi intrometto nella discussione per avere da voi un cosiglio....
Sono appena passato da Head Microgel Instinct incordata (su ottimo consiglio di Eiffel!) con ibrido Signum Pro (Fiber High Tech-Poly Plasma kg 23/24) a Yonex VCore 310G........non so da che parte cominciare per il set up corde.....mi potreste dare un ventaglio di possibilità da poter provare per favore (l'unica quasi certezza che ho è che il full multi su questo telaio non è proprio adatto)???

Grazie mille!!

more_horiz
Nel nostro punto vendita tranne rare eccezioni montiamo mono tipo LXN Original, Starburn Tour e Zhero, Babolat Pro Hurricane (non Tour) e Signum Pro Poly Plasma. Sole, od abbinate a multi reattivi come l'HDX di TF oppure il nostro Gutpower oppure ancora il Babolat XCel F.O.

more_horiz
Le vortex tour sono  fantastiche (per me) e non solo.

more_horiz
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni una AI 100 incordata con Starburn Penta Twisted Nature. Non conosco la tensione ma la corda è nuova e devo dire che mi ha fato una buona impressione: confortevole, sensibile e molto potente. Devo comprare una matassa per reincordare tra poco questa racchetta ed una nuova che mi deve arrivare. Cosa troverei di diverso con un Vortex 6 1,25 rispetto alla PTN? Gioco singolo e doppio, cercando di aprirmi il campo da fondo con colpi leggermente arrotati e andare a chiudere a rete. Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: